Jump to content

Consiglio ciabatta di alimentatazione


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

 

Vorrei acquistare una ciabatta (che marca?) da 4 prese corrente, la quale sarà connessa ad un gruppo di continuità Mustek.

 

Alla ciabatta andranno i diffusori acustici + la stampante.

 

Inoltre vorrei farmi i cordoni maschio/femmina della misura che voglio: conoscete qualche marca da consigliarmi o basta andare da un bravo elettricista?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. :)

 

Vorrei acquistare una ciabatta (che marca?) da 4 prese corrente, la quale sarà connessa ad un gruppo di continuità Mustek.

 

Alla ciabatta andranno i diffusori acustici + la stampante.

 

Inoltre vorrei farmi i cordoni maschio/femmina della misura che voglio: conoscete qualche marca da consigliarmi o basta andare da un bravo elettricista?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

 

Ciao,

 

Che ups e da quanti VA? Controlla se il tuo ups ha delle prese di alimentazione non di back-up solo filtrate a 3 poli di tipo IEC femmina o schuko che permettono di collegare direttamente le periferiche che hai indicato.

 

Se le volessi alimentare dalle batteria dell'ups in caso di black-out della rete elettrica calcola però che se si trattasse di una stampante laser sarebbe sconsigliabile in quanto l'assorbimento di corrente a carico della batteria salirebbe notevolmente e quindi l'autonomia si ridurrebbe.

 

Per i cordoni di alimentazione del tipo che hai indicato controlla se non sono già in dotazione con l'ups.

 

Non Potresti semplicemente acquistare una ciabatta di alimentazione in tal caso filtrata e collegarla ad un'altra presa a muro libera?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Woody :)

 

Come UPS ho il Mustek Power Muste 1400 a cui non vorrei rinunciare! O0

Ha solo le prese IEC femmina.

La stampante è a getto d'inchiostro.

I cordoni di alimentazione li vorrei fare più corti di quelli che vendono nei negozi, è possibile o devo farli fare?

 

 

Saluti e grazie :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Ho trovato la ciabatta che fa per me e i cavi me li fa un elettricista, tanto non mi servono costosi.

 

Il mio Ups Mustek 1400 non è troppo per il mio impianto informatico (stampante, due diffusori con alimentazione unica, pc, monitor)?

Inoltre in futuro sto pensando all'iMac...

 

Quanti Watt consumerà? Quale Ups prendere?

Non vorrei che il mio consumasse troppo inutilmente..

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...