Jump to content

Il mio PC "Real Cockpit" :-)


GS68

Recommended Posts

Questa è la mia postazione come da titolo. Devo solo migliorare la posizione del mio iPad. Proprio oggi acquisterò una mensolina da posizionare poco sopra la cassa sinistra rendendo agevole l'utilizzo dell'iPad per quel che riguarda gli apparati radio, radar, A/P ed altro, ovviamente non mancherà un'idoneo supporto per l'iPad stesso sganciandolo da quella custodia "brutta" in finta pelle di lucertolone.

i122795_27112011467.jpg

 

i122796_23112011464.jpg

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites



ma l'ipad è interfacciato al gioco ?
Esatto! Grazie al programma Airtrack acquistato dall'Apple Store. Ovviamente serve un plugins da scaricare dal sito del produttore Airtrack dopodichè si interfaccia con X-Plane. Credimi, non se ne può fare a meno tante sono le funzioni in abitacoloO0

Ovviamente non mi poteva mancare anche il Track Ir 5(sensore sopra al monitor con trasmettitore appeso a SX).......visuale in cabina a 360° col semplice movimento della testa:asd:

Link to comment
Share on other sites

:asd: sicuramente , ma ti dico la verità i simulatori di volo non mi sono mai piaciuti :(
Io invece amo "perdermi" tra pianificazioni, dati, mappe, e quant'altro, come se il volo alla fine fosse l'ultima ruota del carro:asd:

Ovviamente qui nessuno può Killarmi:fiufiu: ..................anche se subito dopo un volo rilassante(meteo permettendo) mi butto nella mischia con Battlefield3 e qui son dolori:nutkick: .....ATROCI:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Esatto! Grazie al programma Airtrack acquistato dall'Apple Store. Ovviamente serve un plugins da scaricare dal sito del produttore Airtrack dopodichè si interfaccia con X-Plane. Credimi, non se ne può fare a meno tante sono le funzioni in abitacoloO0

Ovviamente non mi poteva mancare anche il Track Ir 5(sensore sopra al monitor con trasmettitore appeso a SX).......visuale in cabina a 360° col semplice movimento della testa:asd:

Questa si' che è una figata. :)

Link to comment
Share on other sites

i miei complimenti, davvero spettacolare!!!

 

gran bel pc, ci metti magari qualche test prestazionale ,e soprattutto le temp delle 2 bestioline in sli?

 

davvero ben fatto davvero,bravissimo!

Grazie "maranga"O0 .....e a tutti gli altri.

Posto uno screen delle TC subitissimo dopo una sessione in Battlefield3, anche se devo dirti che non so se lo sli qui interviene.

 

i123134_in-game-jpg.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Bellooo, anche a me certe volte piace giocare con i simulatori di volo, treni ecc infatti ora stò giocando a train simulator 2012, che è gioco è quello nella foto? :)

Ciao CosmosO0

Non lo definirei proprio un gioco, essendo nelle sue meccaniche simulative molto complesso da padroneggiare, poi certo , lo si può caricare è svolazzare a destra e a sinistra senza doversi curare di nulla:fiufiu: ma!!!! non lo si apprezzerebbe a dovereO0 Considera inoltre che è stato approvato dall'agenzia Americana FAA:asd:

Fatta questa doverosa premessa posso dirti che si tratta di X-Plane 9 giunto ora alla versione finale 9.70 , è uscita da pochissimo la V10, in vendita sul sito della Laminar. È un simulatore di volo, se paragonato al suo più diretto concorrente Flight Simulator X, moooolto meno esigente in termini di risorse hardware, e poi diciamocelo, FSX è nato male, buggato. Con questo simulatore di volo ho trovato finalmente quell'equilibrio che serve per poter apprezzare la simulazione pura senza dover impazzire con configurazioni strepitose, non guardare la mia firma, conosco gente che lo usa alla grande con configurazioni meno spinte, diciamo "normali":)

Per concludere ti dico che è il mio NON gioco preferito!!!! O0

Link to comment
Share on other sites

l'ipad come periferica da gaming è fenomenale XD
Hai scritto una cosa che "quoto con abbraccio" , come dico io:asd:

Pensa a un'implementazione nei simulatori di guida, lo immagino anche in uno strategico in tempo reale:AAAAH: , ad una mappa con le tue unità sul campo!.....lo vedrei in Silent Hunter, simulatore di sottomarino, e chissà quante altre possibilità.......sarebbe davvero fantastico e chissà se un giorno..........

Intanto me lo godo con Airtrack per X-Plane e credimi se ti dico che non potrei farne a meno, non ha funzione solo EFIS, hai il controllo radio, gps, fmc, autopilot. Per me, ora, è indispensabile:asd:

O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...