Jump to content

Quale ram devo scegliere???


luca_pg_3

Recommended Posts

Salve gente... siccome sono nuovo del mestire vi volevo chiedere un consiglio tra due modelli di ram che ho scelto, visto che sono alla portata delle mie tasche!

1) G.SKILL 1GB (2 x 512MB) F1-3200PHU2-1GBZX

2) Corsair XMS 3200C2-PT 1 GB ( 2 x 512 MB )

 

Ho una scheda madre A8n sli Deluxe...

Quale tra queste due è meglio x l'oc??? g :huh:

 

ciao e grazie...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Si per carità, ma dipende con quale corriere spediscono.... pensa che più di 3 mesi fa ho comprato una 7800 gt a 275euro spedizione compresa... dici che nn vale la pena rischiare!? (Mi è arrvata in 5 gg!)

Cmq in base a quale valore mi fanno pagare l'iva sull'oggetto che mi arriva?... se la spedizione nn è assicurata nn c'è nessun valore notificato!

Link to comment
Share on other sites

Sono un buon ebayer... adesso ho un account con pochi feedback xchè l'altro me lo hanno clonato, ma si puo dire che ho comprato sempre all'estero... anche in cina! (ho fatto un affarone) Pensa che le inserzione della scheda video è uscita una notte... (venendo dall'america), l'ho vista x caso e metteva in vendita 2 7800gt a un prezzo stracciato con compralo subito, ho visto che il venditore era sicuro e l'ho presa, l'inserzione è durata 1/2 ora! Pensa che sto qui una settimana fa vendeva una x850xt a 260 euro tutto compreso, ma fa un inserzione ogni morte di papa!

 

Tornando alle ram che mi sai dire sul chip samsung tccd? visto che lo montano le ram più costose!

 

Ps: se ti viene voglia di fare un giro su ebay e ti serve un consiglio contattami... ciao, [email protected]

 

Link to comment
Share on other sites

i tccd son dei chip che salgono molto in frequenza con dei timing di tutto rispetto , tipo : 2,5 3 3 8 ...e possono arrivare pure a piu' di 300 mhz...cosicche' per overclokkare basterebbe semplicemente alzare il fsb da bios senza toccare in alcuno modo il motiplicatore...

 

per esempio io adesso ti sto scivendo dal mio A64 venice 3200+ @ 2600mhz 288x9....

 

ps: fammi sapere in pvt il nome del tipo dell'iserzione ok? mi serve assolutamente un opteron 146 e so per certo che si trovano in USA...

Link to comment
Share on other sites

a me interessa rrivare a 250. inoltre i 2 gb mi servono per battlefield 2 . ai 2 gb di ram non posso rinunciare. e i banchi da 1 gb fanno merda come latenze.

 

Se ti interessano 2 gb di ram devi puntare sui moduli da 1gb.

C'è un modello della corsair ddr 433 e della ocz ma nn ricordo il tipo, che sono abbastanza buoni, altrimenti ci sono le gskill da 1 gb

Link to comment
Share on other sites

che non si trovano, se non cas 3 .... che due coglioni. ma che imparino a fare le schede madri e i chipset invece di mettere 4 banchi ram che poi non vanno.

 

me ne frego e ne prendo 4. voglio vedere se il doppio dual supera il semplice settaggio 1t.

Link to comment
Share on other sites

già anche secondo me non c'è la fanno...ma dipende dal tipo di applicazioni. Nei giochi ad es. è risaputo che conta più la quantità che la velocità...sopratutto quando la la mem libera comincia a scarseggiare, nella potenza di calcolo invece quel 2t ha il suo peso rilevante.

 

Moduli che in 1t arrivano a 250 in 2t alle volte superano anche i 280mhz... un motivo ci sarà.

 

Volendo puoi anche provare a fare dei test settando prima le ram in 1t e poi in 2t e vedere a secondo del tipo di operazioni che svolgi come si comporta il pc.

Poichè è una domanda che ultimamente si sente spesso nei forum.... sarebbe anche ottimo avere finalmente una risposta definitiva ed in italiano!!!!

 

A parte ciò non sono solo cl3 ci sono kit 2-3-2-5 a 200mhz ed in oc c'è ne sono alcuni che fanno 250mhz a 2,5-3-3-5. Detto ciò le prestazioni dei kit da 2x512 sono decisamente migliori.

 

 

Link to comment
Share on other sites

infatti, diciamo che nei bench nn c'e' storia: 1t nettamente superiore....capisco pero' pure la necessita' di avere 2gb di ram (vedi fotoritocco, video editing gioki e il resto), per cui a meno che uno non voglia solo benchare, direi che 2gb di ram nn possono che fare bene al nostro sistema...

 

mi sembra ci siano delle buone corsair in banchi da 1 gb...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...