Jump to content

salvare giochi steam su hard disk secondario


ombra75

Recommended Posts



Confermo quanto ho scritto più su, con la sola precisazione che la cartella dove ho buttato dentro Steam l'avevo chiamata Empire.

Quindi ricapitolando. Al momento di fare la PRIMISSIMA installazione di un gioco basato su Steam il programma trova l'HDD più capiente in automatico, in questo caso avevo circa 850 Giga liberi sull'HDD, nei due SSD, liberi 14 Giga su di uno, l'altro con 40 Giga circa.

Ovviamente tutti gli altri giochi, in AUTOMATICO, verranno messi in una cartella creata da Steam stesso.

Il percorso nel mio caso è: HDD, cartella Empire, Steam apps, cartella Common e qui ci saranno tutti i giochi che verranno installati, ripeto, in automatico.

Link to comment
Share on other sites

bene a sapersi!! ma quindi e possibile installare i giochi in hdd che non contengono il SO? io sapevo che era impossibile... e che sipotevano installare solo in C:

 

bo?

Diciamo che ho avuto la "fortuna" di presentare a Steam la situazione, al momento della PRIMISSIMA installazione ,che spiegavo più su e la ripropongo:

1° SSD 14 giga liberi su 60 (qui c'è l'SO)

2° SSD 40 giga liberi su 60 (qui un paio di giochi, i più complessi)

3° HDD 850 giga liberi su un tera (qui giochi meno esigenti)

 

Quindi diciamo che: se uno ha solo un'HDD è evidente quale sarà la sua destinazione. Se si è in possesso di più HDD, SSD, Steam cercherà quello con più spazio disponibile. Ricordo, ora, benissimo il momento quando effettivamente ero "preoccupato" per la posizione d'installazione finale di Steam/Empire, NON doveva installarsi sull'SSD del SO!!!

Sapevo non avere più spazio!!!!! ad un certo punto mi apparì la schermata dell'unità HDD(bene!, sospirai) con la voce di conferma installazione e la possibilità di dargli la destinazione cartella ma sempre nell'HDD!. Io ai tempi stavo per installare Empire Total War, non ci pensavo proprio a Steam!, infatti mi creai anticipatamente nell'HDD la cartella "Empire", a questo punto diedi l'ok e qui mi si installo Steam con all'interno il percorso che ho postato qui su fino ad arrivare anche alla cartella di Empire TW..........ed ora tutti gli altri giochi. Qui in AUTOMATICO verranno installati tutti i futuri giochi su piattaforma SteamO0

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...