Jump to content

salvare giochi steam su hard disk secondario


ombra75

Recommended Posts



come mai questa domanda?

 

perche volevo utilizzare l ssd solo per il sistema operativo e mettere i giochi su un hard disk secondario..

sto valutando l acquisto di un ssd sata3 e con tutti i giochi che ho me ne servirebbe uno di almeno 350 gb(lo so questo taglio non c è quindi dovrei prenderlo da 500 gb:AAAAH:)..o dovrei fare di nuovo un raid di almeno 2 ssd da 180 gb come minimo..

Link to comment
Share on other sites

la forza dell abitudine:asd: in settimana la pausa pranzo sul lavoro è da mezzoggiorno all una..e poi anche quando non lavoro mi sveglio presto,per le 6 per farti capire..quindi secondo il mio stomaco è come se fossero le 3:2funny::2funny:..sono passati i tempi in cui tornavo a casa il sabato mattina alle 6 da ballare e mi svegliavo alle 4 del pomeriggio..caffe doccia e in centro per l aperitivo..(ho lasciato casa dei miei a 22 anni) poi si ripartiva per un altra nottata fuori genova a ballare tutta la notte..bei tempi:)poi incontri chi ti fa girare la testa e fine dei giochi:asd::asd:

 

ps..scusa l OT..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Io ho un'SSD con OS, 60 GB, ho un meccanico da un tera per game meno performanti, e infine un'SSD per i game più esigenti.

Io non ho avuto problemi nella gestione, nel senso, che posseggo giochi su piattaforma Steam, Napoleon TW, Skyrim...... alla PRIMA installazione di un qualsiasi gioco basato su Steam basta dirgli di installarsi sul meccanico, lasciando libero L'SSD con OS. Almeno, io ho fatto così:asd:

Link to comment
Share on other sites

@ Keroro.. si,ma cosi non evito una scrittura sull ssd purtroppo..ed è quello invece che cercavo..

 

@GS68..vorrei sapere come hai fatto visto che con steam non è possibile fare cosi..non c è proprio l opzione ne sulle impostazioni ne mentre installi un gioco..

i143010_catturasteam1.jpg

 

i143011_catturasteam2.jpg

 

i143012_catturasteam3.jpg

 

questa è la sequenza delle finestre che si aprono quando installi il gioco..come vedi non ti chiede mai di scegliere dove mettere i file..

quello di cui parli lo puoi fare con altre piattaforme tipo game for window marketplace..se hai trovato il modo ,sarebbe bello che ci dessi come fare:)

 

dal canto mio,l unico modo trovato e funzionale è quello della creazione NTFS junction point window 7

http://www.xtremehardware.com/forum/f21/creazione_ntfs_junction_point_window_7_a-30505/

che poi è piu o meno quello di cui parlava Keroro..ma anche in questo modo comunque prima si deve scaricare e quindi scrivere sull ssd e solo dopo si puo spostare il tutto..

Link to comment
Share on other sites

Eppure io ho fatto così!

Sull'SSD dove ho l'SO non ho Steam.......ora sono sul posto di lavoro e non sono "lucidissimo" per queste cose:ave:

Ora che ci penso, io nell'HDD non ho la cartella Steam, nel senso che il primo gioco che ho installato su piattaforma Steam è stato Battlefield 3, ricordo che mi ero creato una cartella nominandola Battlefield3 e ho buttato tutto dentro li, alla fine mi sono trovato Steam all'interno. Comunque stasera quando torno ricontrollo.

Link to comment
Share on other sites

vedi bene che è uguale per tutti

Sono sicurissimo perchè io tutti i giochi li ho sul meccanico, Shogun2, Napoleon, Empire TW, Skyrim. Ho controllato le cartelle dei giochi stessi quando ho applicato la mod per Skyrim. Cavoli, se non ricordo male il percorso per arrivare alle cartelle dei giochi è :BF3-(che doveva essere quella di Battlefield)Steam-steam apps........questo sul meccanico al 100%

stasera se ho tempo posto il percorso, non vorrei confondere nessuno.

L'ultimo in ordine di tempo è stato ArmA 2, preso da Steam, l'ho installato sul meccanico:asd: tramite piattaforma Steam.

E poi l'SSD da 60 giga , SO, si sarebbe non riempito, di più:asd:

 

 

Curiosa questa cosa:)

Link to comment
Share on other sites

Aspetta Tom. È successo così, alla primissima installazione di Steam mi deve aver calcolato l'HDD con più spazio e ovviamente ha scelto quello da un tera, poi tutti i giochi vengono installati in automatico nella cartella Steam, sì, il processo è stato questoO0

Non prendetevela nè!? è che mi stanno venendo le cose in mente a pezzetti:ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...