Jump to content

Scelta cuffia a filo per Gaming


WooDY

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei acquistare un paio di cuffie rigorosamente a filo per gaming ,fps per essere precisi.

 

Il budget è di 100 euro. Chiedo un consiglio in quanto non riesco a decidermi.

 

Avrei pensato alle Coolermaster Cm Sirius 5.1, Corsair Vengeance 1500 7.1, Steelseries Siberia V2 Fullsize e Roccat Kave Solid 5.1.

 

Grazie in anticipo :n2mu:.

Link to comment
Share on other sites



a me intrigano molto le sirius e vedo che se ne parla davvero molto bene

 

Si Tom infatti avevo una leggerissima propensione proprio per loro. L'unica cosa che mi fa sorgere un dubbio è il fatto che la struttura mi sembra un po' rigida o comunque poco flessibile e visto la testolina che mi ritrovo non vorrei che non mi entrassero.....:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ok aggiudicate procedo con l'acquisto.:clapclap:

 

Spero solo che vista la matassa di cavi che sono già presenti nell'incavo del Silverstone Raven rimanga lo spazio per chiudere il pannello superiore.....Appena arrivano prova sul campo :asd: e carrellata di foto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le cuffie sono state collegate al pc attraverso i cavi usb per saggiare la scheda audio interna alla tactical station e per poter cambiare in un'istante le opzioni di controllo.

 

La prima impressione è di un notevole senso di solidità e un'ottima cura costruttiva.

 

Le sto utilizzando solamente da tre ore ma devo dire che hanno superato a pieni voti le mie aspettative.Le trovo ergonomiche , isolano molto bene ed il suono è definito e avvolgente, il senso di spazialità è molto pronunciato con la musica , con i film e con i videogiochi senza apparenti distorsioni.

 

La tactical station è comodissima da usare durante le sessioni di gaming.

 

Il software a corredo è intuitivo e presenta un numero di regolazioni degne di un sintoamplificatore home cinema.

 

Ho apprezzato in particolare il connubio tra equalizzazione ed effetti ambientali ben calibrati e la sezione Flex bass che permette di selezionare la frequenza di taglio ed il guadagno in dB delle basse frequenze.

 

Per quanto riguarda la scelta del tipo di collegamento visto che ho molte periferiche collegate in usb ho temuto che la larghezza di banda non fosse sufficiente ma distribuendole tra i due controller disponibili non ho riscontrato problemi di sorta.

 

Unica cosa ma si tratta veramente di un'aspetto non funzionale ma solo estetico avrei rivestito con lo sleeve anche il cavo per collegare la cuffia alle uscite analogiche della scheda audio interna al pc.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

chiedo lumi sulle cuffie Sirius, da quel che ho letto, le cuffie per il gaming, non sono ideali per la musica, io sarei orientato per l'acquisto di queste cuffie, ma in ambito musicale perdono molto?? e come si comportano con la scheda audio integrata???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...