Jump to content

[News] Nintendo modifica Wii, nuove modchip in arrivo


Smith

Recommended Posts

Nitendo ha modificato il Layout della scheda madre della console Nintendo Wii in modo da bloccare il crescente proliferare delle modchip, modifiche atte a far funzionare copie di giochi non originali.

Purtroppo per l'azienda nipponica, nonostante la rivisitazione del circuito stampato, fonti taiwanesi riportano che sarebbero in arrivo nuove ed efficaci modchip, preparate per far fronte alla mossa di Nintendo.

Nintendo potrebbe adottare cosi' il packaging BGA (ball grid array).

 

Fonte della News

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...


Ciao

 

io ho un problemone, avevo acquistato qualche wii da modificare e dare ad amici ma quelli della nintendo hanno avuto la trovata geniale (per non dire altro...) di tagliare sul chip i 3 piedini per la modifica... come si fa se non ci sono quei piedini?

 

ho provato con tanta pazienza a risaldarli ma essendo tagliati proprio sull'integrato è uno strazio

 

le non modificabili si riconoscono dall'assenza di un pallino verde sulla scatola

 

se qualcuno sa qualcosa vi prego... fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

http://www.nextrl.it/forum/index.php?act=ST&f=14&t=11373

 

in questo link se clicchi sulla scritta alla fine del primo messaggio ti fa vedere la foto

 

anche io me la cavicchio, ti spiego come ho fatto, poi se hai qualche consiglio :) ben venga

 

ho preso un filo di rame (piiiicccoooolooo) l'ho saldato prima sullo stampato poi ho sagomato l'integrato e l'ho fissato sopra con del nastro

 

ho avvicinato il filo al reoforo tagliato e ci ho strusciato il saldatore con la punta stagnata

 

il collegamento è riuscito... il problema è farne 3 di questi collegamenti :azz:

 

al secondo ho fatto un mega pastrocchio e mi è andato in corto tutto... per fortuna che ho il succhia stagno a pistola :hypo:

 

se riuscissi almeno a saldarli poi cospargerei tutto di vernice isolante e sarebbero + stabili dei piedini originali haha

 

il problema è riuscirci...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...