Jump to content

problemi con gtx 560 Ti


frarneus

Recommended Posts

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il fatto è che io non ho alcun altro problema, ogni gioco funziona, anche skyrim e assassin's creed e cod, non funzionano solo battlefield e nfs, che usano lo stesso motore grafico...

ho provato ogni tipo di driver e non cambia nulla!

sto perdendo completamente la pazienza! :muro:

 

che antivirus hai ? , hai provato a disabilitarlo mentre giochi =

Link to comment
Share on other sites

Non riesci a far partire memtest, hai per caso un S.O. a 32bit?

Se è così il motivo è quello, non riesce ad allocare tutti e 4 i gb ma solo 3,25 anche se il s.o. te li vede non li usa. Limite strutturale del 32 bit.

Hai possibilità (se usi 32bit) a provare il tutto con un windows 64bit?

Link to comment
Share on other sites

appena fatto il test con memtest86, nessun errore...

uso win7 64bit ultimate, e mi legge correttamente tutti i miei 8 Gb di ram...

secondo me è un problema di driver perché comunque lo stesso problema, anche se in misura minore, me lo creava con la 8800Gt...

se riesco a recuperare un cavo di alimentazione pciexpress provo a mettere anche la 8800Gt in supporto alla 560Ti per usarla col physX...

Link to comment
Share on other sites

strana davvero questa cosa

 

già, è assurdo, appena finisco di spedire l'ultimo lavoro installo gli ultimi beta, anche se ormai ho perso ogni speranza, forse sto antipatico al frostbite 2 :AAAAH:

 

la prossima volta eviterò di comprare i giochi e l'hardware prima di sapere se gireranno sul mio pc... :muro:

Link to comment
Share on other sites

Ok, funziona!!! :clapclap::asd::briai:

 

Allora, ho scaricato msi afterburner, ho downclockato la gpu a 820 MHz (la mia è la versione oc, per cui di default è a 900), poi ho disinstallato ogni componente dei driver nvidia dal computer, ho riavviato, ho installato i driver 290.36 beta, ho escluso tutto il resto, compreso il physx, ho scaricato il bios della mia gpu dal sito della gigabyte, era lo stesso, ma l'ho riflashato comunque, ho disattivato l'accelerazione hardware da firefox, ho avviato battlefield e ho messo le impostazioni al minimo, disattivando l'antialising, l'ho messo a risoluzione 1680x1050 (di solito uso la 1920x1200) in modalità finestra, ho visto che andava e allora ho aumentato la risoluzione con i dettagli, fino a portare tutto ad ultra, poi ho rimesso il clock a posto e ho installato i driver al completo, ho ripristinato l'accelerazione hardware su firefox e tutto ha ripreso a funzionare correttamente! :clapclap:

E anche NFS the Run ora funziona! :)

 

Grazie per il supporto! O0

Link to comment
Share on other sites

installato origin ?

 

l'ho comprato da origin, per cui direi di si... :blink:

 

 

Questo problema sembrerebbe veramente un conflitto di driver, scusa ma hai formattato poi?

 

Ho formattato giovedì...

 

 

A questo punto credo che fosse un problema del bios che si era bloccato in qualche modo... :muro:

e il bello è che sistemare il bios è stata la prima cosa che avevo fatto quando ho comprato la scheda video... :fiufiu: quindi dev'essersi bloccato in quel momento...

Link to comment
Share on other sites

mi spiegate come deve fare per aggiornare il bios della mia gtx560? per quanto riguarda memtest mi dice che non ha potuto allocare 4095MB di ram cosa significa?

io ho 4 moduli da 2Gb ddr3 in dual c. 1333Mhz il SO W7 home premium a 64bit

Il problema di crash continui coi giochi si presentava all'inizio quando ho inziato questo post, poi consigliato da voi piu esperti in (particolare di TOM1 che ancora ringrazio per la disponibilità) ho cambiato l'ALI è il problema l'ho risolto, premetto che per quasi una settimana non era successo più niente, adesso sono un paio di giorni che mentre sto semplicemente navigando su internet avviene il crash (sporadicamente), dall'analisi di whocrashed sembrerebbe anche a me un problema di driver, prima di un eventuale formattazione che adesso non mi è possibile fare mi potete consigliare qualche altro passaggio?

Link to comment
Share on other sites

devi vedere sul sito del produttore se disponibile un update del bios , ma di solito le vga nascono e muoiono con un singolo bios non sono come le schede madri.

 

Per memtest quello in ambiente windows e in versione free ha un massimo di 2048 mb di ram possibile da testare, quindi devi lancire più esecuzioni o usare quello da boot cd di memtest.

 

Per i driver prova con un riprisino sistema o reinstalla i driver facendo una pulizia adeguata.

 

Infine siamo qui per aiutare O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...