Jump to content

problemi con gtx 560 Ti


frarneus

Recommended Posts

Salve, avevo già chiesto aiuto in questo forum per un problema riscontrato con la scheda video, ed ecco gli aggiornamenti.

Innanzi tutto vi rispiego la situazione: da quando ho cambiato la scheda video, passando da una ATI Radeon 4870 512mb (che aveva un clock di 750 mhz, ma l'avevo portato fino a 780mhz) ad una GTX 560 Ti Twin Frozr II, ho iniziato a riscontrare crash, ovvero riavvii del sistema operativo, durante l'esecuzione di videogiochi. I crash avvengono, a seconda del gioco, dopo più o meno tempo, e non sono per forza i giochi più recenti ed impegnativi a far crashare il computer prima. La mia scheda è overcloccata di fabbrica a 880mhz, la velocità normale di una 560 Ti è 820mhz, ed abbassando (di molto-fino a quello della vecchia 4870) il clock sembra che i crash avvengano molto più raramente, o non avvengano proprio. Mi è stato detto che probabilmente ciò è causato da un alimentatore inadeguato, ho un Tecnoware da 600w, oppure dal voltaggio della scheda, ma ho controllato quest'ultimo ed è nella norma (1,025 volt mi sembra). Infine ho notato, di recente, che la scheda video non è sfruttata quasi mai al 100%, per esempio Battlefield 3 la utilizza al 40/70 massimo 80%, ed infatti mi va lento. Abbassando la grafica si abbassa anche la percentuale di sfruttamento, quindi in poche parole mi va sempre lento :nutkick: Devo dunque pensare che sia l'alimentatore la causa d'ogni male? In tal caso mi prenderei un Corsair GS 600w, o forse c'è anche qualcosa di più economico? O forse è la scheda madre che dev'essere cambiata? Grazie in anticipo!

Intel Core i5 750 @2.7 ghz

Asus P7P55D

8 Gb RAM 1600mhz

Tecnoware 600w

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 175
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

comunque lo pagai meno di due anni fa 140 Euro quindi ancora in garanzia

il problema e che il venditore dove l'ho preso mi ha detto di rivolgermi al produttore perchè lui non tratta più questo marchio,e ssendo prevenuto ho provato a mandare una mail già diversi giorni fa alla casa costruttrica che sta in Germania ma non ho ricevuto ancora una risposta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...