Jump to content

WeisseS

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E plexy fu :)

 

Usando il disco diamantato speed click di dremel, ho tagliato a misura le lastre di plexy delle due paratie.

 

Prima quella trasparente

 

sp19.jpg

 

poi quella rossa

 

sp20.jpg

 

Santissimo plotter da taglio, grazie ad esso abbiamo riprodotto due adesivi fondamentali per le paratie, il logo gigante enermax che verrà applicato sulla paratia trasparente e lo scheletro dello spine rex

 

sp21.jpg

 

Ecco l' adesivo dello scheletro dopo aver rimosso l' eccedenza

 

sp22.jpg

 

sp23.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come prima cosa prendiamo la paratia con la sagoma dello spine rex e controlliamo che tutto sia a posto

 

sp31.jpg

 

Un dettglio ravvicinato

 

sp32.jpg

 

Posizioniamo quindi la lastra di plexy rosso sotto la partia

 

spx.jpg

 

Iniziamo ad applicare l' adesivo

 

sp24.jpg

 

Con l' ausilio del tavolo luminoso, tutto diventa più semplice

 

sp25.jpg

 

sp26.jpg

 

sp27.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Rimuoviamo la paratia e finiamo di applicare l' adesivo

 

sp28.jpg

 

sp29.jpg

 

sp30.jpg

 

Riposizioniamo quindi la paratia corredata di logo Art Station , come è giusto che sia

 

sp33.jpg

 

sp34.jpg

 

Posizioniamo anche la paratia lato hardware con il logone enermax e per non essere da meno i nostri marchi di fabbrica (Italiamodding e modded in Italy) aerografati

 

sp35.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua il top del case, notare nelle feritoie l' effetto lava fresca creato da Michelangelo

 

sp36.jpg

 

Qui nessuno se ne sta con le mani in mano, abbiamo messo al lavoro anche la mia compagna che col bisturi ha modellato l' adesivo rosso posto sulle feritoie

 

sp37.jpg

 

sp37b.jpg

 

sp37c.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Possiamo iniziare a rimontare tutto, afferriamo il telaio del case (l' unico pezzo rimasto originale

 

sp38.jpg

 

Primo step, montare 5 apollish vegas rosse (anche se nella foto ne vedete solo 3)

 

sp39.jpg

 

sp40.jpg

 

Posizioniamo le prime due sotto il tetto

 

sp42.jpg

 

Due sul frontale

 

sp41.jpg

 

e una sul retro

 

sp43.jpg

 

 

moddedinitaly.jpg

 

All' interno potete notare la mainboard già alloggiata

Link to comment
Share on other sites

Rimontiamo frontale e top

 

sp44.jpg

 

Accendiamo le ventole e vediamo l' effetto (peccato aver dimenticato la fotocamera, ho dovuo far le foto col cellulare :-()

 

sp45.jpg

 

Ecco il top nella sua sede corredato della nuova griglia scorrevole in colorazione nera

 

sp46.jpg

 

Chiudiamo quindi con un particolare del frontale dopo aver alloggiato il tasto di accensione e il loghettino enermax

 

sp47.jpg

 

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

per creare il sistema di illuminazione del dinosauro, avevo pensato ai led, ai neon, ma nessuna delle due soluzioni riusciva ad illuminarlo uniformemente.

 

Le soluzioni più semplici erano due:

1)Applicare una lastra di plexy opacizzato dietro alla lastra rossa e applicare sui bordi dei led;

 

2)Come sopra ma utilizzando del plexy puntinato come quello sotto, ma il prezzo è un pò proibitivo :-(

 

plexy.jpg

 

Pensa pensa e l' idea arriva, in laboratorio avevo questo monitor lcd da 19" guasto

 

sp48.jpg

 

Lo smembro

 

sp49.jpg

 

E tiro fuori l' intero pannello lcd

 

sp50.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

A sua volta apro in due il pannello, noterete che all' interno c'è una lastra di plexy puntinato come quello mostrato qualche step indietro

 

sp51.jpg

 

Anche se la retinatura si nota pochissimo, ecco la nostra lastra puntinata a costo zero :lol:

 

sp53%20%282%29.jpg

 

 

 

Continuiamo a cannibbalizzare il povero monitor ed ecco un bel neon per illuminare il bordo del plexy, la cosa bella è che ha l' incastro predisposto essendo nativo 8-)

 

29062011189.jpg

 

A questo punto mi munisco di un inverter per i classici neon da pc

 

29062011191.jpg

 

 

moddedinitaly.jpg

 

Funzionerà?

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare funziona :mrgreen:

 

sp53.jpg

 

Applichiamolo quindi alla base del plexy e vediamo che la luce si propaga uniformemente

 

sp54.jpg

 

Posizioniamo quindi la lastra rossa col dinosauro su quella luminosa, direi che ci siamo

 

sp55.jpg

 

Appoggiamo quindi la paratia sul tutto e facciamo una foto al buio

 

sp56.jpg

 

E una a metà luce

 

sp57.jpg

 

 

moddedinitaly.jpg

 

Ottimo, finalmente ho raggiunto l' effetto desiderato, nelle foto purtroppo non rende al massimo, in questi giorni sono senza fotocamera e mi affido al cellulare :-(

Link to comment
Share on other sites

Andiamo avanti, mi sono munito di mille chiodi :mrgreen:

 

sp61%20%282%29.jpg

 

Ne ho applicato un filo sul bordo della lastra col dinosauro

 

sp62.jpg

 

e ho incollato la lastra all' interno della paratia, sulla cui parte alta ho incollato il neon

 

sp58.jpg

 

Aderenza perfetta

 

sp59.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Rigiriamo la paratia e sempre con l' ausilio della millechiodi, ho incollato la lastra di plexy puntinato, sopra la lastra rossa ed ho acceso il neon

 

sp60.jpg

 

Rigiriamo nuovamente la paratia ed eccola finalmente illuminata

 

sp61.jpg

 

Sempre con lo stesso metodo, ho incollato la lastra di plexy col logo enermax sulla paratia hardware

 

 

sp64.jpg

 

Anche in questo caso, rigiriamo la paratia e ammiriamo il risultato

 

sp35.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mi piaceva l' idea di rendere l' interno del case omogeneo con l' esterno, mi sono quindi munito di una lastra di pessimo poliver

 

spinerex_end-1.jpg

 

sabbietta decorativa ikea

 

spinerex_end-2.jpg

 

ed ho spennellato la lastra con abbondante colla vinilica :lol:

 

spinerex_end-3.jpg

 

Dopodichè ho spolverato il tutto con la sabbietta

 

spinerex_end-4.jpg

 

e con lo stesso sistema ne ho fatta una più piccola

 

spinerex_end-5.jpg

 

moddedinitaly.jpg

 

Continua

Link to comment
Share on other sites

Una volta asciutte, ho incollato le due lastre sul fondo e sul lato interno del case

 

spinerex_end-6.jpg

 

 

spinerex_end-7.jpg

 

Sempre con l' ausilio del neoprene, ho rivestito il lato del cestello delle unità ottiche

 

spinerex_end-8.jpg

 

Altra angolazione

 

spinerex_end-9.jpg

 

E per concludere in bellezza, dopo aver montato l' hard disk, ho rivestito col neoprene anche i rack inutilizzati.

 

Devo dire che l' ordine che mi si presenta davanti, è sorprendente

 

spinerex_end-10.jpg

 

moddedinitaly.jpg

 

 

Continua

Link to comment
Share on other sites

Questi copri slot sono ormai diventati immancabili nei miei mod

 

spinerex_end-11.jpg

 

Guardate come stanno bene una volta montati

 

spinerex_end-12.jpg

 

Prima di fare questi step, ho fatto delle prove tecniche di illuminazione, ve le mostro.

 

La prima foto evidenzia l' effetto del fondo del case

 

spinerex_end-18.jpg

 

L' interno

 

spinerex_end-19.jpg

 

E una 3/4 dell' interno

 

spinerex_end-20.jpg

 

moddedinitaly.jpg

 

Continua

Link to comment
Share on other sites

Ok, è giunto il momento di illuminare tutto, ricordate la lastra di plexy puntinato per illuminare il dinosauro?

 

Bene, l' ho definitivamente incollata in diagonale, in modo che segua la sagoma dello scheletro ed ho incollato anche il neon sul bordo superiore

 

spinerex_end-24.jpg

 

Dopo aver collegato l' inverter ho verificato che la luce fosse uniforme e guardando il bordo, parrebbe di si

 

spinerex_end-25.jpg

 

spinerex_end-26.jpg

 

Non ci resta che rimontare finalmente la paratia sul case e spegnere l' illuminazione della stanza, il risultato è questo

 

spinerex_end-27.jpg

 

moddedinitaly.jpg

 

Continua

Link to comment
Share on other sites

Riaccendiamo le luci della stanza, ecco il case praticamente finito e illuminato

 

spinerex_end-28.jpg

 

Vista 3/4 dal frontale

 

spinerex_end-29.jpg

 

Il frontale, dietro al quale ho applicato ulteriori 2 ventole apollish rosse

 

spinerex_end-30.jpg

 

Il retro è praticamente invariato

 

spinerex_end-31.jpg

 

Altra 3/4 ma questa volta dal lato dell' hardware, la led strip che vedete sul bordo esterno inferiore, è li solo in parcheggio, andrà alloggiata sull' interno della paratia

 

spinerex_end-32.jpg

 

moddedinitaly.jpg

 

Continua

Link to comment
Share on other sites

L' alimentatore "spento" non mi piaceva, pertanto, ho provveduto ad incollare sul bordo interno della ventola, una led strip rossa, il risultato mi piace molto

 

spinerex_end-35.jpg

 

 

Un paio di foto dell' interno totalmente illuminato

 

spinerex_end-33.jpg

 

spinerex_end-34.jpg

 

Un dettaglio della vga e del connettore 24 pin rivestito in neoprene

 

spinerex_end-37.jpg

 

E un primo piano ad una delle tante apollish :)

 

spinerex_end-36.jpg

 

moddedinitaly.jpg

 

Continua

Link to comment
Share on other sites

Quella che vedete è invece una foto del top, sotto al quale ci sono altre due ventole

 

spinerex_end-38.jpg

 

E' giunto il momento di montare anche la paratia hardware e gustarci l' effetto del logone illuminato

 

spinerex_end-39.jpg

 

Altra prospettiva

 

spinerex_end-40.jpg

 

E due bei primi piani sul logo Enermax

 

spinerex_end-41.jpg

 

spinerex_end-42.jpg

 

il vinile che ho usato per creare i loghi dà lo stesso effetto che si ottiene sul plexy satinato

 

moddedinitaly.jpg

 

Continua

Link to comment
Share on other sites

Lucca è passato, lo SpineRex si è aggiudicato il 2° posto nella categoria case modding e io, come promesso, sono qui a postarvi le foto delle ultime lavorazioni.

 

Partiamo con l' integrazione a liquido, nello specifico, la costruzione della vaschetta.

Da un tubo in plexiglass da 1 metro con diametro 80, ho ricavato uno spezzone da 25 cm e uno da 5, ho tagliato un ulteriore tubo da 2 cm di diametro x 22 cm di lunghezza ed ho ricavato due dischi da 80 mm che saranno rispettivamente tappo superiore e inferiore.

 

Il tubo più piccolo, servirà invece da rientro in vasca e genererà un effetto cascata andando a spingere l' acqua sul tappo superiore.

 

spx1.jpg

 

Per ottenere più luce all' interno della vaschetta, ho pensato di satinare il tubo interno, quello da 2 cm di diametro per intenderci

 

spx2.jpg

 

Visto che dalla base dovranno poi uscire i raccordi, ho disegnato una finestrella che poi andrò ad intagliare

 

spx3.jpg

 

Dopo un pò di sdremellate eccol anostra finestrella pronta, ho anche satinato alla svelta il resto della base, in quanto dovrò ricoprirla con la solita sabbietta rossa e satinandola, la colla avrà maggior presa

 

spx4.jpg

 

Sul tappo inferiore ho praticato due fori da 10 mm, quello centrale ospiterà il raccordo di rientro e quello più verso il bordo sarà invece dedicato all' aspirazione da parte della pompa.

 

spx5.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per creare i raccordi ho usato due semplici spezzoni di tubo in plexy da 10 mm e li ho incollati ai fori con la colla acetilenica

 

spx6.jpg

 

Dopodichè ho incollato la base al tubo centrale, mettendo nel mezzo il tappo inferiore e il tubo di rientro

 

spx8.jpg

 

Rimuoviamo il nastro di carta che serviva ad evitare che la colla sporcasse il tubo e incolliamo anche il tappo superiore

 

spx9.jpg

 

Riempiamo d' acqua il tutto e guardiamo il risultato ;)

 

spx10.jpg

 

moddedinitaly.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...