Jump to content

Consiglio Acquisto


Vincenz98

Recommended Posts

  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mio padre ha una buona intenzione di prendere un 17"....siccome le offerte precedenti (dell'usato) si sono rivelate delle truffe ho optato per l'acquisto dal sito online anche se costa un po' di +...l'offerta migliore mi sembra quella della Sony con il vaio serie E...ho dei dubbi potete gentilmente spiegarmi le differenze?

innanzitutto ci sono 2 modelli:15.6" e 17.3";cambia cosi' tanto lo schermo?cosa c'è di diverso?ci sono 20 euro di differenza ma nella configurazione costa tutto di +....

Nella configurazione mi trovo davanti ad un dubbio:i5 sandy bridge 2.4 Ghz (turbo boost 3 Ghz) o i3 Sandy Bridge da 2.2 Ghz(senza turbo boost)?io penso ci sia molta differenza tra i due in quanto l'i5 mi sembra di gran lunga migliore...ma comunque costa 60 euro in +...

passando sopra l'hard disk(320 Gb 5400rpm) e alla ram(4 gb ddr3 a 1.333 Mhz) mi ritrovo a pensare alla scheda video...la intel HD ho sentito dire che non è da gaming e io qualche giochino lo vorrei fare quindi scartata...512MB o 1GB??ditemi voi cosa cambia perchè di schede grafiche non mene intendo...Io ho 13 anni e quindi ho lo sconto studenti del 7% e quindi il prezzo con i5 e 1 gb scheda video del 17" mi viene 599 mentre stesse caratteristiche del 15" 533(già scontati).

Fatemi sapere con risposte abb. lunghe e dettagliate).

Grazie in anticipo.

VIncenzo.

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto ci sono 2 modelli:

 

15.6" e 17.3"

 

;cambia cosi' tanto lo schermo?

no

 

cosa c'è di diverso?

 

dimensione dello schermo e risoluzione

 

 

ci sono 20 euro di differenza ma nella configurazione costa tutto di +....

 

ovviamente

 

Nella configurazione mi trovo davanti ad un dubbio:i5 sandy bridge 2.4 Ghz (turbo boost 3 Ghz) o i3 Sandy Bridge da 2.2 Ghz(senza turbo boost)?

 

sicuramente i5 del sony da 17 pollici

 

 

passando sopra l'hard disk(320 Gb 5400rpm) e alla ram(4 gb ddr3 a 1.333 Mhz)

 

il 15 pollici ha 500 gb di hard disk ma non cambia molto da 17 da 320 gb se non immagazzini mille cose, la ram è sempre 4 gb in entrambi i modelli

 

mi ritrovo a pensare alla scheda video...la intel HD ho sentito dire che non è da gaming e io qualche giochino lo vorrei fare quindi scartata...512MB o 1GB?

 

 

sicuramente non quella integrata e purtropppo il 17 ha quella integrata del processore

 

ditemi voi cosa cambia perchè di schede grafiche non mene intendo

 

cambia che sono entrambe integrate e sfruttano quelle del processore

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

alla fine ho optato per un samsung rc 530 s01...mi è sembrato buono e costava di meno...lo ha preso un mio amico che si trovava a roma in quel giorno e oggi torna:stasera scrivero' col nuovo pc!!!(piu' che altro ha una scheda grafica tostissima da 2 gb!!).

A stasera le descrizioni!!!

Intanto commentate l'acquisto...è stato buono?ditemi voi...prezzo:580 e mi ha messo 530...Fatemi sapere le cose buone e i contro.insomma ditemi se ho fatto bene.

Vincenzo.

p.s.

dove metto le foto,la recensione...???

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...