Jump to content

Impossibile accedere alla cartella USER controllo coerenza fallito


Andro17

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho un grave problema, una mia amica mi ha dato il suo notebook da riparare, si tratta di un hp pavilion dv6. Il problema era l'hard disk con molti cluster danneggiati, uno scan disk ne ha riparati e sostituiti parecchi,ma non abbastanza per riuscire ad installarci un nuovo sistema operativo, cosi ho provveduto a montarne uno nuovo riuscendo comunque a salvare i dati.

 

Installo win 7 sul nuovo hard disk, office sp1, driver e compagnia bella, tutto funziona alla grande. Dopo di che lei va ad impostare la password dell'account e li il pc si pianta, tanto che è necessario una chiusura forzata del sistema (tenendo premuto il tasto di spegnimento). da questo momento il pc non riesce più a caricare il sistema operativo.

 

Ho staccato l'hdd e l'ho collegato al mio pc fisso, facendo il boot dal mio hard disk, all'avvio cerca di fare un controllo di coerenza sull'hard disk del portatile ma escono solo una serie di errori, se provo ad accedere alla cartella user mi dice "impossibile accedere..". ho provato a fare uno scan disk ma procede a tentoni, ancora poche migliaia di file dopo un ora...

 

Ho provato ad avviare il sistema con una live di win xp, riesco ad accedere all'hard disk in questione e a navigare ovunque meno che in user, la cartella risulta vuota. Adesso sto facendo uno scan disk tramite la live e sembra procedere normalmente....

 

Cos'altro posso fare per recuperare per lo meno i dati presenti in quella cartella? Sono davvero demoralizzato e sconfortato :(

Link to comment
Share on other sites



e invece è esattamente il contrario....tramite win 7 non sono riuscito ad accedere nemmeno al disco, tramite la live di xp invece sono riuscito a fare addirittura lo scan disk (che non ero riuscito a fare con win7) e a riparare quelle parti del disco alle quali prima non riuscivo ad accedere! Sono cosi riuscito fortunatamente a trasferire i dati dall'hard disk del notebook al desktop del mio hard disk dove ho proprio win 7 come SO.

 

In ogni caso ho rimesso allora l'hard disk nel portatile e provato ad avviare, ma si pianta alla schermata del logo di win7, ho scollegato di nuovo e collegato al fisso, avviato seven da un altro hdd e provato a fare un altro scan disk ma non procedeva e ho annullato e l'hard disk è diventato nuovamente illegibile :(

 

non riesco nemmeno a installarci un altro SO si pianta con un BSOD....ora provo una formattazione completa facendo il boot con il cd di installazione di xp dal mio computer e usando il disco del notebook come hdd secondario, in questo modo niente BSOD! spieriamo bene :(

 

E' una cosa che ho fatto sempre quella di leggere le cartelle di un hdd con xp su win 7 e viceversa!! perchè dici che non dovrei poterle leggere?! usano gli stessi files system (fat32 e ntfs) se è cosi che si dice.......

 

Potrebbe essere proprio il notebook che rovina gli hard disk?! visto che con l'hard disk precedente avevo problemi simili?

Link to comment
Share on other sites

ho capito, cmq ora che ci penso.....maledetto me, avrei potuto provare ad utilizzare la console di ripristino di win7! magari con BOOTREC /FixMbr o fixboot....magari sarei riuscito a risolvere il problema del boot....! come ha fatto a non venirci in mente? :(

 

beh in ogni caso ho reinstallato seven, dopo la formattazione completa con il disco di xp il disco è ritornato utilizzabile...

 

Per inciso, in queste cose la potenza di XP si fa sentire :( sono riuscito a fare cose che con seven nemmeno a pensarci!

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, al momento la LIVE di Win Xp mi ha salvato...posso dire problema RISOLTO. Grazie tantissimo per il supporto! Ti farò sapere come si evolve la situazione e se davvero è il notebook che danneggia l'hard disk a causa di un problema energetico....speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...