Jump to content

problema: out of memory


tempqwert

Recommended Posts

Salve a tutti! Vi presento un problema che mi si presenta solo quando gioco ad un determinato gioco; quello in questione è nba 2k11: quando lo avvio non succede nulla, nessun rallentamento e niente di niente, ma quando comincio proprio a giocare mi esce fuori una scritta al centro dello schermo come potete vedere in foto "out of memory" e non va più via. non so se dipende dal gioco ma non penso dato che in giro per internet non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema, potrebbe quindi essere il sistema operativo.. ma il bello è che il mio pc il gioco lo tiene benissimo, ossia 30fps con configurazione massima! e con altri giochi anche più pesanti non mi è mai capitata una cosa del genere. che ne dite?

 

la mia config: dual core 2,4ghz

gtx 570 gainward

mb asus p5p41t-le

4gb ram ddr3 banco unico

win 7 professional 64bit

 

grazie in anticipo!

Alessandro

Link to comment
Share on other sites



Salve a tutti! Vi presento un problema che mi si presenta solo quando gioco ad un determinato gioco; quello in questione è nba 2k11: quando lo avvio non succede nulla, nessun rallentamento e niente di niente, ma quando comincio proprio a giocare mi esce fuori una scritta al centro dello schermo come potete vedere in foto "out of memory" e non va più via. non so se dipende dal gioco ma non penso dato che in giro per internet non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema, potrebbe quindi essere il sistema operativo.. ma il bello è che il mio pc il gioco lo tiene benissimo, ossia 30fps con configurazione massima! e con altri giochi anche più pesanti non mi è mai capitata una cosa del genere. che ne dite?

 

la mia config: dual core 2,4ghz

gtx 570 gainward

mb asus p5p41t-le

4gb ram ddr3 banco unico

win 7 professional 64bit

 

grazie in anticipo!

Alessandro

mi ero dimenticato la foto :)

Link to comment
Share on other sites

Ti potrei suggerire di tenere aperto il task manager quando usi il gioco e tornare al desktop quando avviene il problema per verificare se realmente c'è un eccessivo uso di memoria. Verifica anche come il SO ed il bios ti legge il banco. Tenendo il gioco al massimo questo richiede 2 gb di ram e poi va addizionata la memoria che usa il SO e i programmi in background. Dico questo nel caso che erroneamente sia stato valutato per 4 gb un banco da 2.

Link to comment
Share on other sites

Ti potrei suggerire di tenere aperto il task manager quando usi il gioco e tornare al desktop quando avviene il problema per verificare se realmente c'è un eccessivo uso di memoria. Verifica anche come il SO ed il bios ti legge il banco. Tenendo il gioco al massimo questo richiede 2 gb di ram e poi va addizionata la memoria che usa il SO e i programmi in background. Dico questo nel caso che erroneamente sia stato valutato per 4 gb un banco da 2.

cpuz il banco lo legge da 4! anche windows legge i 4Gb..

il task manager legge che il gioco occupa 1Gb o poco più, mentre la memoria totale occupata è di 2Gb e mezzo. ci sto tranquillamente, non mi rimane che controllare il bios dico bene?

Link to comment
Share on other sites

i settaggi sono quasi tutti massimi, tranne la qualità dell'anti aliasing che è un po' più bassa.. la risoluzione è 1920x1080.

sulle texture non c'è l'automatico ma solo alto medio e basso e anche con basso fa la stessa cosa. la scritta scompare se abbasso drasticamente dettagli e risoluzione, ma quando davvero gioco al minimo!

altre possibili soluzioni? :/

Link to comment
Share on other sites

beh il messaggio è un errore dato dal gioco, probabilmente c'è una incompatibilità col tuo sistema.

 

prova a vedere se ci sono patch da poter installare.

forse un aggiornamento del bios potrebbe migliorare le cose, nel caso sia un problema di gestione del singolo banco da 4gb

se lo hai prova ad installare un banco da 2gb o due banchi da 2gb

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...