Jump to content

Scelta scheda madre+CPU


zafira101

Recommended Posts

Sicuramente la cpu sara' il 2600k la MB vedo bene

 

 

 

 

CMX4GX3M2A1600C9 le ram sono queste e il pc sara prevalentemete gaming e render video

allora per la ram, secondo intel bisogna usare moduli con valore di voltaggio compreso tra 1,425 e 1,575 V, quindi a 1,5V

le tue viaggiano a 1.65V, perciò potrebbero dar problemi

anche se poi in realtà alcuni moduli sono certificati dai stessi produttori di memorie o di schede madri, per farle funzionare correttamente e senza danneggiare la cpu, perciò meglio guardare la lista qvl della scheda madre che sceglierai (ti anticipo subito che i moduli certificati sono pochi ma non sono gli unici funzionanti, le tue credo rporpio di non averle quasi mai viste)

 

per il processore l'I7 và bene solo se ci fai rendering seri,

(altrimenti sarebbero 250 euro un pò sprecati, specie sul lato gaming)

cmq se puoi aspettare aspetta (metà novembre per sandy-e forse è un pochetto lontano, ma metà ottobre per bulldozzer è poco meno di un mese)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 191
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora sulla ASROCK exreme 4 le tue ram non sono state testate, perciò potrebbero non funzionare correttamente...

per quanto riguarda amd, il phenom X6 è una buobna alternativa come rapporto prezzo-prestazione (si avvicina all'I7 ma costa abbastanza meno)

devi sempre considerare però che presto verrà sostituito dalla nuova generazione

Link to comment
Share on other sites

allora sulla ASROCK exreme 4 le tue ram non sono state testate, perciò potrebbero non funzionare correttamente...

per quanto riguarda amd, il phenom X6 è una buobna alternativa come rapporto prezzo-prestazione (si avvicina all'I7 ma costa abbastanza meno)

devi sempre considerare però che presto verrà sostituito dalla nuova generazione

 

A livello di CPU?

Poi stavo vedendo le MB consigliate dal buon TOM1 nessuna in teoria monta le ram che ho io pensi possa essere un problema??

Link to comment
Share on other sites

Che tu sappia a temperature come stanno?

Perche' volendo potrei smantellare il liquido tornare ad un buon sistema ad aria e fare uno sli o un cross.

Da quanto ho letto sembra che AMD a livello di CPU non ha niente a che invidiare ad INTEL quindi con 100€ risparmiate potrei metterle su una vga.

Che dici?? Io con questo sistema Non ho mai avuto problemi non vorrei cambiare tutto e ritrovarmi con i giochi a scatti :muro:

 

Te che sistema hai? :fiufiu:

 

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=19335

 

http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=15077

 

Oppure come MB LA

 

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-sabertooth-990fx-socket-am3-ddr3-sata3-usb3-atx-18934.htm

Edited by zafira101
Link to comment
Share on other sites

A livello di CPU?

Poi stavo vedendo le MB consigliate dal buon TOM1 nessuna in teoria monta le ram che ho io pensi possa essere un problema??

su chpset amd è differente la questione delle ram

in quanto in teoria i limiti elettrici non sono fissi, perciò basta che siano dualchannel (e non triple) e per il resto dovrebbero andar bene

insomma se si ha un malfunzionamento per colpa della ram è questione di semplice SfXXa (proprio con la S maiuscola :AAAAH:)

ho visto che monti una 9800gx2, ma a che risoluzione ci giochi?

Link to comment
Share on other sites

dici che un i5 e' meglio del phenom six core?

in game devi considerare che non verranno sfruttat tutti e 6 i core del phenom almeno per un bel pò, oggi se sfruttano, in pochi casi 4, in ogni caso l'5 andrebbe un pò meglio (considera però che le differenze giocando a risoluzioni alte sarebbero trascurabili);

nei rendering invece tutti i core vengono sfruttati quindi và meglio il phenom

Link to comment
Share on other sites

Mah sono molto indeciso come detto la prevalenza e' il gaming, come render 3/4 filmati delle figlie, sarei anche propenso a tornare ad aria per uno sli o cros

la differenza prestazionale la noteresti facendo rendering

quindi se non sono una priorità, una cpu vale l'altra

per l'oc considera che l'I5 sale a frequenze più alte (4.5ghz contro i 4.1/2ghz)

per le ram io sul socket 1155 ram a 1.65V non ce le metterei (anche se all'inizion non presentano problemi, per preservare la longevità futura)

se puoi aiutare dove caschi caschi prendi un'ottima piattaforma con potenza sufficiente per diversi anni

Link to comment
Share on other sites

la differenza prestazionale la noteresti facendo rendering

quindi se non sono una priorità, una cpu vale l'altra

per l'oc considera che l'I5 sale a frequenze più alte (4.5ghz contro i 4.1/2ghz)

per le ram io sul socket 1155 ram a 1.65V non ce le metterei (anche se all'inizion non presentano problemi, per preservare la longevità futura)

se puoi aiutare dove caschi caschi prendi un'ottima piattaforma con potenza sufficiente per diversi anni

 

E io queste ram ho!! pero' oltre alla gigabyte che specifica la tensione di esercizio, le altre 2 no:cheazz:

poi devo vedere anche una VGA silenziosa ad aria:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...