Jump to content

Core i7 2600k: parere su temperature


biolco

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena montato sul mio Core i7 2600k un noctua NH-U12P SE2.

 

Facendo alcuni test ho rilevato una temperatura massima di 58° con Core Temp quando la cpu è a pieno carico (stress test di aida64). In idle invece sta intorno ai 36°.

La temperatura della stanza è di circa 27° e sto operando a frequenze di default, con Vcore settato in automatico dalla scheda madre a 1.301V.

 

Sono temperature nella norma? Il dissipatore sta lavorando bene? Quello che mi da da pensare è il fatto che c'è gente che dichiara di non superare i 50° in overclock con il dissipatore in questione.

 

Provando un overclock a 4.4 GHz le temperature sono arrivate a salire fino a circa 71° con Vcore a 1.4V.

 

È del tutto normale questo comportamento o dovrei attendermi prestazioni migliori dal dissipatore che ho montato?

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

ho fatto il seguente test: mi sono posto a frequenze di default, e ho provato a misurare la temperatura alla base del dissipatore con una termocoppia a frequenze di default:

 

temperatura ambiente 22°

vcore 1.224V

 

idle temp che oscilla tra 27 e 32° tra i core, e base del dissipatore a 28°

 

load temp varia tra 46 e 52°, con la base del dissipatore che arriva a 31°

 

è normale che vi sia un innalzamento di temperatura di soli 3 gradi a fronte di una variazione sui cores di 20°?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...