Jump to content

problema dfi sli dr e kingston 1x2gb


apix_1024

Recommended Posts

ciao raga ho appena comprato un kit da 2 gb di kingston precisamente riportano questo seriale:

KVR400X64C3A/1G

il problema stà nel fatto che appena le monto fa il boot ma poi quando è ora di caricare l'os o fare il boot da cd/dvd si riavvia. arriva in pratica alla schermata dopo quella dell'elenco delle periferiche, della cpu e della ram con i relativi timings... ora mi chiedo ma perchè?

ho fatto un clear cmos anche, ho provato banco per banco singolarmente ma il fatto è che non mi prosegue il boot! idee???

grazie

Link to comment
Share on other sites



provato con 1 solo modulo?

 

incompatibilità con la mobo?

 

infatti ho provato con 1 modulo e fa sempre la stessa cosa, boot e basta ma non carica niente! cavolo vuoi che abbia beccato proprio il kit non compatibile? avete per caso un sito per la compatibilità di questa mobo? grazie adesso ho su le vecchie vdata 2x512... e che cavolo!!:mad:

Link to comment
Share on other sites

sembra che si sia risolto così:

 

tutto su auto trenne i 4timings principali, voltaggio abbassato a 2.69 invece dei 2.75 e divisore ram messo a 140 invece che a 133. non so perchè ma con il 133 nemmeno partono (ed ho il bus a 312 quindi circa 200mhz sulle ram) mentre con 140 che sono circa 220mhz vanno. adesso ho messo i 3gb con anche le mie vecchie e sono sotto memtest. ci sta mettendo una vita. dopo averlo fatto girare una volta dite che se faccio un spi32m basti o devo far girare qualcos'altro per testarne la stabilità??

Link to comment
Share on other sites

sembra che si sia risolto così:

 

tutto su auto trenne i 4timings principali, voltaggio abbassato a 2.69 invece dei 2.75 e divisore ram messo a 140 invece che a 133. non so perchè ma con il 133 nemmeno partono (ed ho il bus a 312 quindi circa 200mhz sulle ram) mentre con 140 che sono circa 220mhz vanno. adesso ho messo i 3gb con anche le mie vecchie e sono sotto memtest. ci sta mettendo una vita. dopo averlo fatto girare una volta dite che se faccio un spi32m basti o devo far girare qualcos'altro per testarne la stabilità??

 

scusa se nn ti risp al cell ma nn ho più soldi :D ... fai una o due passate di memtest...doppio spi e sei a posto..

 

al max un 3dmark01

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

scusa se nn ti risp al cell ma nn ho più soldi :D ... fai una o due passate di memtest...doppio spi e sei a posto..

 

al max un 3dmark01

 

Marco

 

sto facendo un memtest ma ci sta mettendo un secolo e mezzo. adesso farò lo spi32 e stanotte finirò il memtest... grazie cmq:yeah:

Link to comment
Share on other sites

visto che devo per forza mettere come divisore il 140 ho dovuto rinunciare ai 2.8ghz sul procio perchè avrei avuto il bus a 312 e la ram a 218 che non regge nemmeno con 2.9volt... vabbè ora sono a 2.7ghz con tutti e tre i giga di ram e sto rippando un dvd... se passa questo sono a cavallo!:D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...