Jump to content

HEPC (Home Entertainement Personal Computer)


ilratman

Recommended Posts

Questo è il mio htpc o meglio hepc attuale.

 

il sistema è quello in firma e a breve diventerà un 2500k sempre con la 5850.

 

sistema su case Antec Fusion Remote silver (è incassato sotto la tv come deve essere un vero htpc)

 

i108240_foto0054.jpg

i108241_foto0055.jpg

i108242_foto0052.jpg

 

trasformazione della 5850 in una supersilent, altro che vaporx vi assicuro:

 

i108243_foto0047.jpg

i108244_foto0048.jpg

i108245_foto0050.jpg

i108246_foto0051.jpg

 

ps il dissi è un acellero s1 modificato da me come potete vedere e le pipes piegate vanno a contatto con il coperchio del case, messa un po' di pasta pure su di loro il coperchio diventa bello caldo segno che fa da dissipatore pure lui. :D

 

tutte le ventole da 120 non superano mai i 500giri

le ventole della vga sono le slipstream 100mm slim da 12mm a 1000giri e inudibili.

la ventola cpu è pure lei una slim da 120mm a 800 giri.

 

quello che si sente di più è sempre il seagate 7200.11 250GB che però è veramente silenzioso di suo alla pari dei wd gp.

 

pps sono tornato alla configurazione con infiniti 650W, ventola da 135 a 600 giri fissi, perchè con x400 non avevo vantaggi a livello rumorosità (i dischi e le ventole ahimè vanificano x400) ma le temperature mi si alzavano di 6-7° per via del minor flusso generale dovuto all'ali passivo.

Link to comment
Share on other sites

ben fatto mauri , aspetto l'upgrade che porterà sicuramente nuova aria al tuo Hepc :D

 

Eh si

così ne profitto per dare una sistemata ai cavi, considera che ho 5 sata impegnati con relative alimentazioni e tutti gli altri cavi per alimentazioni e ventolame.

poi devo fare foto migliori di quelle fatte con il cell. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh si

così ne profitto per dare una sistemata ai cavi, considera che ho 5 sata impegnati con relative alimentazioni e tutti gli altri cavi per alimentazioni e ventolame.

poi devo fare foto migliori di quelle fatte con il cell. :asd:

 

direi proprio di si :asd:

Link to comment
Share on other sites

ottimo lavoro davvero!

 

come ti trovi come resa con le scythe slim??

 

il mio intento era la silenziosità e infatti sono silenziose ma aria ne fanno molto poca.

fai conto che sulla cpu ho la 120mm a 800giri e come rumore siamo a livelli della 500giri non slim ma fa meno aria.

cmq le giudico ottime se si hanno problemi di spazio.

infatti starei pensando di farmi il liquido e sarebbero perfette per una completa integrazione nel fusion.

Link to comment
Share on other sites

si lo farcisce come un paninozzo :asd:

 

c'è ancora tanto spazio. :o

a parte gli scherzi ci stanno un radiatore doppia ventola da 120 e uno da 140, pompa e vaschetta è servono solo un paio di fori nella partita degli hd per passaggio tubi e si mette a liquido tutto cpu+gpu con un sistema completamente integrato e rimane ancora spazio per 2ssd e un 3.5 o altri due 2.5. :asd:

Edited by ilratman
Link to comment
Share on other sites

Cavolo davvero un ottimo HTPC. Occhio quando pieghi le heatpipe, bisogna stare ben attenti a non bucarle altrimenti non funziona più :)

 

Il dissi ormai ha oltre 4anni, prima gestiva passivo la "8800gt amp" ma con la 5850 riesce a pelo con le due ventole (in gioco con la 5850@775 arrivo sui 75gradi), a suo tempo sono stato attentissimo nel piegare le pipe infatti funzionano benissimo tutte e 4 (provate a suo tempo con la 8800gt.

 

Sarei curioso di provare il nuovo ac acellero twin turbo II con le due ventole pwm da 92mm perchè dovrebbe starci dentro il mio fusion e ha una pipe in più che di sicuro aiuta.

Link to comment
Share on other sites

non ricordo dove l'ho letto,ma parlano un gran bene di quel dissi!!!!

 

Conoscendo i prodotti ac molto bene se lo prendo vado sul sicuro, ac fa sempre prodotti che puntano alla silenziosità più che alle prestazioni infatti per htpc sono imbattibili, infatti sono sicuro che sia ottimo solo dovrei capire se entra nel fusion (il dissi può andare oltre la vga di max 1cm).

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo i prodotti ac molto bene se lo prendo vado sul sicuro, ac fa sempre prodotti che puntano alla silenziosità più che alle prestazioni infatti per htpc sono imbattibili, infatti sono sicuro che sia ottimo solo dovrei capire se entra nel fusion (il dissi può andare oltre la vga di max 1cm).

 

credo che con una disposizione al mm dovrebbe senza problemi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
benissimo!! resto sintonizzato;)

il problema è che sto aspettando l'ali nuovo, il vecchio infiniti 650 ha tirato i cracchi, perchè se facessi le foto adesso si vedrebbe un bel ali scatolotto grigietto che sembra un ali cinese da 4 soldi, antec eartwatt 430, pur se dentro è un seasonic al 100%.

 

figurati che fa fastidio a me vederlo! :D

Link to comment
Share on other sites

..... e ti credo,che ali hai preso?

 

coolermaster silent pro 600W

 

ho letto un po' di review e sembra uno dei più silenziosi, in un htpc deve esserlo, e poi la struttura tutta gommata mi piace.

 

i cavi piatti saranno una manna per l'ordine anche se già così è ordinatissimo adesso che dall'ultima volta con il nuovo sistema ho sistemato i cavi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...