Jump to content

da 6 a 12 gb di ram ddr3 1600mhz


di4b0liko

Recommended Posts

salve a tutti.. sono possessore di questa conf:

 

CASE HAF 932

CPU Intel i7 920

COOLER Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0

MB Asus P6T SE

RAM Corsair Dominator 6GB 1600 cl8

HDD Western Digital Caviar Black 750GB

ALI Corsair Modulare 650W -

VGA Ati 5850

 

sto usando photoshop e premiere in maniera pesante e quanto lavoro dei file RAW da 30mb l'uno (200 file) il pc inizia ad avere qualche segno di cedimento.

 

sicuramente anche l'HDD fa la sua parte infatti pensavo proprio di prenderne uno uguale e fare un raid.

 

in ogni caso il mio quesito è questo:

 

secondo voi ha senso vendere la mia attuale ram e prendere questa?

RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-12800CL7T-12GBSR 1600MHz 12GB (3x4GB) CL7-8-7-24 1.6v

 

(nella mia ci farei 50e circa.. ahimè l'avevo pagata 174€ )

 

questa invece costa circa 170€ quindi ci sarebbero 120e di differenza da mettere.. che dite??

esistono ram più economiche ma NON MENO scadenti delle mie attuali?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sì, è ancora a default.. se non ho capito male tenendola a default si può sfruttare il risparmio energetico (è un opzione nel bios) cosa che invece non si può fare per esempio tenendolo a 3,2 ghz daily..

fin'ora non ho ancora avuto bisogno di O.C. a parte spingere un po la VGA mentre giocavo in full HD a certi giochilli pesanti 9vedi metro 2033, crysis2, etc...)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ragazzi sto per procedere all'acquisot ma mi son reso conto di una cosa..

 

io ho 6 SLOT!

 

ho questa mobo:

ASUSTeK Computer Inc. - Schede Madri- ASUS P6T SE

 

se mettessi un kit identico al mio (che stranamente costa di più di un kit da 12gb cl9) non è meglio!!??!

esattamente questo ->

Offerta, Vendita RAM DDR3 Corsair Dominator CMP6GX3M3A1600C8 1600MHz 6GB (3x2GB) CL8-8-8-24 - CMP6GX3M3A1600C8

 

p.s. BUONE FESTE

Link to comment
Share on other sites

se permetti un consiglio,fossi in te procederei con l acquisto di un secondo hdd da mettere in raid0..la cosa migliore sarebbe un bel ssd..ma visto i programmi che usi avresti un rapido deterioramento del prodotto visto le continue scritture..senza contare la differenza di costo...

altra cosa,porterei il tuo processore almeno a 3.6ghz e non avresti ne problemi ne deterioramento hardware visto l esiguo overclock e ti cambierebbe completamente tutto!!non sono le ram che ti fanno da tappo..il tappo dei sistemi è sempre l hhd :)basta che vai su menu start di window/utilita di sistema/monitoraggio risorse..e non perdi il risparmio energetico..io sono a 4.6ghz con impostato da window il risparmio energetico su "bilanciato"..quando il processore non lavora ,va a 1.6ghz..quindi come vedi ce l hai anche in overclock!!!

se procedi con l acquisto delle ram non avrai nessun beneficio per il tuo uso..vedi cosa ti dice Tom!!

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

io sono consapevole al 100% che il tappo principale è l'hdd ma ieri per esempio lavoravo con lightroom e photoshop e avevo la ram al 100% e è andato in swap.. ci ha messo 3 minuti per riprendersi.. il sistema "laggava"..

sono sicuro che un minimo di beneficio lo avrò per forza con il doppio della ram..

 

per overclokkare la cpu mi sai indicare gentilmente un metodo?

vorrei appunto mantenere il risparmio energetico e il downclock quando è in idle..

 

per l'ssd aspettavo che calassero i prezzi.. di 120gb non mene faccio nulla.. :(

Link to comment
Share on other sites

io sono consapevole al 100% che il tappo principale è l'hdd ma ieri per esempio lavoravo con lightroom e photoshop e avevo la ram al 100% e è andato in swap.. ci ha messo 3 minuti per riprendersi.. il sistema "laggava"..

sono sicuro che un minimo di beneficio lo avrò per forza con il doppio della ram..

 

per overclokkare la cpu mi sai indicare gentilmente un metodo?

vorrei appunto mantenere il risparmio energetico e il downclock quando è in idle..

 

per l'ssd aspettavo che calassero i prezzi.. di 120gb non mene faccio nulla.. :(

 

nessun problema..hai un case bello areato ed un buon dissi vedo..

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il RAID devo formattare per forza se volessi mettere un altro disco per raddoppiare le prestaizoni!?!

 

basta che fai una copia ghost del sistema su hard disk esterno...non perdi nessun dato o impostazione ne programma..metti gli hhd in raid e riavvii col dvd di window..scegli ripristino di sistema e scegli la copia ghost come fonte..in un paio d ore(a seconda di quanti gb di dati avevi)..hai il tuo sistema copiato sul raid..:)

Link to comment
Share on other sites

ordinati altri 6gb, vediamo ora se noterò qualche miglioramento.. tra qualche gg dovrebbero arrivare.

prossimo pass o SSD o RAID.

prox passo crossfire di 5850! :D

un piccolo upgrade ci stava.

poi farò un o.c. alla cpu ma mi servirà una buona guida e vaglierò l'ipotesi di un NOCTUA al posto del mio dissy arctic.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...