Jump to content

Dual 580 Mars...


keroro.90

Recommended Posts



Meglio se ci danno anche un bell'alimentatore assieme....

Comuqnue dal lato consumi è scandalosa come vga.....

Nel senso sulla review guardando i consumi soto furmark arriva a 729w, mentre una 6990 a 404w....

Il vantaggio prestazione è circa del 11/12% in game...Quinid nel rapporto consumi prestazioni non è certo un esempio...

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non ha vera utilità. Chi se la compra e per farne cosa? metterla in un case HTPC su una scheda madre miniITX?

 

perchè altrimenti uno sli di 580GTX consuma meno mi sa...

 

Potevano chiamarla Asus TITAN visto le dimensioni.

L'estetica comunque è veramente incredibile, molto bella.

 

e il PCB, beh, mostruoso

Link to comment
Share on other sites

2.5kg :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

Mi domandavo una cosa..come tutti sappiamo il chipset 890FX non supporta lo SLi (tranne la CFIV Extreme). Se io acquistassi (mai) una dual gpu nVidia funzionerebbe tranquillamente grazie al chip NF200 (mi pare si chiami così) installato nel pcb della gpu?

Link to comment
Share on other sites

2.5kg :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

 

Mi domandavo una cosa..come tutti sappiamo il chipset 890FX non supporta lo SLi (tranne la CFIV Extreme). Se io acquistassi (mai) una dual gpu nVidia funzionerebbe tranquillamente grazie al chip NF200 (mi pare si chiami così) installato nel pcb della gpu?

 

se compri una dual gpu come la 590gtx o questa Mars ovviamente funzionerebbe perfettamente con lo SLI attivo sulle 2 gpu.

 

infatti gestisce tutto la scheda video.

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non ha vera utilità. Chi se la compra e per farne cosa? metterla in un case HTPC su una scheda madre miniITX?

 

perchè altrimenti uno sli di 580GTX consuma meno mi sa...

 

Potevano chiamarla Asus TITAN visto le dimensioni.

L'estetica comunque è veramente incredibile, molto bella.

 

e il PCB, beh, mostruoso

 

Non hai considerato che si può fare anche un SLI di 580 Mars..:briai::nutkick:

La cosa più bella di questa scheda credo comunque sia la sezione di alimentazione. Ho letto che è molto rumorosa e piuttosto calda ma nulla a che vedere con la 295 mars che non era utilizzabile in pratica se non raffreddandola con ghiaccio secco/phase/azoto..quindi anche sul fronte dissipazione sono migliorati O0

Queste soluzioni mostrano come se volessero produrre schede video senza limiti stringenti di dimensioni e tdp ed utilizzando sistemi di raffreddamento alternativi (oltre che non considerando la necessità di costi ragionevoli per la produzione di massa) si potrebbe arrivare a capacità di calcolo enormi.. ma la tecnologia si vede sopratutto nel costante miglioramento del rapporto performance/watt secondo me O0:n2mu:

Edited by Trokji
Link to comment
Share on other sites

Il problema è che sono 2 gpu, con un SLI si arriva a 4 gpu. Penso che attualmente i drivers non supportino oltre 4 gpus.

Quel che dici di AMD è vero. probabilmente il motivo è sempre che con Fermi nvidia decise di avere delle gpus orientate anche al gpu computing che ha comportato la necessità di inserire elementi con questa finalità nelle gpu e quindi tdp più alti a parità di resa nei giochi, mentre le gpu amd benché siano utilizzabili anch'esse per questo fine restano almeno per ora gpu pensate per il gaming.

 

Ahah la 5450 in vetta alla classifica.. i prossimi giorni dovrebbe proprio arrivarmene una :D

Edited by Trokji
Link to comment
Share on other sites

il problema di fare anche uno SLI di MARS (mi sta venendo fame) è che avrebbero comunque a disposizione solo 1.5gb di ram da usare come memoria video... il che è uberlimitante per l'uso che uno potrebbe farne...

anche perchè avere 2 di quelle in SLI a che serve se non giocare su 3 monitor da 30" ultraHD? :asd:

 

se nvidia potesse fare come ATI, magari usarne anche 9 di monitor...

 

il problema è la VRAM che sarebbe saturata in un baleno...

 

riesco a riempirla io col prefecth in Crysis 2 con un misero fullhd e filtri attivi, 1.476 mega di vram occupati su 2 580GTX in SLI :D

 

la MARS è inutilizzabile per quello che è stata creata secondo me, ossia il gaming a risoluzioni iperspaziali.

 

dovevano farla con 3gb di ram per gpu, quindi 6gb in totale :gluglu:

 

p.s. si cmq i driver supportano SLI fino a 4 gpu. oltre si può usare per il physx forse, o per monitor aggiuntvi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Parlando di pura potenza grafica, al di là del fatto che due Mars II in quad sli sono superflue per tutto quello che non sia un benchmark, una di queste VGA costa attualmente 1150 euro + iva. Io oggi ho acquistato due Zotac GTX 590 al prezzo di 1200 euro iva compresa per un quad sli con due schede, soluzione che permette ai driver nvidia di far funzionare correttamente il surrond in 3D, al contrario del quad sli di 580 che il 3d non lo supporta proprio, in surrond con tre schermi, purtroppo (realtà che ho scoperto a mie spese:muro:).

Avendo già avuto due 590 in sli, posso assicurare che sono in grado di gestire senza problemi il gioco più pesante che si voglia utilizzare, settato a tavoletta, alla risoluzione di 5760x1080 e con 3D attivo. Ragion per cui, con una sli di 590 si hanno prestazioni mooooolto superiori ad una marsII oviamente e con una spesa inferiore. Oltretutto, anche se le 590 hanno il "problema" dell'alimentazione sottodimensionata, passano tranquillamente a 650 MHZ (contro i 607 originali) con i 900 mv stock, aumentando parecchio le prestazioni...

A buon intenditor poche parole...:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...