Jump to content

22'' no gaming, tv o monitor tv?


Rone69

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi consigliereste un monitor?

 

Per quanto riguarda l'ambito di utilizzo pc, posso dire che non gioco, uso applicazioni office, internet, qualche ritocco fotografico (cose semplici), mentre la parte tv oltre al segnale ddt, sd o hd che sia, riprodurrà dvd, avi, mkv, qualche bluray.

 

A dir la verità pensavo più ad una tv che a un monitor tv, siete d'accordo?

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Richiedevi come caratteristiche anche un buon angolo di visione, cosa che tutti i monitor/tv (e comunque nella fascia considerata) non possono offrirti visto che sono dotati del classico pannello TN.

 

Dicevamo del 22d450 che non monta un pannello TN e che hai già in casa. Hai la possibilità di utilizzarlo come monitor per provare se il risultato ti soddisfa?

 

Il 26d450 che hai trovato in offerta non è proprio consigliabile come monitor visto che è hd ready.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Richiedevi come caratteristiche anche un buon angolo di visione, cosa che tutti i monitor/tv (e comunque nella fascia considerata) non possono offrirti visto che sono dotati del classico pannello TN.

 

Dicevamo del 22d450 che non monta un pannello TN e che hai già in casa. Hai la possibilità di utilizzarlo come monitor per provare se il risultato ti soddisfa?

 

Il 26d450 che hai trovato in offerta non è proprio consigliabile come monitor visto che è hd ready.

 

ciao

 

Ieri ho usato il 32d550 che conosci bene bene come monitor ed è ottimo e input lag bassissimo

per quello che costa poi

 

cmq non esistono buone tv full hd sotto i 32"

Link to comment
Share on other sites

Il 2270hd lo si trova facilmente in promozione nei vari cc, direi che può andare.

Ho capito male o poco fa sonstenevi che i monitor tv non sono un gran chè " ... è comunque non li ritengo validi i monitor tv, o sono monitor o sono tv ..." alla luce di questo consigliami anche qualche modello di tv per cortesia

Link to comment
Share on other sites

I monitor/tv possono anche andare per quanto hai esposto. Come ho già detto l'angolo di visione non sarà ottimale, ma se potrai girare leggermente il monitor nella direzione voluta, potrebbero andare bene.

Infatti ti consigliai il fratello maggiore tempo fa (il P2470HD).

 

Te la butto lì; il 26d450 potrebbe andare in cucina? Probabilmente è troppo grande, ma visto che l'hai trovato a soli 190€ (ben 100€ in meno a quanto trovato da trovaprezzi) mi sembra una buona offerta e comunque idoneo all'uso che se ne farà (se ora va bene il 22, questo andrà solo meglio :D). Sposterai poi il 22 da te.

 

Se la cosa è possibile, prima proverei il 22 con il PC.

 

@ilratman; ottimo mi fa piacere O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Pensa che il 26c450 lo avevo in cucina e l'ho spostato per guadagnare un pò di spazio :)

 

potrei acquistare un cavetto hdmi e collegare il notebook al 22d450 che ho in cucina, che ne pensi?

 

Comunque preferirei un tv, se il 22d450 ha le caratteristiche tecniche, porte ecc, adatte, sono a posto.

 

Come ho detto prima però non conosco esattamente quale dotazione di porte serva per registrare l'immagine riprodotta (pvr?) il 22d450 ha irequisiti necessari a tale scopo?

Link to comment
Share on other sites

Pensa che il 26c450 lo avevo in cucina e l'ho spostato per guadagnare un pò di spazio :)

 

potrei acquistare un cavetto hdmi e collegare il notebook al 22d450 che ho in cucina, che ne pensi?

 

Comunque preferirei un tv, se il 22d450 ha le caratteristiche tecniche, porte ecc, adatte, sono a posto.

 

Come ho detto prima però non conosco esattamente quale dotazione di porte serva per registrare l'immagine riprodotta (pvr?) il 22d450 ha irequisiti necessari a tale scopo?

 

per registrare via usb il firmware deve prevederlo e pochissime tv in italia possono per problemi di diritti.

i samsung c630 c650 c6000 sono gli unici in cui questa caratteristica può essere sbloccata.

per registrare ti conviene un tuner usb e lo fai da pc.

Link to comment
Share on other sites

Puoi utilizzare anche un cavo D-Sub (o VGA) che forse avrai. In genere dovresti collegare il TV con le prese per PC di cui è predisposta. Spesso infatti si trova la dicitura "PC" su alcune porte posteriori.

Se non erro, quel TV puoi utilizzarlo tranquillamente sia in HDMI (anche con cavo HDMI-DVI) che in D-Sub.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

in questo momento sto utillizando il 22d450 collegato attraverso hdmi al notebook.

alla max risoluzione i bordi finiscono nascosti dalla cornice:AAAAH: per poter visualizzare la barra delle applicazioni ho dovuto ridurre la risoluzione a 1776x100 .... che cosa strana

utilizzando programmi office e internet il risultato non è un gran che, magari andrebbe un pò regolato, ma la delusione è notevole.

Anche con le foto non migliora .....

Link to comment
Share on other sites

" .... Hai una scheda video ati/amd? Cerca di smanettare nel CCC (overscan, adjust qualcosa....) ... "

si è una ati, dopo provo a smanettare un pò

 

" ... In genere andrebbe rinominata la sorgente come PC nel menù del TV ... "

un nome a caso??' picopallino???

 

 

non smetterò di ringraziarvi

Link to comment
Share on other sites

un nome a caso??' picopallino???

 

Non l'ho capita :uglystupid2::asd:

Forse sono stato poco chiaro :) Non dovrai inserire un "nome", ma c'è un'opzione che ti fa scegliere se la fonte del segnale derivi dal PC. In tal modo il TV si regolerà di conseguenza e dovresti ottenere il meglio nell'utilizzo da monitor.

 

Sul manuale c'è sicuramente scritto tutto :)

 

Facci sapere

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

" ... Non l'ho capita :uglystupid2::asd: ... "

tranquillo sono io che sono scemo ....

 

" ... Forse sono stato poco chiaro :blink: Non dovrai inserire un "nome", ma c'è un'opzione che ti fa scegliere se la fonte del segnale derivi dal PC. In tal modo il TV si regolerà di conseguenza e dovresti ottenere il meglio nell'utilizzo da monitor. ... "

 

utilizzando il cavo hdmi se seleziono come fonte la voce 'pc' compare il messaggio 'controlla cavo segnale'

 

sono riuscito a correggere abbastanza l'immagine e le sue proporzioni pur mantenendo la massima risoluzione, rimane il testo che non è affatto chiaro, per esempio le email non lette (uso thunderbird) sono in grassetto, ma sono difficilmente riconoscibili dalle altre, forse c'è qualche impostazione che non ho trovato ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...