Jump to content

Formattazione al 100%


ettore88

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!Sono possessore di un notebook HP cpn OS Windows 7 Ultimate X86.Vorrei chiedervi una curiosità:tra un po'dovrei vendere il notebook ad un conoscente,ovviamente formatterò il tutto...Come formattazione solitamente eseguo il metodo di reinstallazione dell'OS tramite DVD...Mi viene un dubbio(non essendo un'esperto):è possibile adottare qualche software per essere sicuri che siano in grado di cancellare al 100% il disco rigido e che non permettono anche dopo la "formattazione"di recuperare dei files?Grazie anticipatamente!!!O0

Link to comment
Share on other sites



si ci sono ma se ti posso dare un consiglio, fai semplicemente cosi

 

formatta normalmente, poi crea un file molto grosso e copialo tante volte in una cartella fino a riempire tutto il disco, poi cancella la cartella

 

in questo modo riscrivi ogni byte del disco, in questo modo almeno i tool free/a pagamento piu commerciali non possono recuperare più i dati

Link to comment
Share on other sites

si ci sono ma se ti posso dare un consiglio, fai semplicemente cosi

 

formatta normalmente, poi crea un file molto grosso e copialo tante volte in una cartella fino a riempire tutto il disco, poi cancella la cartella

 

in questo modo riscrivi ogni byte del disco, in questo modo almeno i tool free/a pagamento piu commerciali non possono recuperare più i

Innanzitutto grazie per avermi risposto,Devil_Mcry!Se ho capito bene una volta formattato il pc dovrei creare un file molto grosso?Ti faccio un esempio io ho alcuni giochi da 8gb lo copio in una cartella a caso tipo Ettore/download finche non riempio il disco/c?Dopodichè cancello la cartella download?Dico giusto?Scusami,se ti domando delle "banalità",ma non sono un grosso esperto di pc...Grazie ancora!:ciao:
Link to comment
Share on other sites

più semplicemente attacca l'hard disk su un altro pc o in un box esterno ed esegui una low levl format con hdtune
Ciao tom1,un grazie anche a te per la risposta!Avendo un notebook,come faccio a collegare l'HD su un pc o "box"?Tramite usb?Mi spiegheresti la procedura?Ciao e grazie ancora!
Link to comment
Share on other sites

Ma hai il dvd di ripristino o proprio il dvd originale di windows 7. Nel secondo caso puoi estrarre il drive dal notebook e attaccarlo (se è sata) ad un pc fisso direttamente oppure attraverso un adattatore sata to usb. Altrimenti puoi usare un disco di boot non utility per formattare tipo hiren's boot cd

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

una formattazione low level è troppo lunga, riempire un disco piccolo con una cartella grossa ricopiata più volte e più pratico lo puo fare anche a pezzi ibernandolo

 

cmq si, dico come dici tu, solo che se tu ad esempio hai un file da 8gb lo copi 2-3 volte dentro la cartella, poi copi la cartella ettore 2-3 volte dentro se stessa

 

ricopi di nuovo ettore ,la cartella madre, e riesegui, dopo poco stai copiando roba da diversi gb

Link to comment
Share on other sites

Ma hai il dvd di ripristino o proprio il dvd originale di windows 7. Nel secondo caso puoi estrarre il drive dal notebook e attaccarlo (se è sata) ad un pc fisso direttamente oppure attraverso un adattatore sata to usb. Altrimenti puoi usare un disco di boot non utility per formattare tipo hiren's boot cd

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

No ho un dvd di Windows Ultimate x86 reperito dalla "rete"poi reso "genuino" tramite tool...Ciao
Link to comment
Share on other sites

una formattazione low level è troppo lunga, riempire un disco piccolo con una cartella grossa ricopiata più volte e più pratico lo puo fare anche a pezzi ibernandolo

 

cmq si, dico come dici tu, solo che se tu ad esempio hai un file da 8gb lo copi 2-3 volte dentro la cartella, poi copi la cartella ettore 2-3 volte dentro se stessa

 

ricopi di nuovo ettore ,la cartella madre, e riesegui, dopo poco stai copiando roba da diversi gb

Ok,quindi (ti chiedo un'ultima curiosità)una volta riempito il discoc cancello la cartella senza ovviamente formattare nuovamente giusto?Ciao e grazie di tutto!:ciao:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...