Jump to content

consiglio acquisto portatile


simone bettini

Recommended Posts

salve atutti devo comprare un portatile alla mia morosa siccome non ne ho un idea chiedo a voi un buon rapporto qualità prezzo da spendere dai 400 hai 500 anche 550 se ne valesse la pena.

dunque l'uso che ne fa è casalingo per navigare su internet ascoltare musica e farci qualche giochino tranquillo tipo avventure e giochi con una grafica normale. grazie..

Link to comment
Share on other sites

di solito se hai nella tua città un centro commerciale tipo mediaworld o simile è bene dare un'occhiata ai volantini delle offerte che ogni tanto si trovano buone cose, specie su quella fascia di prezzo.

Altrimenti puoi ordinarlo su internet, un sito con buoni prezzi è wireshop.

Comunque per un portatile se trovi un buon prezzo al centro commerciale di solito conviene prenderlo lì.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi siccome io ho un packarb bell regalato a gennaio volevo sapere per curiosità che differenza c'e tra sto asus preso per la mia morosa sono davvero curioso. allora il nome del modello non riesco a trovarlo cmq nelle descrizioni è intel core i5-430m processor scheda nvidia 320m 1 g,4gb ddr3memory e 320 gb hdd.

rispetto all'asus a parte la scheda video 520m da 2 g a favore dell'asus per il resto c'e molta differenza?

sono curioso ditemi la vostra per essere da me ho provato a caricare resident evil 5 e non mi gira può darsi che sull'asus vadi.

che mi dite sono curioso....:)

Link to comment
Share on other sites

e questa scheda nvidia 520m da 2 giga contro la mia che è una 320m da 1 giga? quali sono le differenze c'e molta differenza da 1 g a 2 nella video montate sempre in prestazioni di processore simili?

e secondo voi resident evil 5 non va propio sono tentato di provare con questo asus... che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Lavorando con i computer e smontando svariati portatili...

I migliori sul podio vanno, in ordine:

-SONY VAIO (ottima qualità prodotti)

-SAMBUNG (ottima l'assistenza)

-TOSHIBA (un pò tutto)

 

La media marca:

-ASUS

 

Notebook scadenti e sempre con problematiche:

-ACER

-HP (qualità scarsa)

 

Le altre marche (Olidata, Dell e altre), meglio evitarle per mancanza di pezzi o pezzi troppo cari o poca qualità o cattiva assistenza.

Evitare i netbook con marchi di telefonia (vodafone, 3, Tim, Wind), problemi di qualità.

 

Al negozio dove presto aiuto, da gennaio, avrò smontato per problemi hardware, per ripararli, un circa 50 notebook Hp e qualche Acer.

Link to comment
Share on other sites

Non esiste una marca migliore di un altra ma modelli migliori di altri e per i problemi che accenni sono dovuti ad errori di progettazione in alcune serie di alcune marche, poi dipende dall'uso e modo che se ne fa, non si può far tutto erba un fascio

 

Caro amico, e si vede che l'Hp e l'Acer non sanno progettare i portatili...O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...