Jump to content

Problema Creative X.Fi e Microfono


Merluz

Recommended Posts

salve a tutti.

 

ho un fastidioso problema, che non sono mai riuscito a risolvere.

 

dico mai riuscito, perchè me lo porto dietro da 2 editioni di schede X-Fi (prima avevo la X.Fi PCI Fatal1ty Champion Ed. ora ho la X.Fi PCI-E Titanium Fatal1ty Champion Ed.) sento sempre e comunque tutto quello che sente il microfono, sia se uso le casse, sia se uso le cuffie.

ovviamente se uso le casse è un DELIRIO perchè sento tutti i suoni del pc duplicati, più la mia voce, più i click del mouse più i click dei tasti della tastiera. :D

ho provato anche ad abbassare il volume del Mic, però in questo modo poi l'intercolocutore non sente più bene la mia voce :uglystupid2:

 

non riesco a capire se è un problema del mic, è un soundmax che avevo trovato nella scatola della P5B Deluxe WiFi anni fa, mi sembrava ottimo perchè ha 2 mic incorporati, per un audio migliore.

ora mi viene il dubbio che catturi fin troppo audio.

 

è una cosa che odio, perchè dopo aver comprato una scheda audio da oltre 100 euro devo ancora impazzire per usare una cosa banale come un microfono:muro:

sul mio portatile con una stupidissima realtek integrata, in 3 secondi ho avviato una chiamata vocale senza configurare niente, e funzionava perfettamente, senza eco, e sento solo la voce e i suoni del pc dalle cuffie, mai la mia voce.

 

cosa mi frega di sentire dalle casse quello che sente il mio microfono? c'è un modo per disattivare la riproduzione del microfono sulle casse?

Link to comment
Share on other sites



ecco lo screen del pannello

 

i103449_cattura.png

 

devo mica metterne degli altri?

 

configurato così sento tutto duplicato anche ora... click dei tasti, del mouse, i miei respiri-sospiri... tutto

 

tra l'altro, se non uso le cuffie, e lascio le casse attive, parte un FORTISSIMO loop di bassi col subwoofer appena collego il microfono, che fa tremare tutta la stanza, ho quasi paura che si spacchi il sub.

Link to comment
Share on other sites

posteriormente sulla scheda ho connessi 3jack, quelli dell'impianto 5.1.

 

il mic prima ho provato a connetterlo sempre dietro la scheda audio... però dava questo problema, così ho provato a colleggarlo al pannello frontale della creative dove c'è anche la presa cuffie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...