Jump to content

[Thread Ufficiale] Nikon D7000


Recommended Posts

A naso Leo, prima che arrivasse la sandisk 30Mb/sec avevo già fattto qualche test con la Transcend 20Mb/sec.

devo dire che la differenza si vede non tanto nello scatto singolo o nella raffica breve quanto nell'uso intensivo e nella visualizzazione degli scatti..

 

con la Sandisk 30Mb/sec è tutto molto più fluido e rapido..

 

La Transced una volta mi ha anche dato una noia (non correttamente rilevata dalla reflex...ma è bastato estrarla e reinserirla e tutto OK).

 

Una comparativa spero di poterla fare magari durante le ferie la settimana prox o quella seguente..

Come spero di riuscire a fare una recensione appena avrà padronanza del mezzo (almeno parziale ....)

 

Con le due inserite la D7000 mi da un autonomia di circa 4000 scatti solo Jpg max risoluzione e circa 1000 scatti NEF+Jpg max risoluzione ... credete che basteranno ???O0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi stai facendo inscimmiare Max :asd:

 

era quello che volevo...

 

sono veramente in sintonia con la bestiola.. e credo che la vecchia s200exr mi abbia trainato a questa per quanto sono simili esternamente...

oggi mi sarebbe servito un 70-300 ...

avevo un nibbio a caccia di un piccione sopra la testa.. e questo è il max cho ho potuto con il 18-105:muro::

i103530_dsc-0218-1.jpg

fortuna che ne girano parecchi..e spero di beccarne ancora nonappena mi sarò attrezzato.

Link to comment
Share on other sites

Max vuoi un mio aprere sulel SD ??? Hai fatto una cazzata secondo me e ti spiego :)

 

Meglio avere qualche SD di tagli minori che due grandi perché se una si fotte che fai ??? Perdi tutto, meglio cambiare alla fine due volte scheda ma sapere di averle ind ue supporti differenti, facendo le corna si rompe uno hai comunque altre foto nell'altra :)

 

Io se avessi due slot per le SDHC il 2° lo userei per il backup, in quetso caso anche utilizzassi due schede da 32GB va bene, perché hai sempre una copia dei tuoi scatti ;)

Link to comment
Share on other sites

Max vuoi un mio aprere sulel SD ??? Hai fatto una cazzata secondo me e ti spiego :)

 

Meglio avere qualche SD di tagli minori che due grandi perché se una si fotte che fai ??? Perdi tutto, meglio cambiare alla fine due volte scheda ma sapere di averle ind ue supporti differenti, facendo le corna si rompe uno hai comunque altre foto nell'altra :)

 

Io se avessi due slot per le SDHC il 2° lo userei per il backup, in quetso caso anche utilizzassi due schede da 32GB va bene, perché hai sempre una copia dei tuoi scatti ;)

 

nn credo..

sulla scheda principale vanno i NEF , sulla secnodaria i JPG .. .credo sia difficile che perda qualcosa.. e cmq ho 48Gb di foto da fare in "sicurezza"..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

era quello che volevo...

 

sono veramente in sintonia con la bestiola.. e credo che la vecchia s200exr mi abbia trainato a questa per quanto sono simili esternamente...

oggi mi sarebbe servito un 70-300 ...

avevo un nibbio a caccia di un piccione sopra la testa.. e questo è il max cho ho potuto con il 18-105:muro::

i103530_dsc-0218-1.jpg

fortuna che ne girano parecchi..e spero di beccarne ancora nonappena mi sarò attrezzato.

Dai che pero' è significativa! A me piace. ;)

Link to comment
Share on other sites

max scusa non ti conviene scattare direttamente in raw+jpeg e nella 2° ci vai il backup direttamente ? :)

 

anche..però ho notato che in quel modo se scatto raffiche rallenta un pochino (anche perchè una scheda è da 20Mb/sec e una da 30:AAAAH:).

 

cmq Jacopo sei uno jettatore:asd:

Link to comment
Share on other sites

Nono max, tocco ferro per te, però é per stare più sicuro visto che tu hai questa possibilità :) io faccio 3 backup pensa te ;)

 

A breve recensirò 3 schede oltre che qualcuna mia, 3 Kingston.

La prima 15mb/s rispettivamente in scrittura e lettura, la seconda 20mb/s in lettura e 20mb/s in lettura e l'ultima che userò nello sport 60mb/s in lettura e 35mb/s in scrittura :D

Link to comment
Share on other sites

Nono max, tocco ferro per te, però é per stare più sicuro visto che tu hai questa possibilità :) io faccio 3 backup pensa te ;)

 

A breve recensirò 3 schede oltre che qualcuna mia, 3 Kingston.

La prima 15mb/s rispettivamente in scrittura e lettura, la seconda 20mb/s in lettura e 20mb/s in lettura e l'ultima che userò nello sport 60mb/s in lettura e 35mb/s in scrittura :D

 

interessante.. magari se mi dai le linee guida ti mando anche i benchmark della mia transcend e della sandiskO0

Link to comment
Share on other sites

devo imparare meglio a gestire i punti di MaF e il tupo di autofocus AF-A ,AF-F e AF-C ..

in alcuni casi il punto centrale serve eccome.. in altri (foto al piccolo Francy) meglio i 9 punti centrali che il singolo (si rischia di non beccare la corretta Maf se si sposta di poco).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

azz... il 50 1.8G tarda ad arrivare (se ne parla tra 1-2 wks) .. intanto i soldi li hanno presi e il pezzo da disponibile in 3/5gg è risultato ancora non disponibile..

fortunatamente la lentezza del noto shop di Sanmarino è storica e non mi dovrei preoccpare ..alla fine arriva tutto:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

ma quando l'hai acquistato davano disponibile o in arrivo?

 

con loro non è che sia chiarissimo il processo..

 

fai l'ordine e appena ti rispondono per email sulla disponibilità effettiva degli articoli, fai il bonifico (quindi da quello che avevo capito io in teoria la merce l'hanno pronta per la spedizione).

In questo caso mi è arrivata la mail di disponibilità merce e l'invio era previsto in 3/5gg...

attendo quindi fiduzioso..ma dall'11/08 (data nella quale ho fatto il bonifico) ad oggi la situazione non si evolveva..

Parlando con il titolare venivo rassicuratu sul fatto che l'ordine aveva priorità massima ma che Nital non aveva spedito loro l'obiettivo e lo attendevano per i primi di Settembre..

 

mi lascia solo perplesso la loro politica e il rapporto molto distante con il cliente:muro:

Cmq attendo fiducioso

Link to comment
Share on other sites

Chi è il venditore? Se è Granbazaar in bocca al lupo.

 

Tenete presente che il collo di bottiglia non sono più le schede (soprattutto classi 6 e 10) ma la capacità di svuotare il buffer della macchina.

Ciao.

SANDRO

 

Sanmarino...forse è anche peggio..

 

Cmq per il buffer se scatto in RAW+Jpeg la macchina si ferma dopo soli 10 scatti ..

se invece uso Jpg qualità media allora ho la possibilità di raffiche anche di 60 foto

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...