Jump to content

PC Gaming cloud4607


Recommended Posts

Si infatti, mi conviene quello :asd:

 

Ecco quindi come sarà questo pc, dopo il mio primo stipendio:

 

CPU: AthlonII X4 640

MoBo: ASRock N68C-S UCC

RAM: 4GB DDR3-1600 Corsair Dominator GT (Le prendo buone adesso per evitare di ricomprarle quando cambio scheda madre :asd: )

VGA: ATI HD6950 (Da moddare a 6970)

 

Il mio 775, sarà donato a mio padre così com'è tranne per il case, dissipatore e alimentatore XD (dovrò prendere un Corsair 400W, penso ke basti no?)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Purtroppo enermax non ne hanno... hanno solo Corsair o Energon :asd:

 

Il fatto è che il Corsair 430CX costa 55€

e l'energon da 650W a PFC attivo, costa 45€

 

Roba da pazzi :asd:

E' vero quel che si dice: "Paghi quello che Mangi" XD

 

EDIT: L'enermax lo hanno su ordinazione, il prezzo 110€ :o

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho letto con ritardo questo post, a cose fatte altrimenti avrei cercato di farti rivedere l'idea del macbook. Nonostante cio che si dica in rete questo portatile non mi convince e non convince per il suo prezzo esorbitante, ma in cambio di cosa ?

Ha un hardware davvero risibile in ogni sua componente, ma quello che in parte non capisco è come si puo pretendere di giocare a Dragon Age su un 13°. OK è andata cosi, non ti offendere e la prossima volta magari pensaci un pò di più. Ho finito da poco di configurare questo portatile comprato a 572 euro (ci tengo a dirlo che me lo hanno consigliato su questo forum) che adesso dopo 2 mesi ne costa solo 423. Ha un solo difetto che è una batteria a sei celle che si esaurisce in un niente ma per il resto è una bomba. Se per curiosità ti và di darci un occhiata lo trovi qui :

 

Computer portatile Acer Aspire AS7552G-N834G64Mnkk - 44 cm (: LX.PZS02.020 black, notebook, portatile, laptop miglior prezzo su dgstore

 

qui invece le prove della scheda video montata appunto nel portatile 17.3° (1600x900) :

 

http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobility-Radeon-HD-5650.27417.0.html

 

e qui le prove del tuo macbook :

 

Notebookcheck IT: Recensione Notebook Apple MacBook 2010-05

 

Al di là di tutto spero comunque che ti trovi soddisfatto dei tuoi acquisti. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Beh ti ringrazio dell'info, ma purtroppo io degli store on line non mi fido, e qui a palermo non lo hanno sto pc purtroppo...

Preferisco avere la garanzia nel negozio fisico, piuttosto che smadonnare con spedizioni e cose varie :)

 

Cmq ho visto le caratteristiche e devo dire che è un mega PC, molto valido!!

Ma devo purtroppo contraddirti sul fatto che dicevi della apple...

Si è vero si fa pagare troppo, ma in fin dei conti, con quel che paghi hai un pc portatile stabilissimo, con batteria che dura 7 ore massimo (a seconda dell'uso, a me dura 2 ore e mezza quando uso tutto al massimo del clock), con performance discrete (almeno con quello mio che ha la GMA950), e hai la sicurezza che il computer non ti abbandonerà mai, perchè alla apple testano la compatibilità su ogni singola cosa (parlo per sentito dire, è sempre una mia opinione :) )

Quindi penso di aver speso bene i miei 650€, sono rimasto sorpreso dalla velocità di esecuzione dei programmi e dalla stabilità del sistema nell'insieme...

Un bel PC devo dirlo, e poi con la dotazione che ho avuto, e considerando che è un pc del 2007, sono stati soldi ben spesi :D

Link to comment
Share on other sites

Beh ti ringrazio dell'info, ma purtroppo io degli store on line non mi fido, e qui a palermo non lo hanno sto pc purtroppo...

Preferisco avere la garanzia nel negozio fisico, piuttosto che smadonnare con spedizioni e cose varie :)

 

Cmq ho visto le caratteristiche e devo dire che è un mega PC, molto valido!!

Ma devo purtroppo contraddirti sul fatto che dicevi della apple...

Si è vero si fa pagare troppo, ma in fin dei conti, con quel che paghi hai un pc portatile stabilissimo, con batteria che dura 7 ore massimo (a seconda dell'uso, a me dura 2 ore e mezza quando uso tutto al massimo del clock), con performance discrete (almeno con quello mio che ha la GMA950), e hai la sicurezza che il computer non ti abbandonerà mai, perchè alla apple testano la compatibilità su ogni singola cosa (parlo per sentito dire, è sempre una mia opinione :) )

 

 

Quindi penso di aver speso bene i miei 650€, sono rimasto sorpreso dalla velocità di esecuzione dei programmi e dalla stabilità del sistema nell'insieme...

Un bel PC devo dirlo, e poi con la dotazione che ho avuto, e considerando che è un pc del 2007, sono stati soldi ben spesi :D

 

Come ho sperato in chiusura mi fà piacere che tu sia rimasto soddisfatto. Per gli shop online anche io avevo le mie riserve, ma anche comprando alla cieca su diversi store ho ricevuto tutto compreso il portatile. O0

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok, aggiornamento... MacBook venduto, perchè era troppo piccolo di schermo, e aveva una VGA prestante, ma non abbastanza per quel che ci faccio io...

 

Conclusione? MacBook venduto 400€, e con 300€ ho preso un vecchio ma bel pc, un HP Pavilion DV6755el

 

Alcune caratteristiche:

CPU: Intel Core 2 Duo T7500 (2.2GHz - 4MB L2 - FSB800)

RAM: 3GB DDR2-667

VGA: Nvidia GeForce 8400M GS con 256MB dedicati (fino a 1535 in turbocache)

LCD: 15.4" Lucido

HDD: 250GB Western Digital

 

 

Come temperature sembra buono, non più di 48 in idle e non più di 77 mentre gioco

La scheda video mi ha stupito, per via dei "rumors" che questa serie è difettosa, in idle 62° (poggiato su scrivania, sulle gambe sta a 56°) e in full non supera gli 82° (con un film in full HD via HDMI arriva a 75°)

 

Ora mi ci trovo moolto meglio rispetto a prima, il pc è più reattivo :asd:

Ed è molto più adatto ai miei utilizzi, dato che ha 3 porte usb, una HDMI (forse non trasmette audio, ma poco importa visto ke uso l'uscita jack per l'amplificatore) e lettore di schede :D

 

E se mi serve MacOS, posso sempre installare gli "Hackintosh" (Per la cronaca, lo ho già installato su un altro HDD, e va a meraviglia) :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ok, aggiornamento... MacBook venduto, perchè era troppo piccolo di schermo, e aveva una VGA prestante, ma non abbastanza per quel che ci faccio io...

 

Conclusione? MacBook venduto 400€, e con 300€ ho preso un vecchio ma bel pc, un HP Pavilion DV6755el

 

Alcune caratteristiche:

CPU: Intel Core 2 Duo T7500 (2.2GHz - 4MB L2 - FSB800)

RAM: 3GB DDR2-667

VGA: Nvidia GeForce 8400M GS con 256MB dedicati (fino a 1535 in turbocache)

LCD: 15.4" Lucido

HDD: 250GB Western Digital

 

 

Come temperature sembra buono, non più di 48 in idle e non più di 77 mentre gioco

La scheda video mi ha stupito, per via dei "rumors" che questa serie è difettosa, in idle 62° (poggiato su scrivania, sulle gambe sta a 56°) e in full non supera gli 82° (con un film in full HD via HDMI arriva a 75°)

 

Ora mi ci trovo moolto meglio rispetto a prima, il pc è più reattivo :asd:

Ed è molto più adatto ai miei utilizzi, dato che ha 3 porte usb, una HDMI (forse non trasmette audio, ma poco importa visto ke uso l'uscita jack per l'amplificatore) e lettore di schede :D

 

E se mi serve MacOS, posso sempre installare gli "Hackintosh" (Per la cronaca, lo ho già installato su un altro HDD, e va a meraviglia) :asd:

 

mm certo che quella vga non è che sia un granchè...

il macbook ne aveva una ancora peggio? :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

si, aveva soltanto la GMA950 integrata... Aveva si il bus di memoria a 128bit, ma non era buona per giocare.. Con questa almeno, posso giocare con i miei giochi preferiti :)

San Andreas, mi va fluido con tutti i dettagli al massimo, e antialias a 3 (impostazione del gioco, forse corrisponde a 4x, o a 2x)

 

Live for Speed, dettagli al massimo, senza antialias e anisotropico, vola dai 69 ai 92 FPS, mentre prima stava fisso a 30-32

 

Un bel salto di qualità, almeno per me ;)

 

E poi sono innamorato del telecomandino HP, puoi anche spegnere e accendere il pc con quello :asd:

Link to comment
Share on other sites

si, aveva soltanto la GMA950 integrata... Aveva si il bus di memoria a 128bit, ma non era buona per giocare.. Con questa almeno, posso giocare con i miei giochi preferiti :)

San Andreas, mi va fluido con tutti i dettagli al massimo, e antialias a 3 (impostazione del gioco, forse corrisponde a 4x, o a 2x)

 

Live for Speed, dettagli al massimo, senza antialias e anisotropico, vola dai 69 ai 92 FPS, mentre prima stava fisso a 30-32

 

Un bel salto di qualità, almeno per me ;)

 

E poi sono innamorato del telecomandino HP, puoi anche spegnere e accendere il pc con quello :asd:

beh rispetto alla gma è sicuramente un altro passo :D

Considerando che col cambio ci hai guadagnato 100 euro non mi pare male :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...