Jump to content

PC Gaming cloud4607


Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei farmi un pc dedicato al gaming, budget max 800-900€

Vorrei il top di scheda madre per ogni soluzione (intel - AMD) per il resto, una vga ATI 6950 (che poi modderò a 6970 :asd: ) e minimo 4GB di RAM...

 

Io per ora ho buttato giu' queste (Prezzi di un negozio vicino casa):

 

PC 1366

 

CPU: Core i7 950 €249,90

MoBo: ASUS Sabertooth X58 €194.90

RAM: DDR3-1600 6GB CL9 Kingston HyperX €89,90

VGA: Sapphire HD6950 €209,90

HDD: Caviar Black 1TB €79.90

 

TOT: 824,50€

 

SandyBridge

 

CPU: i7 2600K €329,90

MoBo: Sabertooth P67 R3 €199,90

RAM: 6GB CL9 Kingston HyperX €89,90

VGA: Sapphire HD6950 €209,90

HDD: Caviar Black 1TB €79.90

 

TOT: 909,50€

 

AMD

 

CPU: PhenomII X2 560 €94,90

MoBo: ASRock 890FX Deluxe 3 €129,90

RAM: DDR3-1600 4GB CL9 Kingston HyperX €54,90

VGA: Sapphire HD6950 €209,90

HDD: Caviar Black 1TB €79.90

 

TOT: 569,50€

 

Per quanto riguarda Case, PSU e dissi, riciclo quelli che già possiedo e che ho in firma :D

 

Oppure, visto che il mio pc è già buono per com'è un buon portatile 15" sui 500€ (uso principale, internet scaricare e giochi)

Premetto che i soldi li ho in mano, in quanto questo sarà il mio regalo post-diploma :asd:

Sono nelle vostre mani :D

PS: Sono indeciso se prendere fisso o portatile perchè, nel caso prendo un portatile, mi rimangono i soldi per un TV LCD (che mi manca nella stanza) :D

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con 500€ di portatile, "così così". I game partono, ma sarai già risicato con i requisiti verso i giochi più esosi. In futuro incontrerai sempre più problemi e non potrai fare upgrade (se non minimi).

Ci sono comunque buoni prodotti a quel prezzo con AMD N620 + HD5650m (meglio l'intel detto da te, ma non per la scheda video).

 

Per il fisso puoi prendere spunto da qui -> click

Come base prenderei la intel a 774€, ma si potrà adattare per eventuali modifiche (esempio chipset z68)...

 

Intanto la scelta tra fisso e portatile devi farla te :D

Valuta se ti occorre portare un noteb in giro ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

In effetti hai ragione, ma io avendo già la xbox 360 non cerco tutta sta qualità nei giochi, a me basta che parte dragon age, e sono a posto! :asd:

 

Avevo visto in giro un HP G62-454SL con core i3 350 e GPU HD6370 da 512MB dedicati a 399€ da Euronics...Come entry level non dovrebbe essere male no?

 

Alla fine ho scelto di puntare sul portatile, perchè a parte il fatto che posso portarlo in giro, mi piace come estetica :D

Mi sono stufato del fisso... Per quel che ci faccio io, questa config mi basta e avanza :asd:

 

Grazie dei consigli :D

 

EDIT: Mi sa che devo cambiare il titolo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si, ma forse più avanti... Ora che inizio a lavorare, col primo stipendio faccio un pc mega performante :asd:

 

bhè hai detto che i soldi li hai in mano dopo diploma se tutto vabben :), e tieni conto che una mobo z68 costa quanto una p67 del tipo io la mia p8z68v pro l'ho pagata 140 € ed è affiancata al mio 2600k

Link to comment
Share on other sites

ciao dal momento che cerchi una soluzione per il gaming ti consiglierei un pc basato su architettura SB

 

quindi escluderei il primo e l'ultimo

 

per quel che riguarda la cpu, l'HT è abbastanza inutile in gaming, un bel 2500k potrebbe essere la soluzione ideale alle tue esigenze, oltre ad essere più fresco, potresti tirarlo meglio in oc (visto che so che ti piace smanettare ;) )

 

per le ram, le schede 1155 non hanno il tri-channel, percui 6gb direi di no

 

o punti ad un kit da 4 o da 8gb

 

 

quindi direi

 

CPU: i7 2500k

MoBo: Sabertooth P67 R3

RAM: 4gb freq 1600-1866 mhz

Link to comment
Share on other sites

ciao dal momento che cerchi una soluzione per il gaming ti consiglierei un pc basato su architettura SB

 

quindi escluderei il primo e l'ultimo

 

per quel che riguarda la cpu, l'HT è abbastanza inutile in gaming, un bel 2500k potrebbe essere la soluzione ideale alle tue esigenze, oltre ad essere più fresco, potresti tirarlo meglio in oc (visto che so che ti piace smanettare ;) )

 

per le ram, le schede 1155 non hanno il tri-channel, percui 6gb direi di no

 

o punti ad un kit da 4 o da 8gb

 

 

quindi direi

 

CPU: i7 2500k

MoBo: Sabertooth P67 R3

RAM: 4gb freq 1600-1866 mhz

 

:asd: eh già XD

 

Grazie del consiglio, ci farò un pensierino in futuro... Dici che con la P67 si può overcloccare? Io sapevo di no...

 

Cmq, siccome mi sono stufato del fisso, stavo pensando una cosa...

Visto ke io ho una N68C-S UCC (Già testata la sua qualità in OC :asd: ) pensavo di usare questa skeda madre, prendere un PhenomII X4 o X6 e aggiungergli 4GB di RAM ddr3 1600... Dovrebbe essere un valido PC no??

E così risparmierei molto nei componenti, dato che riciclo case, dissipatore, alimentatore e skeda video :D

Link to comment
Share on other sites

Beh allora gli compro un 1055T visto che è supportato LINK :asd:

 

Per ora monta un Sempron 140, sbloccato a dual core, e 2GB di RAM ddr2-800

 

EDIT: Stavo girando per cercare info su portatili, ma se prendo l'EEE Pad Trasformer di Asus, conviene? Visto il fatto che come giochi saranno disponibili quelli per android, e che ha il Tegra2 e 1GB di ram DDR2 (forse espandibile?? :asd: )

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

:asd: eh già XD

 

Grazie del consiglio, ci farò un pensierino in futuro... Dici che con la P67 si può overcloccare? Io sapevo di no...

 

Cmq, siccome mi sono stufato del fisso, stavo pensando una cosa...

Visto ke io ho una N68C-S UCC (Già testata la sua qualità in OC :asd: ) pensavo di usare questa skeda madre, prendere un PhenomII X4 o X6 e aggiungergli 4GB di RAM ddr3 1600... Dovrebbe essere un valido PC no??

E così risparmierei molto nei componenti, dato che riciclo case, dissipatore, alimentatore e skeda video :D

 

l'oc si può fare con p67 e z68

 

tra x4 e x6 in ambito ludico cambia poco, tanto l'architettura è sempre k10 e molti giochi non sfruttano il multicore

Link to comment
Share on other sites

Già...

Ma poco importa, quel phenom 840, se riesco a capitarlo col core deneb, posso attivare la L3 da BIOS :D

Ho letto varie recensioni su questa CPU, e si distanzia di poco nei bench fatti, quindi overcloccandola dovrebbe colmare il divario, e poi a me non è che servano tutte ste performance XD

Sarebbe sprecato per l'uso che ne farei... Cioè giocare ogni tanto e stare sempre su internet o guardare film in HD... Quindi direi che va più che bene, anzi forse risparmio un pò e prendo l'athlon 2 X4 640, sempre quad core è :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...