Jump to content

Nuovo notebook HP620.... dov'è la fregatura????


dinamite2

Recommended Posts

ciao ragazzi, mi madre è da un pò di tempo che mi chiede se potevo procurargli un notebook per lei.

Utilizzo, solo per navigazione internet (ricette di cucina :clapclap: )e niente piu.

L'unica cosa, è che il monitor deve essere almeno da 15" perche con la vista non è messa benissimo, e uno schermo da 10" dei net non sarebbe indicato.

Bene, stamattina mi sono messo a cercare qualcosa nei vari negozi online.

Qualcosa da spendere pochissimo visto l'utilizzo.

E mi sono imbattuto su questo notebook dell'hp.

Modello HP 620

 

CARATTERISTICHE:

Intel Pentium Dual Core T4500 (2.3 GHz, 1MB L2 cache, 800 MHz FSB), 2GB DDR3 (1 DM), Hard Drive 320 GB (5400rpm), Monitor 15,6 HD Antiglare (1366 x 768), Webcam 2MP, Grafica Integrata Intel Graphic Media Acceleator 4500 MHD, DVDRW LS

 

Voi cosa dite, va bene per l'utilizzo che ne deve fare?

ovviamente non ha SO, o meglio ha su SUSE Linux Enterprise 11,che malvagio non è, ma a mettere una licenza di xp non ci vuole molto.;)

La cosa però che mi lascia perplesso, e da qui il titolo "dov'è la fregatura", è il suo prezzo di acquisto.

L'ho trovato su uno shop notoriamente serio per 140 euro:AAAAH:.(su trovaprezzi si trova lo shop)

Voi cosa dite, è possibile? a me sembra un pò strano perche mediamente lo si trova dai 250 alle 300.

Ovviamente ormai il danno è fatto e l'ho ordinato e pagato:asd:

Link to comment
Share on other sites

Basta risponderti alla tua ultima frase :asd:

 

Comunque come caratteristiche non è malvagio e per quello che devo fare tua madre sarebbe più che ottimo.

 

Per il prezzo detto fatto, se vedi bene è una promozione perciò è dato a quel prezzo, tale promozione scadrà a fine mese bene o male il 29/07/2011

Link to comment
Share on other sites

Grazie Tom, ma il mio è stato piu un acquisto compulsivo dato dal prezzo :asd:

Però appunto come dici tu, per l'utilizzo che ne deve fare mia madre va piu che bene.

Io ho un sony vaio pagato 2 anni fà 999 euro, e ho visto su notebookchek che il processore di questo hp è piu veloce di quello che ho io nel sony :LOLGoku:

Comunque, speriamo bene, mi aspetto sempre un telefonata dello shop che mi dica che non è disponibile.

Di solito quando ci sono queste offerte è sempre cosi :)

Link to comment
Share on other sites

Ma sai, non sarebbe la prima volta che se ne uscissero con frasi del tipo:"mi spiace, è stato il software gestionale che ha sbagliato, ma se vuole ne abbiamo un altro modello disponibile, basta aggiungerci solo 700 euro ed è suo" :asd:

Comunque vederemo, grazie ancora della tua disponibilità :)

Link to comment
Share on other sites

Come volevasi dimostrare..... :muro:

Mi sono sentito in chat, e non possono evadere i vari ordini, mi hanno inventato cose assurde del tipo: "non possiamo gestirlo trattasi di un prodotto in stock per cui siamo in attesa di nuovi listini prima di poter gestire gli ordini chiaramente le abbiamo stornato la transazione con carta di credito e a breve ricevera' un email con la contabile attestante l'avvenuto storno" o "siamo fermi non possimao evadere salvo nuove comunicazioni da parte di hp che non ha prorogato"

 

Ovviamente gli ho dimostrato tutto il mio disappunto, e che questo non fà bella pubblicità al negozio

Ma comunque, si poteva immaginare come sarebbe andata a finire :asd:

La cosa assurda è che ieri ne avranno venduti almeno un centinaio, ovviamente ora lascerò un commento molto negativo su trovaprezzi.

Ma ditemi, secondo voi, c'erano i presupposti legali per pretenderlo?

Mi spiace solo per mia madre, che ormai le avevo detto che le avevo preso il note, pazienza.

Adesso gliene cercherò un altro :)

Link to comment
Share on other sites

si infatti hanno campato delle scuse assurde, che non stanno ne in cielo ne in terra.

Effettivamente, io mi ero buttato proprio perche conoscevo il negozio come affidabile.

Ma vabbè pazienza, non è la fine del mondo.

Solo che ora mi rode dover attendere almeno una settimana per riavere accreditati i miei soldi :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Mi dispiace dirtelo, ma gli Hp fanno veramente schifo, come prodotto e qualità. :muro:

Non ti sorprendere del prezzo, perchè non ti stanno regalando nulla.

 

Ti sei mai chiesto il perchè un Sony Vaio costa caro? Io un Sony Vaio non lo mai visto a quel prezzo, nemmeno tra i fornitori del negozio dove lavoro..

 

Se doteve farvi un portatile, lasciate perdere Hp e Acer...in particolar modo i netbook Acer.

Come ho gia detto in un'altro post, da gennaio avrò smontato per ripazioni, un circa 50 notebook Hp e alcuni Acer...e pochissimi si son potuti riparare, perchè amolti la spesa per ripararli andava ben oltre il valore del portatile stesso. :crashpc:

 

Ci sono i Samsung che tramite quello che spendi ti danno... Il mio boss ha un Samsung R780 da oltre un'anno e non gli ha mai dato problemi, è una bestia di portatile..

I nuovi netbook della Samsung sono veloci e a buon prezzo, ne abbaimo venduti 10 e nessuno è ritornato indietro.

 

Ricordatevi, nessuno vi regala nulla.. O0

 

Ps: la prossima volta acquista in un negozio "reale", almeno vedi il prodotto e lo tocchi con le mani.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace dirtelo, ma gli Hp fanno veramente schifo, come prodotto e qualità. :muro:

Non ti sorprendere del prezzo, perchè non ti stanno regalando nulla.

 

Ti sei mai chiesto il perchè un Sony Vaio costa caro? Io un Sony Vaio non lo mai visto a quel prezzo, nemmeno tra i fornitori del negozio dove lavoro..

 

Se doteve farvi un portatile, lasciate perdere Hp e Acer...in particolar modo i netbook Acer.

Come ho gia detto in un'altro post, da gennaio avrò smontato per ripazioni, un circa 50 notebook Hp e alcuni Acer...e pochissimi si son potuti riparare, perchè amolti la spesa per ripararli andava ben oltre il valore del portatile stesso. :crashpc:

 

Ci sono i Samsung che tramite quello che spendi ti danno... Il mio boss ha un Samsung R780 da oltre un'anno e non gli ha mai dato problemi, è una bestia di portatile..

I nuovi netbook della Samsung sono veloci e a buon prezzo, ne abbaimo venduti 10 e nessuno è ritornato indietro.

 

Ricordatevi, nessuno vi regala nulla.. O0

 

Ps: la prossima volta acquista in un negozio "reale", almeno vedi il prodotto e lo tocchi con le mani.. ;)

 

Non esiste una marca migliore di un altra ma modelli migliori di altri e per i problemi che accenni sono dovuti ad errori di progettazione in alcune serie di alcune marche, poi dipende dall'uso e modo che se ne fa, non si può far tutto erba un fascio

Link to comment
Share on other sites

Non esiste una marca migliore di un altra ma modelli migliori di altri e per i problemi che accenni sono dovuti ad errori di progettazione in alcune serie di alcune marche, poi dipende dall'uso e modo che se ne fa, non si può far tutto erba un fascio

 

Caro amico, sicuramente c'è un problema alla fonte, e sul modo di utilizzo posso dirti che i notebook che ho smontato erano in ottimo stato, senza graffi o ammaccature..Quindi sono le case costruttrici che fanno prodotti scadenti.

Leggendo in rete, scopro che l'Hp presto non proggetterà più computer, perchè non ci stà guadagnando più nulla e si dedichera a cose più grandi (tipo server, nas e altro)..Forse ci sarà un motivo nò?O0

Link to comment
Share on other sites

ok come successe per le vga sui portatili dell oppure sugli hp dv6 e dv9

 

Allora, sui Dell ho qualche perplessità, ma sugli Hp sono sicuro di quello che affermo.Quando parlo di materiali scadenti, in primis mi riferisco ai componenti hardware elettronici.

 

Poi, penso che non sia un caso che in questa sezione (portatili), in molti post sono presenti marche Hp e Acer, con affianco la parola "problema"...

Link to comment
Share on other sites

sono quelli che vanno per la maggiore nei centri commerciali

 

Questo è un'altro sbaglio, acquistare nei centri commerciali...

 

Quando vengono nel negozio dove lavoro a comprare un pc e ritornano con un problema, noi subito cerchiamo il modo di risolvercelo o di inviare noi pesonalmente il pc in assistenza.....per non perdere il cliente.

 

Invece spesse volte i centri commerciali se ne lavano le mani, dicendo che deve essere il cliente a contatare la casa madre.

Il cliente del centro commerciale essendo "poco esperto", viene da noi per aiuto...e in quei casi sarebbe da mandarlo a quel paese.

 

Quindi il centro commerciale ci mangia sopra e ai piccoli commercianti avviene la beffa.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...