Le085 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 mi ripeto ma se la metto in espulsione lavora solo la ventola del corsair perchè non vorrete mica dirmi che le 2 ventole cooler master raffreddano la cpu perchè c'è il tappo del corsair servono a mantenere bassa la temperatura nel case, cosa che non avviene se inverti il flusso delle ventole del corsair la cosa peggiore è che se metti le ventole del corsair in immissione hai l'inevitabile problema della polvere che per prima cosa ti intasa il radiatore, peggiorandone a lungo andare le prestazioni e poi ti inizia ad entrare nel case... andando a finire anche nella vga. mettere il corsair con le ventole in immissione può essere vantaggioso nel breve termine, ma dopo ore di funzionamento potrebbero già peggiorare... e dopo qualche mese hai il case completamente da ripulire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 e ma anche dalle 2 ventole di fianco puo' entrare polvere o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 si specialmente se sono senza filtri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 Allora premetto che a me della polvere non mi interessa nel senso che pulisco tutto 2 volte a settimana da sempre vorrei farvi vedere i risultati ottenuti con la ventola in espulsione : XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine linx 10.jpg e quelli ottenuti con l'immissione: XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 85.jpg come potete notare c'è la differenza di 1 grado però facendo il doppio dei passaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 vedi tu come ti trovi puoi fare anche delle prove personali ma il mio conisglio è frontale in immissione tutte le altre in espulsione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 quando mercoledi verra' il mio tecnico di fiducia per montare il push pull vi farò sapere ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 ti serve il tecnico per mettere due ventole,non è una critica ma una domanda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 e si purtroppo io sono disabile ho ho una manualita' scarsa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 vedi tu come ti trovi puoi fare anche delle prove personali ma il mio conisglio è frontale in immissione tutte le altre in espulsione a limite sul tetto può metterle in immissione se ha i filtri antipolvere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 a limite sul tetto può metterle in immissione se ha i filtri antipolvere. mm sul tetto anche con i filtri per me e un 50 e 50 in quanto la paratia superiore è molto ampia e forata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Che case ha, che non mi ricordo? Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 ho un cooler master haf 922 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 esatto è il top è bello largo nonchè lungo e forato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 beh allora no, nella griglia dell'haf922 ci passano pure gli insetti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 caro tom1 hai letto perchè non riesco a montare le ventole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 no potresti farmi una mini riassunto gentilmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 sono disabile motorio in seguitto ad un incidente stradale tutto qua Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 ah scusami non avevo capito che ti riferivi a quella frase sorry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 niente figuirati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voiager Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Ragazzi provo a dare qualche consiglio. Prima di tutto tu non stai avendo 81° in idle, xkè vedo che LinX sia già partito e sta racimolando calcoli. Seconda cosa, sei sicuro che non ci sia qualche tubo che strozza o piegato ? Come hanno detto gli altri prova a togliere il wubbo e vedi l'impronta lasciata dal waterblock sulla cpu. Appure poi che la pompa interna al wubbo stia veramente facendo girare l'acqua. Può essere che si sia formata una bolla d'aria nel wubbo. ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 Ma infatti io non sto parlando degli 81 gradi in idle sto parlando se è meglio la ventola in immissione o espulsione ora ti linko i post delle 2 modalità : XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine linx 10.jpg questo è con la ventola in espulsione XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 85.jpg mentre questo è con la ventola in immissione e come vedi c'è un enorme differenza perchè con l'immissione guadagno 3 gradi però con il doppio dei passaggi di linx e mi sembrano ottimi risultati con l'immissione contando che ho la cpu overcloccata a 4,6 ghz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voiager Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Su questo ero daccordo anche io, meglio in immissione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 quindi non ci sono piu' problemi anche perchè la prossima settimana metto il corsair in push pull e le temperature scenderanno ancora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 6, 2011 Share Posted August 6, 2011 no vai sereno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts