Jump to content

problema temperature con h50

STEO971

Recommended Posts

mi ripeto ma se la metto in espulsione lavora solo la ventola del corsair perchè non vorrete mica dirmi che le 2 ventole cooler master raffreddano la cpu perchè c'è il tappo

del corsair

servono a mantenere bassa la temperatura nel case, cosa che non avviene se inverti il flusso delle ventole del corsair

la cosa peggiore è che se metti le ventole del corsair in immissione hai l'inevitabile problema della polvere che per prima cosa ti intasa il radiatore, peggiorandone a lungo andare le prestazioni e poi ti inizia ad entrare nel case... andando a finire anche nella vga.

mettere il corsair con le ventole in immissione può essere vantaggioso nel breve termine, ma dopo ore di funzionamento potrebbero già peggiorare...

e dopo qualche mese hai il case completamente da ripulire.

• Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora premetto che a me della polvere non mi interessa nel senso che pulisco tutto 2 volte a settimana da sempre vorrei farvi vedere i risultati ottenuti con la ventola in espulsione :

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine linx 10.jpg

e quelli ottenuti con l'immissione:

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 85.jpg

come potete notare c'è la differenza di 1 grado però facendo il doppio dei passaggi

Ragazzi provo a dare qualche consiglio.

Prima di tutto tu non stai avendo 81° in idle, xkè vedo che LinX sia già partito e sta racimolando calcoli.

Seconda cosa, sei sicuro che non ci sia qualche tubo che strozza o piegato ?

Come hanno detto gli altri prova a togliere il wubbo e vedi l'impronta lasciata dal waterblock sulla cpu.

Appure poi che la pompa interna al wubbo stia veramente facendo girare l'acqua.

Può essere che si sia formata una bolla d'aria nel wubbo.

ciauz

Ma infatti io non sto parlando degli 81 gradi in idle sto parlando se è meglio la ventola in immissione o espulsione ora ti linko i post delle 2 modalità :

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine linx 10.jpg

questo è con la ventola in espulsione

XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-linx 85.jpg

mentre questo è con la ventola in immissione

e come vedi c'è un enorme differenza perchè con l'immissione guadagno 3 gradi però con il doppio dei passaggi di linx

e mi sembrano ottimi risultati con l'immissione contando che ho la cpu overcloccata a 4,6 ghz