STEO971 Posted August 3, 2011 Author Share Posted August 3, 2011 Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP ho deciso per queste che hanno una maggiore pressione statica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 OK comunque ottimo acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 3, 2011 Author Share Posted August 3, 2011 Ho fatto le prove invertendo il flusso d'aria nel senso che gli ho fatto prendere aria dall'esterno verso l'interno ho gudagnato 4 gradi e c'è la stessa temperature di ieri: XtremeShack.com - Free Image Hosting by XtremeHardware-Immagine linx 21.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 si comunque siamo sempre li Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 3, 2011 Author Share Posted August 3, 2011 e ma 4 gradi in meno non fanno male anzi........senza la doppia ventola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 3, 2011 Share Posted August 3, 2011 Si non lo mettevo in dubbio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 4, 2011 Author Share Posted August 4, 2011 Qualcuno sa dirmi il nome delle ventole che ho montato sul cooler master 922 quelle da 200 mm grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 4, 2011 Share Posted August 4, 2011 trovi la sigla su di esse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 4, 2011 Author Share Posted August 4, 2011 Ah ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 Qualcuno sa dove posso trovare una guida per il push and pull mi postate un link grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 che guida ti serve? non c'è bisogno certo di una guida per fare il push pull basta mettere due ventole nello stesso verso (cioè una volta orientata verso dentro e una volta verso fuori) con il dissipatore o radiatore in mezzo, in modo che una ventola spinge l'aria dentro e l'altra la tira fuori dall'altra parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 e ma io vorrei che l'aria me la sputasse dentro il case e non in espulsione uso sempre il metodo che mi hai indicato tu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 si stesso solo che metti le ventole al contrario ovvero rivolte verso l'interno del case Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 praticamente cosi' con le ventole girate verso l'interno http://upload.centerzone.it/images/23833798115868836680.jpg ah un'altra cosa mi da piu' risultati sparando verso l'interno però mi sono posto una domanda con la ventola davanti in immissione che è da 200 non è che devo girarla per non fare uno scontro d'aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 e ma io vorrei che l'aria me la sputasse dentro il case e non in espulsioneuso sempre il metodo che mi hai indicato tu?  ma dove lo tieni il radiatore? perchè se è nella parte posteriore non ha senso mettere le ventole in immissione. Primo perchè non hai il filtro antipolvere nella paratia posteriore, quindi mettendole in immissioni ti si riempe sia il radiatore che il case di polvere. inoltre butti dentro l'aria calda generata dalla cpu invece di espellerla direttamente  il flusso ideale è quello in uscita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 ho trovato questo utente che ha scritto cio' su un sito concorrente: oggi ho provato a invertire il flusso d'aria delle due apollish in push pull facendo loro prendere l'aria da fuori al case e sparandola dentro..ho riscontranto una diminuzione di 4° che con l'estate (speriamo arrivi) alle porte male non fanno di sicuro .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 e ma le085 se la sputo fuori le ventole che ho montato di fianco e sopra non servono ad una mazza perchè lavora soltanto quella del corsair mentre se spingo dentro come ora le ventole di fianco che sono 2 cooler master r4 che hanno un alta pressione statica piu' il ventolone di sopra da 200 servono a spingere l'aria fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 ti posso dire che mettere tutte le ventole in immisione non è mai una buona scelta perchè magari anche l'aria che immeti è calda quindi peggiori la sistuazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 E però cio' il ventolone di sopra che fa andare via tutta l'aria calda e ma come mai io ho avuto una diminuzione di 4 gradi cosi' solo invertendo il corsair? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 si ma un buon flusso sarebbe ventola frontale in immissione le altre top e back case in espulsione ammenochè non hai un radiatore nel top case e allora puoi metterle in immissione per raffreddare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 Mettere le ventole dell'h50 in immissione è sicuramente la peggior configurazione possibile perché invece di raffreddare il case lo riscaldi !  Come regola di massima metti ventole in immissione solo dove hai filtri antipolvere e possibilmente le più potenti in modo da avere un flusso maggiore in immissione piuttosto che in estrazione. L'aria calda di cpu e vga va espulsa il prima possibile  Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 mi ripeto ma se la metto in espulsione lavora solo la ventola del corsair perchè non vorrete mica dirmi che le 2 ventole cooler master raffreddano la cpu perchè c'è il tappo del corsair Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2011 Share Posted August 5, 2011 di certo ci sarà anche il calore della vga comunque noi ti stiamo suggerendo il miglior metodo di dissipazione , poi decidi tu come muoverti ma non aspettarti delle temperature alte poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
STEO971 Posted August 5, 2011 Author Share Posted August 5, 2011 ok farò delle prove poi vi diro' ok grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts