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Nuovo motore, frizione, cinghia etc.. PREVENTIVO !


swattolo

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Salve raga, da poco sono tornato dal meccanico, ormai sto più da lui che a casa :asd::asd:

 

In pratica o butto la macchina o si rifà tutto e visto che non ho i soldi per prenderla di seconda mano ci si rimette su mano ed ecco il preventivo, la mia è una Citroen Saxò 1.0 a benzina:

 

Motore 1.0: dai 300 ai 500€, compreso di testata, radiatore con eletroventola, amnicotti e se tutto va bene anche nuovo cambio

Manodopera: 300€ (la terrà qualche settimana)

Frizione: nuova, non originale sulle 100€ circa, poco più

Kit cinghia distribuzione nuova: 150€

Borchie auto in regalo le ho chieste e meglio così :asd:

 

Olio e liquido radiatore ce li metti lui, ha roba buona e non le puttanate dei centri-commerciali.

 

Il tutto poca sopra le 1000€. in pratica ho la guarnizione della testata andata, entra aria nel radiatore e mi fa uscire l'acqua e l'acqua in circolo é pochissima e non fa partire manco la ventola, in pratica se ci fai 20km fondi, fortuna ce ne faccio 4km per andare al lavoro e basta, ora mio padre va con un suo collega.

 

Con 1000€ circa insomma ce l'abbiamo nuova, motore circa 60.000/80.000km al massimo non di più, cosa ne pensate ??? Mi sembra un prezzo onesto :)

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Una discussione molto interressante anche perchè questa mattina vado a fare il preventivo per il motore nuovo della panda xD

 

Sia perchè non posso permettermi una macchina nuova cioè è già abbastanza che ho convinto a farmi tenere lapanda ai miei xD e anche perchè vorrei metteri ci su l'impianto a metano e vorrei farlo su un motore un pò più giovane >.

Edited by ShadoW
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il prezzo è onesto e anche quanto ti prende di manodopera per tutto quanto.Ma con 1000 euro ti prendi un'auto di seconda mano da un concessionario (che sia una panda o quel che è)...

 

Marco

 

Il meccanico m'ha detto pure questo infatti, ma secondo te una macchinache costa 1000€ pensi abbia motore, manicotti e tutto il resto in ottime condizioni ??? Io non credo, può darsi ci fai un anno e poi ci ributti altri 1000€, più il passaggiod i proprietà e dopo non vale più la pena :)

 

E il tutto per una saxò?

Non lo farei mai.

Poi il tutto dipende MOLTO dall'abilità del meccanico. Grosso rischio.

 

Perché non lo faresti mai ? Leggi sopra :)

Il meccanico é molto bravo, ha preparato anche qualche macchina da corsa e una per lui che ci corre in autodromo :)

 

direi che vada più che bene! anche perchè io solo la frizione l'avevo pagata 650euro....

 

650€ la frizione ??? COnsiderando al 99% che sia originale, ma é un furto :AAAAH:

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Una volta che apporti modifiche cosi improtanti a una vettura (cosi vecchia soprattutto) allroa dovorai continuare con una manutenzione assidua (come le macchine da corsa appunto). Da un punto di vista del preventivo dovresti considerare anche il costo di mantenimento e magari vedere se non ti converrebbe valutare di acquistare una macchina più recente e che non ha, presumibilmente, bisogno di essere portata dal meccanico in continuazione e che magari ti promette di durarti di più.

Vorrei anche farti notare che se cambi il motore la carrozzeria e gli interni rimangono quelli e di certo citroen non è la migliore da questo punto di vista.

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Una volta che apporti modifiche cosi improtanti a una vettura (cosi vecchia soprattutto) allroa dovorai continuare con una manutenzione assidua (come le macchine da corsa appunto). Da un punto di vista del preventivo dovresti considerare anche il costo di mantenimento e magari vedere se non ti converrebbe valutare di acquistare una macchina più recente e che non ha, presumibilmente, bisogno di essere portata dal meccanico in continuazione e che magari ti promette di durarti di più.

Vorrei anche farti notare che se cambi il motore la carrozzeria e gli interni rimangono quelli e di certo citroen non è la migliore da questo punto di vista.

 

Perhé una volta fatta la manutenzione dovrei continuare ??? non capisco. Ha ancora la frizione di casa, MAI cambiata, mai avuto un problema. La carrozzeria non trema, nonostante si vada a 120km/h fissi in autostrada il volante non trema e non vibra la carrozzeria. Sarò sculato ??? Boh, per questo chiedveo pareri visto che non parliamo di noccioline ;)

 

pezzo originale costava più di 450euro più la manodopera che non è poca visto che c'è da smontare il cambio...:nutkick:

 

 

Porca miseria che prezzi, ma una non originale quanto ti costava ?? Forse risparmiavi un bel pò anche se ci facevi meno km con la frizione non originale :)

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Porca miseria che prezzi, ma una non originale quanto ti costava ?? Forse risparmiavi un bel pò anche se ci facevi meno km con la frizione non originale :)

 

potevo cavarmela con un 300euro tutto incluso con un pezzo preso dal rottamaio ma essendo un diesel la mia fiesta, ho in preventivo di farle fare almeno 300k km e la frizione è saltata a 120k... volevo la nuova per essere tranquillo per altri almeno 150k. una usata magari dopo 80k saltava nuovamente :(

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sono abbastanza d'accordo cn quanto detto sopra

 

con 1000+ € prendi una macchina usata di seconda mano, più o meno di quella dimensione, la tua saxo tra l'altro è pure un modello vecchiotto, non lo fare

 

il motore, 60-80mila km sono difficilmente dimostrabili sopratutto se arriva da uno sfasciacarrozze ...

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infatti... guardando un po' i prezzi su autoscout24 con tra i 1000 e i 1500 ci sono molte macchinine, metti che della tua ne prendi anche fosse un 500 ecco fatto che hai una macchina più nuova e con 12 mesi di garanzia del concessionario. Ho visto ad esempio delle punto 1.2 benzina (penultimo modello) o delle hyundai 1.5 diesel, insomma.. non saranno il massimo esteticamente quello ok..ma comunque dovrebbero essere una spanna sopra la saxo:

 

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 12v SX "Clima" AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Opel, Astra, 1.7 16V DTI cat 5 porte Club AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Ford, Ka, Futura AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Daewoo, Tacuma, 1.6 16V SX AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Hyundai, Accent, 1.5 diesel CRDi 5 porte GLS Max AutoScout24 pagina di dettaglio

 

Marco

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Vabbhé mica usata, ne prenid una NON originale come faccio io, non ci farai 150k, ma 100/120k li fai sicuramente :)

 

tieni conto che quella originale ford ha fatto solo 120k km di cui 80k sotto i piedi di una donna... una non originale non credo arrivi a fare lo stesso chilometraggio!

 

infatti... guardando un po' i prezzi su autoscout24 con tra i 1000 e i 1500 ci sono molte macchinine, metti che della tua ne prendi anche fosse un 500 ecco fatto che hai una macchina più nuova e con 12 mesi di garanzia del concessionario. Ho visto ad esempio delle punto 1.2 benzina (penultimo modello) o delle hyundai 1.5 diesel, insomma.. non saranno il massimo esteticamente quello ok..ma comunque dovrebbero essere una spanna sopra la saxo:

 

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Marco

 

Jacopo qui dò ragione a marco. se ti fanno anche 12 mesi di garanzia sarebbe meglio investire quei soldi in qualcosa che almeno sai che sia garantito per un pò. :n2mu:

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Ma quel sito é affidabile ??? Un motore con 190.000km non é arrivato quasi alla fine ?

 

allora jacopo ogni motore fa storia a sè. però quello che è un chilometraggio limite per un benzina, non lo è per un diesel.O0

la mia fiesta va per i 170k ora e credo di riuscire a portarla a 300k senza troppe difficoltà O0

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Ho deciso così, ne stavo parlando anche oggi col mio suocero, alias datore di lavoro :asd:

 

Penso che con 1000€ circa aggiusto la Saxò, poi appena lui ha un occasione sulle 4/5000€ (qualcosa di recente), la prendo. Lui ne capisce troppo ed acquisto/vende le auto oltre che ripararle e quindi sò che non è una fregatura e che non ci sono problemi, anche perché é il primo a dirti i problemi che ci sono e te li fa vedere. Tipo sulla centralina li segna a monitor e ti spiega cosa c'é etc.. anche perché lo scrive Errore pompa alla benzina (ad esempio).

 

Così con 6000€ massimo si ha due macchine... cosa ne pensate ?

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Ho deciso così, ne stavo parlando anche oggi col mio suocero, alias datore di lavoro :asd:

 

Penso che con 1000€ circa aggiusto la Saxò, poi appena lui ha un occasione sulle 4/5000€ (qualcosa di recente), la prendo. Lui ne capisce troppo ed acquisto/vende le auto oltre che ripararle e quindi sò che non è una fregatura e che non ci sono problemi, anche perché é il primo a dirti i problemi che ci sono e te li fa vedere. Tipo sulla centralina li segna a monitor e ti spiega cosa c'é etc.. anche perché lo scrive Errore pompa alla benzina (ad esempio).

 

Così con 6000€ massimo si ha due macchine... cosa ne pensate ?

 

 

non sembra male però poi devi anche contare il mantenimento delle 2 macchine o.o

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Avevo detto che non avevo soldi per una nuova e ora ne ho messe due in preventivo :asd:

 

Non vi sto portando per il culo, solamente che col suocero ho fatto due conti e facendo dei contratti a tempo determinato 3 mesi + o - lasciando il TFR in ditta prenderei qualcosina in più e il TFR ogni 3 mesi dovrebbe stare sulle 400€ MINIMO e lavorando quest'estate e per la fine di quest'anno se risparmio dovrie starci, sennò slitta un pò. Il problema é il mantenimento ed é vero :(

 

Ora come ora sto lavorando 10h a giorno per mettermi più soldi possibili da parte, poi con la scuola cercherò di lavorare di meno e farò più rece almeno anche mi mettessi da parte quei 100€ al mese metti, riuscirei bene o male a coprire le spese. E' un enorme sacrificio e lo sò, ma é l'unica soluzione per levare un bel pò di peso a mio padre, abbiamo orari diversi al lavoro ed é un casino, così almeno facendo IO dei sacrifici (come se non li facessi tutt'ora poi...) riuscirei ad avere una macchina ""decente""

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