Jump to content

Adsl Libero


megthebest

Recommended Posts



Ora mi rendo conto di essere stato moooolto fortunato ... :fiufiu:

Spero che il tuo caso si rosolva al + presto ...

tienici informati...

ciao

Max

Beh sicuramente ti devi considerare così, pensa che sono ancora con Libero adesso, il contratto scadeva ieri mattina -_-

Vi tengo aggiornati, ciao belli ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora vi aggiorno un pò:

da domenica pomeriggio mi hanno finalmente chiuso la connessione con Libero, infatti non riuscivo più a connettermi, ma la portante risultava cmq sempre occupata da loro dato che la lucina del router che indica appunto la portante era sempre accesa e nel router avevo i valori di downstream e upstream ancora della 4mega di Libero (4mega? :asd:)

Fino a ieri sera la situazione non era cambiata, portante ancora occupata da loro, dopo qualche telefonata al call center di Libero mi confermano che la connessione è stata chiusa e devono solo liberare la portante (entro 24h)...

alchè comincio ad entrare nel panico perchè penso subito che stà portante non me la liberaranno mai :( ..... nel frattempo mi informo un pò su internet per sapere se qualche utente ha avuto problemi di portante occupata con Libero... da qualche post leggo che in wholesale se ne occupa direttamente Telecom di liberare la portante.... quindi perchè aspettare? :D

Sempre ieri sera chiamo direttamente il 187 per richiedere nuovamente l'attivazione di Alice (ricordo che mi era stata annullata precedentemente la richiesta perchè riuscivo ancora a navigare con Libero anche essendo scaduto il contratto con loro).... e tadaaaaaan stamattina accendo il router e sorpresa delle sorprese adesso stò navigando con Alice 2Mega :D:D:D:D Addio Libero, anch'io posso finalmente gridare al mondo intero di essermi liberato da loro :D:D:D:D LIBERO DA LIBERO :asd:

Ammazza st'adsl è favolosa, niente a che vedere con quella di prima, mi sono finalmente liberato da 2 anni di schiavitù, solo chi ha avuto Libero può capire :(

Però ci sono almeno 2 cose strane di questa attivazione con Alice:

1) stamattina dopo aver acceso il router e scoprendo piacevolmente di essere già attivo con Alice ho chiamato il 187 e ho parlato con un operatrice per chiedere la conferma dell'avvenuta attivazione, la signorina si è un pò stupita, infatti mi ha detto che era impossibile, e infatti a loro l'attivazione risultava, e risulta tutt'ora, ancora in lavorazione

2) quando ho aperto il browser per la prima volta non sono stato indirizzato automaticamente alla pagina di registrazione di Alice.... e infatti anche adesso, senza aver effettuato la registrazione navigo perfettamente

 

Cmq l'operatrice mi ha detto che non mi devo preoccupare se riesco già a navigare con loro, avendo attivato una flat non mi addebiteranno nulla

 

Ragazzi cosa ne pensate, com'è possibile che sia accaduto ciò?

Link to comment
Share on other sites

Però ci sono almeno 2 cose strane di questa attivazione con Alice:

1) stamattina dopo aver acceso il router e scoprendo piacevolmente di essere già attivo con Alice ho chiamato il 187 e ho parlato con un operatrice per chiedere la conferma dell'avvenuta attivazione, la signorina si è un pò stupita, infatti mi ha detto che era impossibile, e infatti a loro l'attivazione risultava, e risulta tutt'ora, ancora in lavorazione

2) quando ho aperto il browser per la prima volta non sono stato indirizzato automaticamente alla pagina di registrazione di Alice.... e infatti anche adesso, senza aver effettuato la registrazione navigo perfettamente

 

Cmq l'operatrice mi ha detto che non mi devo preoccupare se riesco già a navigare con loro, avendo attivato una flat non mi addebiteranno nulla

 

Ragazzi cosa ne pensate, com'è possibile che sia accaduto ciò?

 

io lo capisco eccome .... liberarsi di libero è una vera liberazione :hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

 

anche nel mio caso navigavo con loro prima di essere veramente abilitato ... cmq nessun problema ...

la prima connessione anche nel mio caso mi ha reindirizzato alla registrazione, che ho eseguito, e ora tutto ok ...

i parametri di stabilità della linea e il ping sono molto meglio ... per nn parlare del p2p ...

 

ciao

Max

Link to comment
Share on other sites

la prima connessione anche nel mio caso mi ha reindirizzato alla registrazione, che ho eseguito, e ora tutto ok ...

Appunto, invece io navigo senza essermi mai registrato -_-

Pensa che il router tutt'ora non è ancora configurato, ho ancora user e pass di libero (ma questo con alice è normale, funge con qualsiasi user e pass tu gli metta, anche se non gli metti nulla)

Cmq è up da 14 ore il router, sempre un fulmine e mai caduta la linea :D

Però non mi spiego ancora il fatto della registrazione.... ma è necessaria, ti ricordi cosa chiedeva? Può essere che con me non c'è bisogno dato che già hanno tutti i miei dati boh!

Cmq ho verificato adesso sul sito e dice che Alice è attiva, ammazza ci hanno messo meno di 12ore :D

Stavolta anch'io non posso che dire BRAVA MAMMA TELECOM :)

Link to comment
Share on other sites

ciao, anche io volevo passare ad un altro contratto adsl...pero' sono in dubbio su questo:

 

LIBERO ADSL

 

MESI MANCANTI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO IMPORTO PENALE

DA 11 A 8 MESI 200 E

DA 7 A 4 MESI 100 E

MENO DI 3 MESI 50 E

 

dato che tu sei appena passato a Telecom ti risultano? (il mio contratto ce l'ho da + di un anno e parte da Gennaio).....

 

in piu' anche per restituire il kit ti chiedono 40 eurozzi...

 

fammi sapere ..vorrei evitare ste rognose penali!!!:(

 

grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao, anche io volevo passare ad un altro contratto adsl...pero' sono in dubbio su questo:

LIBERO ADSL

MESI MANCANTI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO IMPORTO PENALE

DA 11 A 8 MESI 200 E

DA 7 A 4 MESI 100 E

MENO DI 3 MESI 50 E

dato che tu sei appena passato a Telecom ti risultano? (il mio contratto ce l'ho da + di un anno e parte da Gennaio).....

in piu' anche per restituire il kit ti chiedono 40 eurozzi...

fammi sapere ..vorrei evitare ste rognose penali!!!:(

grazie ciao

Ciao

non ho capito quale adsl tu abbia attualmente, io e megthebest abbiamo fatto la disdetta a scadenza naturale del contratto, non quella immediata per la quale sono appunto previste le penali che hai indicato

Cmq se invii la lettera "giusta" c'è anche la possibilità di recedere immediatamente dal contratto di Libero evitando le rognose penali ;) Ma questa è un'altra storia... :p

Link to comment
Share on other sites

Cmq se invii la lettera "giusta" c'è anche la possibilità di recedere immediatamente dal contratto di Libero evitando le rognose penali ;) Ma questa è un'altra storia... :p

 

 

 

Ho un 4 mega. Allora mi confermi ache tu queste penali, alcuni erano sicuri che erano valide solo per il primo anno di contratto, per quello ho chiesto a te che hai appena disdetto.

 

Avevo letto qualcosa riguardo una disdetta "immediata"....non è che sia troppo laboriosa e magari con "sorprese strane'"?...mi sa' che mi conviene aspettare sto autunno....:azz:

 

alle prossime..ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho un 4 mega. Allora mi confermi ache tu queste penali, alcuni erano sicuri che erano valide solo per il primo anno di contratto, per quello ho chiesto a te che hai appena disdetto.

Avevo letto qualcosa riguardo una disdetta "immediata"....non è che sia troppo laboriosa e magari con "sorprese strane'"?...mi sa' che mi conviene aspettare sto autunno....:azz:

alle prossime..ciao

Purtroppo le penali te le confermo, il contratto di Libero si rinnova automaticamente di anno in anno, e se vuoi invece fare una disdetta immeddiata sei soggetto a quelle penali, solo con Alice sei obbligato a stare con loro per un anno e poi dopo puoi disdire quando vuoi

Cmq si, la disdetta immediata potrebbe portare a spiacevoli sorprese... purtoppo :(

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo le penali te le confermo, il contratto di Libero si rinnova automaticamente di anno in anno, e se vuoi invece fare una disdetta immeddiata sei soggetto a quelle penali, solo con Alice sei obbligato a stare con loro per un anno e poi dopo puoi disdire quando vuoi

Cmq si, la disdetta immediata potrebbe portare a spiacevoli sorprese... purtoppo :(

 

confermo ... e ricorda che la disdetta a libero va fatta almeno 2 mesi prima della scadenza del contratto (meglio se 2 mesi e 10 giorni.....)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

salve ho anche io il problema della portante occupata/sporca da libero.

Ho avuto x quattro anni adsl libero free e a fine ottobre ho disdetto dando codice di migrazione e apertura nuova adsl con telecom, da metà novembre non posso più navigare ma ho ancora la portante occupata e telecom non riesce a darmi la sua adsl.

le ripetute chiamate al numero verde consistenza adsl dice sempre un messaggio errato poiche dice che il servizio adsl non è presente aggionato al 18 settembre 2009 , ma io a quel giorno avevo sempre libero adsl free.

Parlando con il servizio cliente infostrada mi dice che per loro non sono più cliente e che gli risulta distativata la adsl e che deve essere telecom a dirgli di pulire la portante o sovrascriverla.

cosa devo fare per farmi liberare questa benedetta portante.:muro::muro::muro:

ciao daglella

 

ps. x gli amministratori del forum :

sono nuovo e non sò se ho postato nella discussione giusta eventtualmente mi dite dove trasferirmi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo a volte si entra in questi circoli viziosi ed è assolutamente difficile uscirne.

 

Se la linea portante di Infostrada fosse realmente ancora attiva, come asserice Telecom Italia, dovresti a rigor di logica avere ancora il corrispettivo segnale di portante ancora attivo: in pratica il led corrispondente alla voce ADSL sul modem dovrebbe risultare ancora regolarmente acceso.

 

Se è così devi forzare su Infostrada.

 

Se invece il led ADSL è spento devi iniziare a fare la voce grossa con Telecom, in quanto non esiste più alcun segnale di portante.

In pratica il cavo che immetti sul tuo modem non corrisponde più ad alcun DSLAM in centrale, e Telecom come spesso accade ne avrebbe combinata un'altra delle sue ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...