Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale]Aspettando Ivy Bridge

[Thread Ufficiale]Aspettando Ivy Bridge

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
421 Post 0 Autori 41.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    liberato87
    scritto su ultima modifica di

vabbè tra ivy e sandy bridge-e non ci può essere un confronto!

sia a livello di prestazioni (+ che altro in mt), di consumi-temp e sopratutto di costo della piattaforma!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • T Non in linea
      T Non in linea
      tom1

ovviamente , il post mio non era su ivy sb-e

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Tex

tom1 ha scritto:

dovevi prendere quello di mattia

Il SB-E è una bestia.. Ho fatto bench a 4800 da paura i risultati!!!

Avrei potuto senza prob salire, mi bootava anche a 5.2 5.4 ma cari mie il consumo e cosa chiedeva..

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

Cosmos ha scritto:

n'diamo con ste cpu sennò è la volta vuona che passo direttamente a 3930k l'ho trovato ad un prezzone la prima rev..

mi facesse un prezzone pure per la mobo..

finchè non strapazzi il tuo piccolino non passi a nulla :D

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            alemax505

io comunque sono fiducioso , per gli ivy bridge, vedremmo sicuramente dei bei numeri... una settimana e via.. se non sbaglio avevano anticipato per 23 aprile giusto?..

0
            • R Non in linea
              R Non in linea
              RIC3

yes...

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                liberato87

tom1 ha scritto:

ovviamente , il post mio non era su ivy sb-e

neanche il mio era una reply al tuo tom, altrimenti avrei quotato :asd:

volevo dire che mi pare avere poco senso dire "se ivy dovesse essere meno buono del previsto, allora passo a sb-e".

in quanto sono 2 fasce completamente diverse.

faccio un discorso generale, poi ognuno fa quel che vuole ovviamente :)

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  Cosmos

liberato87 ha scritto:

vabbè tra ivy e sandy bridge-e non ci può essere un confronto!

sia a livello di prestazioni (+ che altro in mt), di consumi-temp e sopratutto di costo della piattaforma!

Voglio propio vedere se non valutavi un 3930k al prezzo che l'ho trovato io :asd:

oltretutto conosco la cpu l'ho montata io è di mio cugino :fiufiu: l'unico problema è che o non passerei mai ad ivy e con una extreme 4 m sarebbe l'unica mobo che potrei prendere con il budget che mi trovo :briai: ovviamente con ram quad channel buone e per un kit buono ci vuole sui 100euro ...

comunque preferisco fare altre spese e aspettare ivy a questo punto sopratutto dopo la bellissima cosa che mi capitata oggi il mio bellissimo mouse da 100euro mi è cascato e si è rotto quindi mi ritrovo con un mouse del cavolo da 10euro oltretutto con il filo e dove mi trovo ora è impossibile usare il filo :muro:

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    liberato87

Cosmos ha scritto:

Voglio propio vedere se non valutavi un 3930k al prezzo che l'ho trovato io :asd:

oltretutto conosco la cpu l'ho montata io è di mio cugino :fiufiu: l'unico problema è che o non passerei mai ad ivy e con una extreme 4 m sarebbe l'unica mobo che potrei prendere con il budget che mi trovo :briai: ovviamente con ram quad channel buone e per un kit buono ci vuole sui 100euro ...

comunque preferisco fare altre spese e aspettare ivy a questo punto sopratutto dopo la bellissima cosa che mi capitata oggi il mio bellissimo mouse da 100euro mi è cascato e si è rotto quindi mi ritrovo con un mouse del cavolo da 10euro oltretutto con il filo e dove mi trovo ora è impossibile usare il filo :muro:

lol io non valuto cose enthusiast :)

aldilà dle prezzo o meno del procio c'è sempre il discorso "piattaforma".. cioè una main adeguata.. che fai compri un 3930k e poi prendi la main x79 più scrausa? e che fai? non provi il quad channel?! quindi il tutto lievita ad un prezzo che non può essere alternativa a una fascia come quella del 1155.

per non andare ulteriormente OT ribadisco il concetto, per me non esiste comparare una cosa che costa il doppio di un altra. sb-e non può e non sarà un alternativa a ivy. cosi come non lo era a sandy bridge.

per me era ridicolo leggere i commenti del tipo "no ma nei giochi vanno uguale, è meglio sandy bridge che costa meno".

sb-e ha i suoi innegabili vantaggi, poi in proporzione costa molto di più di quanto vale in % rispetto a un sb (e quindi ad un ivy), ma questa è la fascia enthusiast e si sa che si paga di più.

se appunto potevi spendere 800euro allora potevi aspettare ivy solo per curiosità, perchè tanto avresti comunque preso sb-e:)

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      Cosmos

liberato87 ha scritto:

lol io non valuto cose enthusiast :)

aldilà dle prezzo o meno del procio c'è sempre il discorso "piattaforma".. cioè una main adeguata.. che fai compri un 3930k e poi prendi la main x79 più scrausa? e che fai? non provi il quad channel?! quindi il tutto lievita ad un prezzo che non può essere alternativa a una fascia come quella del 1155.

per non andare ulteriormente OT ribadisco il concetto, per me non esiste comparare una cosa che costa il doppio di un altra. sb-e non può e non sarà un alternativa a ivy. cosi come non lo era a sandy bridge.

per me era ridicolo leggere i commenti del tipo "no ma nei giochi vanno uguale, è meglio sandy bridge che costa meno".

sb-e ha i suoi innegabili vantaggi, poi in proporzione costa molto di più di quanto vale in % rispetto a un sb (e quindi ad un ivy), ma questa è la fascia enthusiast e si sa che si paga di più.

se appunto potevi spendere 800euro allora potevi aspettare ivy solo per curiosità, perchè tanto avresti comunque preso sb-e:)

La vuoi sapere tutta sai perchè mi faceva gola lo pagavo quanto un 2700k...:fiufiu: se mi vendeva pure la maximus extreme ad un prezzone lo prendevo sicuro :n2mu: però non la vende quindi :)

0
                      • O Non in linea
                        O Non in linea
                        ombra75

bè ragazzi io non farei un discorso sul costo della piattaforma.. un 3930k lo si trova a 350 euro usato.. la re4 a 320(usata 250)..o una bella asrock x79 extreme 9 a 260 euro nuova..ram a 100(850 euro per un bel sistema x79 nuovo)..per una sistema decente ivy 600 euro vanno via..a conti fatti non c è piu questa gran differenza dopo 6 mesi dall uscita..ci ho pensato pure io..eccome se ci ho pensato..il discorso non è sulla differenza di costo..ma sui consumi per quanto mi riguarda..non voglio tornare a pagare 300 euro di bolletta (il pc è acceso 24 ore su 24)per avere una potenza di computazione che tanto non uso..ti ci diverti una settimana a fare bench e poi fine dei giochi..certo è che se ad uno servisse potenza,per 200 euro di spesa in piu sarebbe piu sensato passare a x 79..e dopo quello che ho visto degli ivy(330 euro per un 3770k..neanche per sogno:leggi:)la tentazione è sempre piu forte quindi comprendo il discorso di cosmos..

0
                        • T Non in linea
                          T Non in linea
                          tom1

quoto

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Tex

ombra75 ha scritto:

bè ragazzi io non farei un discorso sul costo della piattaforma.. un 3930k lo si trova a 350 euro usato.. la re4 a 320(usata 250)..o una bella asrock x79 extreme 9 a 260 euro nuova..ram a 100(850 euro per un bel sistema x79 nuovo)..per una sistema decente ivy 600 euro vanno via..a conti fatti non c è piu questa gran differenza dopo 6 mesi dall uscita..ci ho pensato pure io..eccome se ci ho pensato..il discorso non è sulla differenza di costo..ma sui consumi per quanto mi riguarda..non voglio tornare a pagare 300 euro di bolletta (il pc è acceso 24 ore su 24)per avere una potenza di computazione che tanto non uso..ti ci diverti una settimana a fare bench e poi fine dei giochi..certo è che se ad uno servisse potenza,per 200 euro di spesa in piu sarebbe piu sensato passare a x 79..e dopo quello che ho visto degli ivy(330 euro per un 3770k..neanche per sogno:leggi:)la tentazione è sempre piu forte quindi comprendo il discorso di cosmos..

Eccome se ti quoto fra!!! (super prestazioni e super consumi) a me è arrivata la bolletta salata... Moooolto salata.

Per giocare è identico a farlo con un 2500k a 4.2 vai da dio..

Il bench vero che col 3930k fai un sacco di punti ma a che costo!!!

0
                            • R Non in linea
                              R Non in linea
                              RIC3

Tex ha scritto:

Eccome se ti quoto fra!!! (super prestazioni e super consumi) a me è arrivata la bolletta salata... Moooolto salata.

Per giocare è identico a farlo con un 2500k a 4.2 vai da dio..

Il bench vero che col 3930k fai un sacco di punti ma a che costo!!!

In percentuale quanto sarebbè questa differenza con il 2500k per esempio?:)

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                Tex

RIC3 ha scritto:

In percentuale quanto sarebbè questa differenza con il 2500k per esempio?:)

In bench questa..

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_pcmark_7_a-31143/

In game a mio parere nessuno con il 2700k che avevo a 4200 o 4.500

0
                                • F Non in linea
                                  F Non in linea
                                  Ferendinus

Se volete sapere la differenza tra un 2600k e un 3930K a parità di overclock,ram e s.v. per un rendering 3d ve la dico io.... 33%

Questa cifra viene data dai 4 core in più in totale...punto.

come ho già avuto modo di dire, chi ha già un S.B. e pensa che passando ad ivy abbia un boost tangibilmente evidente e con risparmi notevoli sulla bolletta, a mio modo di vedere, se lo può anche sognare.

Potrò essere sicuramente smentito e in qualche modo mi auguro anche di esserlo. Ma penso proprio che alla fine sarà così.

Anche ammesso che il tdp teorico fosse realmente di 25w in meno, calcolate un po a quanto ammonterebbe il risparmio reale in termini di Kw/ora tenedo il pc acceso 24/24 per 60 giorni ;)

Sto leggendo di bollette astronomiche causate dal pc e sicuramente è così. Ma basta mettere in offset e risolverete il 70% dei consumi inutili sandy o ivy che sia...

Meditate gente...meditate :)

0
                                  • T Non in linea
                                    T Non in linea
                                    tom1

si è così O0

0
                                    • T Non in linea
                                      T Non in linea
                                      Tex

Scusate tutti per OT ma se fai sempre bench o giochi ore al giorno cambia la storia.. Se stai sempre col cpu al Max..

Certo anch'io ho messo off set ma ero sempre dietro a testare benchare o giocare.

Mi facevano gola i risultati.

A mio parere la piattaforma x79 non è ideale per il gioco, ripeto mio parere.

:)

0
                                      • F Non in linea
                                        F Non in linea
                                        Ferendinus

Ma certo che non lo è Tex :)

Il mio era solo un esempio per evidenziare che il reale boost prestazionale lo ottieni col numero di core impegnati (ammesso che il software sia capace di utilizzarli)

Tutto il resto è filosofia. E' giusto che ci sia per carità, altrimenti i forum come il nostro di che discuterebbero :)

0
                                        • R Non in linea
                                          R Non in linea
                                          RIC3

Tex ha scritto:

In bench questa..

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_pcmark_7_a-31143/

In game a mio parere nessuno con il 2700k che avevo a 4200 o 4.500

Buono,adesso ho capito nei bench vanno molto bene queste cpu!:)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.