[Thread Ufficiale]Aspettando Ivy Bridge
-
anche loro giustamente dicono è presto giudicare
-
n'diamo con ste cpu sennò è la volta vuona che passo direttamente a 3930k l'ho trovato ad un prezzone la prima rev..
mi facesse un prezzone pure per la mobo..
-
Beh vai diretto di 3930x...non ha senso aspettare ivy se hai un occasione dorata con quella cpu...una buona mobo dovresti trovarla...
-
dovevi prendere quello di mattia
-
il problema è il cash per la mobo lol...
il bello è che la cpu sale anche moltobene quella mhh quante scimmie..
-
aeee qui allora dobbiamo andare con piedi di piombo
-
vabbè tra ivy e sandy bridge-e non ci può essere un confronto!
sia a livello di prestazioni (+ che altro in mt), di consumi-temp e sopratutto di costo della piattaforma!
-
ovviamente , il post mio non era su ivy sb-e
-
tom1 ha scritto:
dovevi prendere quello di mattiaIl SB-E è una bestia.. Ho fatto bench a 4800 da paura i risultati!!!
Avrei potuto senza prob salire, mi bootava anche a 5.2 5.4 ma cari mie il consumo e cosa chiedeva..
-
Cosmos ha scritto:
n'diamo con ste cpu sennò è la volta vuona che passo direttamente a 3930k l'ho trovato ad un prezzone la prima rev..mi facesse un prezzone pure per la mobo..
finchè non strapazzi il tuo piccolino non passi a nulla

-
io comunque sono fiducioso , per gli ivy bridge, vedremmo sicuramente dei bei numeri... una settimana e via.. se non sbaglio avevano anticipato per 23 aprile giusto?..
-
yes...
-
tom1 ha scritto:
ovviamente , il post mio non era su ivy sb-eneanche il mio era una reply al tuo tom, altrimenti avrei quotato

volevo dire che mi pare avere poco senso dire "se ivy dovesse essere meno buono del previsto, allora passo a sb-e".
in quanto sono 2 fasce completamente diverse.
faccio un discorso generale, poi ognuno fa quel che vuole ovviamente

-
liberato87 ha scritto:
vabbè tra ivy e sandy bridge-e non ci può essere un confronto!sia a livello di prestazioni (+ che altro in mt), di consumi-temp e sopratutto di costo della piattaforma!
Voglio propio vedere se non valutavi un 3930k al prezzo che l'ho trovato io

oltretutto conosco la cpu l'ho montata io è di mio cugino
l'unico problema è che o non passerei mai ad ivy e con una extreme 4 m sarebbe l'unica mobo che potrei prendere con il budget che mi trovo
ovviamente con ram quad channel buone e per un kit buono ci vuole sui 100euro ...comunque preferisco fare altre spese e aspettare ivy a questo punto sopratutto dopo la bellissima cosa che mi capitata oggi il mio bellissimo mouse da 100euro mi è cascato e si è rotto quindi mi ritrovo con un mouse del cavolo da 10euro oltretutto con il filo e dove mi trovo ora è impossibile usare il filo

-
Cosmos ha scritto:
Voglio propio vedere se non valutavi un 3930k al prezzo che l'ho trovato io
oltretutto conosco la cpu l'ho montata io è di mio cugino
l'unico problema è che o non passerei mai ad ivy e con una extreme 4 m sarebbe l'unica mobo che potrei prendere con il budget che mi trovo
ovviamente con ram quad channel buone e per un kit buono ci vuole sui 100euro ...comunque preferisco fare altre spese e aspettare ivy a questo punto sopratutto dopo la bellissima cosa che mi capitata oggi il mio bellissimo mouse da 100euro mi è cascato e si è rotto quindi mi ritrovo con un mouse del cavolo da 10euro oltretutto con il filo e dove mi trovo ora è impossibile usare il filo

lol io non valuto cose enthusiast

aldilà dle prezzo o meno del procio c'è sempre il discorso "piattaforma".. cioè una main adeguata.. che fai compri un 3930k e poi prendi la main x79 più scrausa? e che fai? non provi il quad channel?! quindi il tutto lievita ad un prezzo che non può essere alternativa a una fascia come quella del 1155.
per non andare ulteriormente OT ribadisco il concetto, per me non esiste comparare una cosa che costa il doppio di un altra. sb-e non può e non sarà un alternativa a ivy. cosi come non lo era a sandy bridge.
per me era ridicolo leggere i commenti del tipo "no ma nei giochi vanno uguale, è meglio sandy bridge che costa meno".
sb-e ha i suoi innegabili vantaggi, poi in proporzione costa molto di più di quanto vale in % rispetto a un sb (e quindi ad un ivy), ma questa è la fascia enthusiast e si sa che si paga di più.
se appunto potevi spendere 800euro allora potevi aspettare ivy solo per curiosità, perchè tanto avresti comunque preso sb-e:)
-
liberato87 ha scritto:
lol io non valuto cose enthusiast
aldilà dle prezzo o meno del procio c'è sempre il discorso "piattaforma".. cioè una main adeguata.. che fai compri un 3930k e poi prendi la main x79 più scrausa? e che fai? non provi il quad channel?! quindi il tutto lievita ad un prezzo che non può essere alternativa a una fascia come quella del 1155.
per non andare ulteriormente OT ribadisco il concetto, per me non esiste comparare una cosa che costa il doppio di un altra. sb-e non può e non sarà un alternativa a ivy. cosi come non lo era a sandy bridge.
per me era ridicolo leggere i commenti del tipo "no ma nei giochi vanno uguale, è meglio sandy bridge che costa meno".
sb-e ha i suoi innegabili vantaggi, poi in proporzione costa molto di più di quanto vale in % rispetto a un sb (e quindi ad un ivy), ma questa è la fascia enthusiast e si sa che si paga di più.
se appunto potevi spendere 800euro allora potevi aspettare ivy solo per curiosità, perchè tanto avresti comunque preso sb-e:)
La vuoi sapere tutta sai perchè mi faceva gola lo pagavo quanto un 2700k...
se mi vendeva pure la maximus extreme ad un prezzone lo prendevo sicuro :n2mu: però non la vende quindi 
-
bè ragazzi io non farei un discorso sul costo della piattaforma.. un 3930k lo si trova a 350 euro usato.. la re4 a 320(usata 250)..o una bella asrock x79 extreme 9 a 260 euro nuova..ram a 100(850 euro per un bel sistema x79 nuovo)..per una sistema decente ivy 600 euro vanno via..a conti fatti non c è piu questa gran differenza dopo 6 mesi dall uscita..ci ho pensato pure io..eccome se ci ho pensato..il discorso non è sulla differenza di costo..ma sui consumi per quanto mi riguarda..non voglio tornare a pagare 300 euro di bolletta (il pc è acceso 24 ore su 24)per avere una potenza di computazione che tanto non uso..ti ci diverti una settimana a fare bench e poi fine dei giochi..certo è che se ad uno servisse potenza,per 200 euro di spesa in piu sarebbe piu sensato passare a x 79..e dopo quello che ho visto degli ivy(330 euro per un 3770k..neanche per sogno:leggi:)la tentazione è sempre piu forte quindi comprendo il discorso di cosmos..
-
quoto
-
ombra75 ha scritto:
bè ragazzi io non farei un discorso sul costo della piattaforma.. un 3930k lo si trova a 350 euro usato.. la re4 a 320(usata 250)..o una bella asrock x79 extreme 9 a 260 euro nuova..ram a 100(850 euro per un bel sistema x79 nuovo)..per una sistema decente ivy 600 euro vanno via..a conti fatti non c è piu questa gran differenza dopo 6 mesi dall uscita..ci ho pensato pure io..eccome se ci ho pensato..il discorso non è sulla differenza di costo..ma sui consumi per quanto mi riguarda..non voglio tornare a pagare 300 euro di bolletta (il pc è acceso 24 ore su 24)per avere una potenza di computazione che tanto non uso..ti ci diverti una settimana a fare bench e poi fine dei giochi..certo è che se ad uno servisse potenza,per 200 euro di spesa in piu sarebbe piu sensato passare a x 79..e dopo quello che ho visto degli ivy(330 euro per un 3770k..neanche per sogno:leggi:)la tentazione è sempre piu forte quindi comprendo il discorso di cosmos..Eccome se ti quoto fra!!! (super prestazioni e super consumi) a me è arrivata la bolletta salata... Moooolto salata.
Per giocare è identico a farlo con un 2500k a 4.2 vai da dio..
Il bench vero che col 3930k fai un sacco di punti ma a che costo!!!
-
Tex ha scritto:
Eccome se ti quoto fra!!! (super prestazioni e super consumi) a me è arrivata la bolletta salata... Moooolto salata.Per giocare è identico a farlo con un 2500k a 4.2 vai da dio..
Il bench vero che col 3930k fai un sacco di punti ma a che costo!!!
In percentuale quanto sarebbè questa differenza con il 2500k per esempio?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi