Jump to content

Thermaltake Level 10 GT by Andrea


Andrea74

Recommended Posts

quel bracket di che marca è?

 

Dovrebbe essere della Koolance anche se sopra non 'c'era stampato niente, è strano perchè questo marchio tira fuori sempre ottimi prodotti ma quello è un disastro.

Adesso ho acquistato questo, ha un altro aspetto

i95174_7438-0.jpg

 

i95175_7438-3.jpg

 

è della Alphacool, mi dispiace solo di non averlo visto prima:)

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 196
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Avrei bisogno di un vostro parere....oggi, parlando con un amico Milanese che vende materiale informatico, mi sono sentito dire che l'impianto che ho fatto....non è fatto con i criteri giusti. Nel senso che ho sbagliato a fare un impianto con configurazione del liquido in serie, con una pompa sola. Data la "vivacità" dell'hardware mi è stato detto che avrei dovuto montare due pompe, una per le schede video e l'altra per mobo cpu e memorie, con due impianti separati, in parallelo. Ora può essere anche una teoria giusta, ma io ho montato due sensori di temperatura, uno attaccato alla vaschetta liquido che riceve il liquido dai radiatori, e l'altro all'uscita della seconda vga, dove il liquido è più caldo...

 

i95223_furmark.jpg

 

Più o meno conoscevo già i risultati perchè ho fatto già mille prove, ma spinto dalla curiosità ho lanciato il furmark per una mezz'oretta, cosa che non avevo mai fatto con questo pc perchè non ce n'era bisogno....ma secondo voi ho bisogno di due impianti in parallelo?.....con tutte le rotture che ne conseguono....ho visto che qualcuno li fà, con due pompe, radiatori separati e quant'altro, a me onestamente, oltre a mancarmi la voglia e lo spazio dentro il case, almeno per il mio sistema credo sia superfluo....forse può andare con una EVGA con due 1366 e un quad di 580 tirate a 950 mhz....in quel caso forse può essere giusto, che dite?

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere della Koolance anche se sopra non 'c'era stampato niente, è strano perchè questo marchio tira fuori sempre ottimi prodotti ma quello è un disastro.

Adesso ho acquistato questo, ha un altro aspetto

i95174_7438-0.jpg

 

i95175_7438-3.jpg

 

è della Alphacool, mi dispiace solo di non averlo visto prima:)

 

 

si vede :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, ho fatto un upgrade al mio impianto, cercando di andare sistemare qualche piccola lacuna del sistema iniziale, dovuta un pò alla non eccelsa esperienza che ho con questo tipo di sitemi e anche a qualche scelta affrettata.....poi non sopportavo più i tubi bianchi:asd:....io adoro il rosso....che ne dite?

 

i96569_dsc-0103.jpg

 

i96571_dsc-0105.jpg

 

i96572_dsc-0106.jpg

 

i96573_dsc-0108.jpg

Link to comment
Share on other sites

O0

ottimo lavoro andrea!

 

il distanziale che hai montato dietro al pc per tenere il 360 è della koolance vero? l'hai preso dal sito? prezzo? tempi di consegna? spese doganali?

 

Grazie Maranga, il supporto eccolo quì

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - Koolance Radiator Montage Halterung Koolance Radiator Montage Halterung 38135

 

45 euri + trasporto, molto funzionale e ben realizzato

Link to comment
Share on other sites

come immaginavo!

 

bello, se nel caso pensi di venderlo contattami in pvt:)

Ti posso fare una domanda? Ma a te al massimo quanto ti è durato un qualsiasi pezzo del PC?:asd:....una settimana?? Forse due:asd:...è molto bello il tuo 480 sopra al case. Per ora mi piace molto il level 10 gt, il giorno che lo cambio ti avviso per il supporto...Vorrei tanto fare una pazzia prima o poi, ma prima dovrei vendere tutto il mio pc così come si trova, cosa quasi impossibile, credo...mi piacerebbe un case Danger Den da "motorizzare" con una EVGA con due 980 X e quattro 580 tirate su bene bene alla pegaz....è un pò che ci penso...tu conosci qualcuno che potrebbe interessargli il mio pc? Non saprei a chi rivolgermi, anche facendo un prezzaccio...

Link to comment
Share on other sites

Sulla sr non puoi mettere due 980x... Devi usare due xeon che hanno due bus qpi

 

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Non lo sapevo, pensavo si potessero montare....ma lo xeon a che livelli è come processore, superiore al 980 come prestazioni? Non riesco a capire come mai, il mio pc rende tantissimo graficamente (vorrei vedere che così non fosse con due 590) ma ad esempio al linx fa pena e al super pi pure, spunta di media 70/75 gflop....mi sembra un po pochino, c'è gente che fa meglio con amd...non capisco il motivo, saranno le ram? Ho delle 2000 mhz ma per rendere stabile il sistema con cpu a 4.2/4.4 ho dovuto abbassarle a 1600, oltre i quali non riesco neanche ad avviarlo. Non saprei, qualcuno ha qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ti posso fare una domanda? Ma a te al massimo quanto ti è durato un qualsiasi pezzo del PC?:asd:....una settimana?? Forse due:asd:...è molto bello il tuo 480 sopra al case. Per ora mi piace molto il level 10 gt, il giorno che lo cambio ti avviso per il supporto...Vorrei tanto fare una pazzia prima o poi, ma prima dovrei vendere tutto il mio pc così come si trova, cosa quasi impossibile, credo...mi piacerebbe un case Danger Den da "motorizzare" con una EVGA con due 980 X e quattro 580 tirate su bene bene alla pegaz....è un pò che ci penso...tu conosci qualcuno che potrebbe interessargli il mio pc? Non saprei a chi rivolgermi, anche facendo un prezzaccio...

 

 

mmm.. armati di pazienza e vendilo a pezzi, ci guadagni di piu:)

 

se lo fai il rad 120 xspc e il koolance sono miei:)

 

se lo vuoi fare,fallo ora che puoi vendere ancora bene i pezzi che hai, e passa a sandy bridge! altrimenti a breve si svaluteranno ulteriormente e devi svendere piu che vendere:):)

Link to comment
Share on other sites

veramente bello andrea :clapclap::clapclap:

vedo che hai messo il flussimetro..bello davvero!!!

ero interessato pure io a quel flussimetro..ma non sapevo a che attaccarlo per raccogliere i dati..a cosa l hai collegato?mobo ho a qualche controller?

ci rinuncia perche non ho trovato un controller specifico che mi desse la lettura in lt/h..avrei dovuto collegarlo ad un controller per ventole e farmi il calcolo da solo tutte le volte..ti prego dimmi che tu l hai trovato :ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

veramente bello andrea :clapclap::clapclap:

vedo che hai messo il flussimetro..bello davvero!!!

ero interessato pure io a quel flussimetro..ma non sapevo a che attaccarlo per raccogliere i dati..a cosa l hai collegato?mobo ho a qualche controller?

ci rinuncia perche non ho trovato un controller specifico che mi desse la lettura in lt/h..avrei dovuto collegarlo ad un controller per ventole e farmi il calcolo da solo tutte le volte..ti prego dimmi che tu l hai trovato :ave::ave::ave:

ti devo deludere ma il mio flussimetro non è attaccato a niente, non è neanche predisposto per un qualsivoglia tipo controller, l'ho messo per estetica e per avere un parametro del funzionamento dell'impianto, infatti ho montato una pompa ausiliaria, uno per dare una mano alla prima visto che il loop è molto articolato e secondo per via che se, malauguratamente si dovesse rompere una pompa e non me ne accorgo c'è n'è sempre un altra che non mi fa friggere tutto l'impianto. comunque ho visto il flussimetro che dici tu, uguale al mio ma col sensore, vorrei poterti rispondere ma non ho proprio idea di dove poterlo collegare..

Link to comment
Share on other sites

mmm.. armati di pazienza e vendilo a pezzi, ci guadagni di piu:)

 

se lo fai il rad 120 xspc e il koolance sono miei:)

 

se lo vuoi fare,fallo ora che puoi vendere ancora bene i pezzi che hai, e passa a sandy bridge! altrimenti a breve si svaluteranno ulteriormente e devi svendere piu che vendere:):)

Caro Maranga, io non sono uno smanettone come voi (lo avrete capito), è da poco che mi diletto con i pc anche se mi piace un sacco e sto cercando pian piano di farmi l'esperienza necessaria, almeno ci provo:)...

Quindi mi chiedo...come mai il mio sistema prende il lesso al super pi da...ad esempio un amd e al linx spunta solo 70/75 gflop....ho toppato qualcosa? Al 3dmark11 invece è una bomba, vabbene le vga toste ma credo sia anche vero che non sono equlibrate anche mobo e cpu le vga da sole non bastano....giusto? Tu mi dici il sandy bridge.

Anche i ragazzi del negozio Takebyte dove acquisto i componenti me lo decantano tanto e mi dicono che è il futuro, ma io mi chiedo, magari da incompetente, il P67 è un due canali, il mio X58 è a tre canali, come fa un 980 x, che dovrebbe essere il mostro per eccellenza, per ora, ad essere superato da un quad core a due canali.....per favore illuminatemi che sono curiosoO0, grazie.

Link to comment
Share on other sites

le ram influiscono pochissimo sulle prestazioni. Semmai c'è da chiedersi come un quad core possa essere più potente di un esacore.

beh sandy bridge è sicuramente più efficiente sulle applicazioni single thread e in tutte le applicazioni che non riescono a sfruttare pienamente un esacore.

Inoltre la sua facilità di overclock lo rende generalmente più potente nel daily use in tutti quelle piattaforme che non utilizzano più di due slot pci express per le schede video.

Link to comment
Share on other sites

le ram influiscono pochissimo sulle prestazioni. Semmai c'è da chiedersi come un quad core possa essere più potente di un esacore.

beh sandy bridge è sicuramente più efficiente sulle applicazioni single thread e in tutte le applicazioni che non riescono a sfruttare pienamente un esacore.

Inoltre la sua facilità di overclock lo rende generalmente più potente nel daily use in tutti quelle piattaforme che non utilizzano più di due slot pci express per le schede video.

Mmm, capisco....ma faccio un pò fatica a tornare indietro ad un quadcore con tutti i quattrini che ho speso per il 980, ho sentito dire che a fine anno usciranno degli Intel mustruosi su P67, vediamo un pò, grazie per ora.O0

Link to comment
Share on other sites

ti devo deludere ma il mio flussimetro non è attaccato a niente, non è neanche predisposto per un qualsivoglia tipo controller, l'ho messo per estetica e per avere un parametro del funzionamento dell'impianto, infatti ho montato una pompa ausiliaria, uno per dare una mano alla prima visto che il loop è molto articolato e secondo per via che se, malauguratamente si dovesse rompere una pompa e non me ne accorgo c'è n'è sempre un altra che non mi fa friggere tutto l'impianto. comunque ho visto il flussimetro che dici tu, uguale al mio ma col sensore, vorrei poterti rispondere ma non ho proprio idea di dove poterlo collegare..

grazie della risposta O0..

pazienza per un attimo avevo sperato:-

e ottima mossa quella della doppia pompa..un buon flusso migliora la dissipazione..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

mmm.. armati di pazienza e vendilo a pezzi, ci guadagni di piu:)

 

se lo fai il rad 120 xspc e il koolance sono miei:)

 

se lo vuoi fare,fallo ora che puoi vendere ancora bene i pezzi che hai, e passa a sandy bridge! altrimenti a breve si svaluteranno ulteriormente e devi svendere piu che vendere:):)

 

Credo che prima di passare all'1155, considerando i componenti che ho oggi, mi convenga aspettare di vedere che processori usciranno su questo socket e sopratutto come andranno.

 

le ram influiscono pochissimo sulle prestazioni. Semmai c'è da chiedersi come un quad core possa essere più potente di un esacore.

beh sandy bridge è sicuramente più efficiente sulle applicazioni single thread e in tutte le applicazioni che non riescono a sfruttare pienamente un esacore.

Inoltre la sua facilità di overclock lo rende generalmente più potente nel daily use in tutti quelle piattaforme che non utilizzano più di due slot pci express per le schede video.

Caro Leo avevi ragione in pieno, sul single thread (come appunto il superPI obsoleto) il sandy bridge è inbattibile, ho provato a lanciare il Wprime in configurazione 12 thread:asd:, sfruttando i 6 core.

 

i96981_wprime-intel.jpg

 

non fa tempo a partire che ha già finito:asd::clapclap::asd:

Credo che mi terrò il mio buon vecchio 980 ancora per un pò..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...