Jump to content

quanto conviene?


tempqwert

Recommended Posts

Salve a tutti! ultimamente sto pensando di aggiornare un po' il mio pc. la mia configurazione attuale è la seguente:

intel core 2duo 2,6ghz oc

2 x 1gb ram ddr2

2 x 9800gt 512Mb SLI

asus p5n-d

corsair GS700

ultimamente stanno sorgendo vari problemi, per esempio le 2 schede video sono troppo potenti per il processore e se voglio migliori risultati dovrei overcloccare di più ma il pc mi diventa instabile e si pianta per le temperature. stavo vedendo su internet varie cosette usate (perchè il mio budget non è altissimo) e ho un paio di alternative: cambiare processore spendendo un po' di più oppure acquistare discreti raffreddamenti a liquido spendendo un po' meno magari per spremere benino il mio procio.

quanto potrei migliorare la mia situazione col raffreddamento a liquido? anche perchè le 9800 e la mb scaldano tantissimo già di loro...

aspetto le vostre opinioni! grazie in anticipo!

Alessandro.

Edited by tempqwert
Link to comment
Share on other sites



le ram sono ddr2 a 800? cambiare mobo che dici ? altrimenti conviene cambiare le vga per una sola, insomma ci sono tante alternative e soluzioni dipende dal tuo budget (quantificalo ) :)

il budget? meno possibile.. e se possibile cambiare un pezzo alla volta senza spendere troppo. se cambiassi le vga però dovrei comunque cambiare processore per avere prestazioni decenti. non sarei cpu limited?

le ram si sono da 800...

Link to comment
Share on other sites

allora per il cpu limited in caso di upgrade della vga non direi,poi dipende dal modello esatto di processore tipo e8200 etc,il pc si pianta anche perchè potresti avere un flusso d'aria ridotto che non consente una buona aerazione dell'intero pc,altra ipotesi il dissipatore , hai quello stock o uno aftermarket ? se si che modello è

Link to comment
Share on other sites

allora per il cpu limited in caso di upgrade della vga non direi,poi dipende dal modello esatto di processore tipo e8200 etc,il pc si pianta anche perchè potresti avere un flusso d'aria ridotto che non consente una buona aerazione dell'intero pc,altra ipotesi il dissipatore , hai quello stock o uno aftermarket ? se si che modello è

il dissipatore è quello stock.. il flusso d'aria è il migliore possibile, ho installato più ventole possibile nel case..

avevo pensato di acquistare un dissipatore diverso e più efficiente ma ho visto su ebay si trovano impianti di raffreddamento a liquido usati abbastanza buoni mettendo solo una ventina di euro in più... a questo punto mi conviene un impianto a liquido che ne dici?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se hai il dissipatore stock, gia con un dissipatore ad aria di qualità guadagni molto...

anzi, tra un buon dissipatore e un kit a liquido molto economico io propenderei per la prima (se non altro per la maggiore praticità e semplicità)

 

potresti anche pensare di cambiare la cpu con un quadcore della serie Q9XXX usato, ma non so quanto convenga (specie nei giochi, non sono molto aggiornato in queste cose e non so quali e quanti software sfruttino i 4 core)

 

Certo, di questi tempi vista la velocità con cui cambiano radicalmente le piattaforme, cambiare un pezzo alla volta è francamente difficile, come la metti metti dopo un po ti ritrovi con hardware sorpassato, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

il dissipatore è quello stock.. il flusso d'aria è il migliore possibile, ho installato più ventole possibile nel case..

avevo pensato di acquistare un dissipatore diverso e più efficiente ma ho visto su ebay si trovano impianti di raffreddamento a liquido usati abbastanza buoni mettendo solo una ventina di euro in più... a questo punto mi conviene un impianto a liquido che ne dici?

 

Una cosa che devi capire è che riempire un case di ventole non significa avere automaticamente un flusso d'aria perfetto!

 

Comunque se hai un dissi stock come primo passo anch'io ti consiglio all'inizio di restare su un dissipatore ad aria di buona qualità.

 

Marco

 

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...