Jump to content

Consiglio per acquisto notebook


Recommended Posts

Salve a tutti. Come già detto sono in procinto x l'acquisto del nuovo pc, e cosi facendo avrei passato a mia figlia l'attuale configurazione acquistata a fine 2010 ed io sarei passato ad un core i7 2600 + HD 6950 1 gb ed avrei ripristinato come secondo pc il P4 x operazioni giornaliere. Il problema stà nel fatto che x ragioni giustificate mia figlia avrebbe deciso x un portatile. Ora rifatti i conti e rinunciando a qualcosa da acquistare in momenti migliori potrei arrivare all'acquisto di un portatile sui 1000 euro. Mia figlia lo userebbe x operazioni solite tipo film, internet e cose simili fatta eccezione per videogiochi come "Sims 3" e il prossimo "Alice Madness Returns". Nel caso il consiglio + giusto facesse levitare il costo verso l'alto, in qualità di padre sarò ben felice di accontentare "la luce dei miei occhi" e comprare poi quello che riesco a prendere x il mio pc rinviando ciò che rimarrà sospeso. Comunque sono solo mie preoccupazioni perchè mia figlia è una ragazza modesta che non chiede e che si accontenta di poco. Io continuo ad investigare, però trovo più interessante quello che potrebbe essere un vostro consiglio, frutto di una preparazione molto più avanti della mia. Grazie fin da adesso.

 

P.S. Dimenticavo, lo schermo dovrebbe essere almeno da 17°.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

1000€ per un portatile destinato a quell'uso mi sembrano decisamente eccessivi..

cmq se è proprio quello che desideri..

questo può fare al caso tuo:

Euronics Acquista Online - ACER - AS7551G-P324G64Mnsk in offerta su Euronics.it

 

per avere qualcosa di "lusso":

Euronics Acquista Online - HP - dv7-4310el Pavilion Metal Metal in offerta su Euronics.it

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

potendo sapere qualcosa di piu con ciò che farai con il PC potrei aiutarti a limane una decina di euro li(overclock,grafica,gaming)

per il portatile ciò che dice meg è esattissimo! un DELL Inspiron 17" con core i3 2130M e GT525M è gia un buon prodotto(DELL è un esempio, ma ci sono altri prodotti) e costa sulle 600€

è anche vero che un 17" e poco pratico da trasportare e tua figlia forse gradirebbe meglio un bel 15" leggero e pratico, anche in vista di come si sta evolvendo la scuola e lo studio

Link to comment
Share on other sites

secondo me già l'hp che ha linkato megthebest è una soluzione da un ottimo rapporto qualità prezzo e sicuramente le darà la possibilità di fare tutto ciò di cui ha bisogno.

 

Un altro ottimo portatile potrebbe essere anche questo:

 

http://www.onlinesnc.it/index.php/Prodotti/vmchk/Acer/14-Notebook-14/LX.PZS02.020-Acer-Aspire-7552G-N834G64Mnkk-Phenom-II-N830-2.1-GHz-17.3-T/flypage-ask.tpl.html

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

un 17.3" è ancora un portatile..diciamo che se prendi uno zaino di dimensioni giuste ci sta dentro (attualmente io mi porto dietro all'università un Acer 7552G con processore N930... non si trova ancora in italia) e sinceramente non sarà leggero come un 15 ma tra i 17 che ho avuto è quello che meno mi "rompe".

 

Logicamente se preferisci la "trasportabilità" vai su un 15 che sicuramente riesci a prendere una configurazione migliore e magari spendere lo stesso o un pochino di meno.

 

Non scendere ancora di dimensioni perchè altrimenti i prezzi salgono ancora.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

un 17.3" è ancora un portatile..diciamo che se prendi uno zaino di dimensioni giuste ci sta dentro (attualmente io mi porto dietro all'università un Acer 7552G con processore N930... non si trova ancora in italia) e sinceramente non sarà leggero come un 15 ma tra i 17 che ho avuto è quello che meno mi "rompe".

 

Logicamente se preferisci la "trasportabilità" vai su un 15 che sicuramente riesci a prendere una configurazione migliore e magari spendere lo stesso o un pochino di meno.

 

Non scendere ancora di dimensioni perchè altrimenti i prezzi salgono ancora.

 

Marco

Dipende dalle esigenze, io proprio perchè me lo scorrazzavo in giro tutto il giorno ho sempre scelto i 15", non certo per spendere meno visto il tipo di notebook.

 

Il 17 se te lo porti in giro tutto il giorno lo senti eccome, mi immagino ancora di più una ragazza, mettici un po' di libri vicino e superi i 7-8kg.

 

Io punterei su un buon 14" come un acer timeline x 4820tg.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ringrazio per i consigli sempre solleciti e interessanti che andrò a verificare. Comunque il pc non dovrebbe viaggiare, e per questo ho scelto un 17° che però le permettesse di giocare a quei titoli che ho citato sopra. Ho solo dimenticato di aggiungere il fatto che dovesse essere anche wi-fi. Un'ultima cosa solo adesso ho finito il mio shop online su 3 diversi siti e mi sono rimasti fuori :

 

Sapphire HD6950 1 gb

Samsung P2470H

Logitech Z506 speaker 5+1

 

Fino a 2 settimane fà c'erano ancora. Ora mi tocca trovarli e sperare che si preveda il pagamento alla consegna. Grazie ancora...ora mi rituffo nella navigazione (tanto l'acqua è calda)

 

Caspita, lo shopping online stanca quasi quanto quello reale. Per il notebook ho seguito i consigli di principino1984 anche se ho dovuto prenderlo su DGstore a 793 compresa la spedizione perchè non era previsto un pagamento in contrassegno (anche se è un pò strano che su quel sito lo diano per 620 euro).

 

Mi rimangono solo quei 3 pezzi ed ho finito. Spero di trovarli presto.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

aggiornarci :)

 

Al momento ho ricevuto la notizia che hanno aggiornato il prezzo del notebook Acer Aspire 7552G da 793 a 572,90; ancora meno che sul sito consigliatomi da principino1984 perchè da oggi parte la promozione. Ovviamente mi fa molto piacere, però mi fa pensare a quali motivi può aver avuto l' ACER per venderlo a 221 euro in meno. Mha ! :cheazz:

 

Di seguito il link :

 

http://www.dgstore.it/computer-portatile-acer-aspire-as7552gn834g64mnkk-phenom-p-167786.html

Link to comment
Share on other sites

ma se non deve viaggiare..potrei consigliare un buon m-ATX carino, silenzioso e d'effetto?

Antec Mini P180 White 110€

CPU Core i3 2100 105€

MB Asrock H61M-VS 41€

RAM Team Gruop Elite 1333 4Gb 33€

HD WD Green Intellipower 750Gb

PSU Bequiet 350W 35€

Monitor LED AoC 23" 140€

TOT 530€...a te le conclusioni

Link to comment
Share on other sites

ma se non deve viaggiare..potrei consigliare un buon m-ATX carino, silenzioso e d'effetto?

Antec Mini P180 White 110€

CPU Core i3 2100 105€

MB Asrock H61M-VS 41€

RAM Team Gruop Elite 1333 4Gb 33€

HD WD Green Intellipower 750Gb

PSU Bequiet 350W 35€

Monitor LED AoC 23" 140€

TOT 530€...a te le conclusioni

 

In effetti avrei dovuto passarle il pc della mia configurazione ma ha preferito ripiegare sul portatile. A me non fà fare i salti di gioia perchè a parità di prezzo da un notebook ottieni molto meno. Comunque quello che ho scelto grazie ai consigli del forum ha un display da 17,3°, un buon processore, un hd da 640 gb, una HD 5650 1 gb, più 4 porte usb, lettori schede di memoria, porta HDMI, Wi-Fi e altro. Poi sono stato fortunato che da 799 (prezzo ufficiale), ora l'ho trovato in offerta a 573. Credo sia un' ottima scelta, ma ti ringrazio per avere impiegato il tuo tempo per darmi un consiglio. :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...