Jump to content

Obsidian 800D liquid Work in Progress


rookieboy

Recommended Posts

ottimo dai certe volte meno componenti ci sono più ordine presenta :)

 

sono pienamente daccordo, ho preso l'obsidian proprio per dare ordine agli upgrade che ho intenzione di fare, integrando anche i rad all'interno del case

 

 

Quanto tempo ci ha messo ad arrivare? ultimamente non so se comprare da ekey o meno..alcuni utemti mi hanno detto che hanno aspettato la roba 3 settimane... e se per caso dovessi fare un RMA apriti cielo..

 

ho ordinato solo il case e ci hanno messo una settimana esatta (weekn incluso).

ho fatto altri ordini e più di 10gg non ci hanno mai messo

 

 

Fantastico case, ottima scelta. n2mu: Aspetto di vedere l'integrazione dell'impianto a liquido.

 

grazie! domani dovrebbe arrivare tutto, x il weekend dovrei aver completato il 2° step dell'impianto a liquido :)

Edited by rookieboy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho montato ma qualcosa non va bene...

ho scarsissima pressione nel tubo di ritorno alla vaschetta; con la vecchia configurazione, senza il wb vga, l'indicatore di flusso della tecnofront, si alzava così velocemente a fondo corsa che a volte, tendeva ad incastrarsi sopra.

Sto cercando di capire e spero di aver individuato il problema:

o, dopo aver smontato il wb della cpu x pulirlo, ho l'ho montato male, oppure devo mettere gli spessori, in dotazione, tra i fori del wb gpu ed i connettori bitspower, solo che la filettatura dei connettori stessi, è troppo corta, questo tenderei ad escluderlo, visto che soffiando dentro ai connettori così montati, vi è pochissima resistenza..

sta sera sarà una lunga serata...

se qualcuno ha in mente una probabile soluzione, batta un colpo!

 

intanto metto una foto del working progress (qualche connettore ha ancora scotch carta). Vorrei mettere anche una foto del mio dito spellato a forza di stringere connettori, ma ve la risparmio!:asd:

 

img00141201106271406.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 Consgli smonta tutto e inizia a montare tutto verificando i versi giusti nonchè pazienza ci vuole per montare un impianto a liquido , l'altro consiglio è appena hai finito con le foto anche posta nel thread della serie obsidian :)

Link to comment
Share on other sites

Hai per caso provato anche a cambiare il percorso dell'impianto?

 

Dal problema che descrivi ho come l'impressione che mettendo come primo il wb della scheda video perdi molte prestazioni!

 

Il supreme è in grado di gestire tranquillamente grandi portate, perche non metti quello come primo, poi ovviamente un po lungo l'impianto si perde quindi il wb della scheda video potrebbe non essere cosi costrittivo come all'inizio!

 

Per sapere, le temperature della cpu sono aumentate?

Link to comment
Share on other sites

ciao :)..prova ad invertire l IN NEL WB HF SUPREME..io ho avuto il tuo stesso problema..nonostante la potenza della pompa mi faceva da tappo..usciva solo un filo d acqua dall OUT del wb..invertendo i tubi..ma lavato:2funny::2funny:...

in questi casi avere una pompa esterna aiuta parecchio:)..perche basta testare wb per wb sin che non trovi il "tappo"..e testi il loop prima di montarlo su componenti elettronici..

Link to comment
Share on other sites

puo essere il discorso wb!

 

altrimenti cambia il giro del loop, il wb della vga strozza molto,fidati!:)

 

con questo loop cmq è normale che vedi un flusso basso, essendo un unico loop è cosi!

 

come temp in idle/full come sei messo??

 

sia cpu che vga intendo:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti! :)

era il wb cpu, il plate era in posizione giusta, ma, rimontando la base, l'avevo messa con le canalette verticali... :uglystupid2:

adesso il flusso è buono, l'indicatore della vaschetta è sulla 3/4 alta :clapclap:

visto che c'ero, ho messo una derivazione all'uscita della pompa, per svuotare l'impianto.

nei prox giorni mi dedicherò all'illuminazione...

per i bench, aspetto che la pasta si assesti.

GRAZIE ancora a tutti x i consigli!!

 

con la luce spero che le foto vengano meglio, anche se la fotocamera del bb, miracoli nn ne fa :asd:

 

img00151201106280054.jpg

Link to comment
Share on other sites

ah di quel wb le canalette vanno io orizzontale? non sapevo!

 

mi faresti gentilmente anche una foto della vaschetta per cortesia?

 

cmq ottimo lavoro e ottima idea quella della t per svuotare l'impianto!

 

 

a breve farò delle foto a tutto il sistema, compresa la vaschetta, a cui ho messo due tappi con led.

 

oggi non ho resistito e ho DOVUTO fare un ordine in germania ...

adesso si tratta solo di aspettare un paio di settimane e nel frattempo organizzare un altro carrello anche dal tuning dell'aqua per raccordi, altro rad, ecc.

Link to comment
Share on other sites

mi faresti gentilmente anche una foto della vaschetta per cortesia?

 

ho messo anche un paio foto in prima pagina (mi hai fatto venir voglia di una fotocamera seria:D)

 

img00180201107031644.jpg

 

è un codice criptico di qualche watercooling

 

purtroppo mi ero già tradito qualche pag indietro..

Link to comment
Share on other sites

oggi dalla germania hanno spedito wubbi, dovrebero arrivare in 5/6 giorni lavorativi!!!! :):):)

sul sito scrivevano: "Lieferzeit: xs_ampel_rot.gif 14 Tage"

 

per cercare di aumentare l'efficienza, ho preso 3 ventole da mettere in push sul rad da 360; ho scelto delle Scythe Slip Stream Slim 1200 rpm (120x120x12mm), così non escono visivamente dalla finestra del pannello laterale.

per supportare l'xspc360, ho preso un ek XTC140 con una Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PK2 e un convogliatore Phobya trasparente da 20mm.

 

mi era venuta una mezza idea di moddare il case, come ho visto su questo forum 800D Bottom Radiator Mod - Visual Guide - The Corsair Support Forums e mettere addirittura un altro 360, ma ho desistito x due motivi: ho il case da troppo poco tempo e la spesa sarebbe lievitata notevolmente.

a dire il vero, c'è anche un terzo motivo...

mi sarei tolto il divertimento di un futuro ulteriore upgrade del piccì! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...