Jump to content

Pentagono presenta cannone termico


principino1984

Recommended Posts

Il Pentagono non vuole più sentire parlare di danni collaterali e per questo ha messo a punto una nuova arma da terra in grado di immobilizzare gli obiettivi ma senza causare danni permanenti. Si tratta di un cannone termico che produce un'immediata e insopportabile sensazione di afa e bruciore su chi ne è colpito, senza tuttavia provocare ferite. Il nome della nuova arma è Active Denial System.

 

orig_C_0_articolo_345911_immagine.jpg

 

Un prototipo ribattezzato "Silent Guardian" (guardiano silenzioso) è stato presentato in anteprima ad un gruppo di giornalisti presso la base aerea della US Air Force - l'aeronautica americana - a Moody, in Georgia. Secondo quanto è in grado di anticipare la Bbc, gli esperti delle forze armate americane affermato che la nuova arma si rivelerà particolarmente efficace per costringere alla resa pacifica i nemici, evitando conseguenze letali sia per i bersagli che per i civili. Si tratta di una tecnologia che - assicurano alti ufficiali statunitensi - ha larghe possibilità di sviluppo ed applicazione in ambito militare.

 

Come funziona

Il raggio del cannone termico può puntare e raggiungere obiettivi fino a 500 metri di distanza, una portata molto più ampia dei vecchi sistemi "non-lethal", come idranti, lacrimogeni e pallottole di gomma. "E' una tecnologia di svolta che offre alle nostre forze delle capacità di cui prima eravamo sprovvisti", ha spiegato un funzionario del Dipartimento della Difesa Usa, Theodore Barna. Guardiano silenzioso entro tre anni sarà in dotazione alle forze Usa.

 

Silent Guardian è dotato di una parabola di forma rettangolare, montata su un Humvee, un gippone militare. Le onde di calore che investono il bersaglio sono in grado di penetrare attraverso gli abiti e fanno salire la temperatura cutanea fino a 50 gradi centigradi. Il cannone, tuttavia, non riesce ad oltrepassare i muri. I giornalisti che hanno partecipato alla presentazione si sono prestati come volontari, lasciandosi colpire dal raggio termico, e hanno riferito di una sensazione dolorosa e intollerabile, simile ad un'ondata di calore intenso proveniente da un forno. Le "cavie" affermano che se si cade nel mirino di guardiano silenzioso si è costretti a correre via, per sfuggire all'afa, cercando di mettersi al riparo.

 

In Azione:

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

 

Ma siamo entrati nel giochino Command & Conquer o che?

 

A voi i commenti

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



bhe tecnologicamente incuriosice...;D

 

ma mi incuriosice pure sapere quanto costa... e vedere se si risparmia rispetto ad un idrante ad acqua ;D

 

E soprattuto... mi incuriosice sapere che portata ha in temini di obbiettivi...

 

500 m di distanza ok... ma se mi prende 2 persone alla volta ;D

 

Oppuire è così veloce che appena ti investe, la temp sale e sei costretto ad andartene?

 

Secondo voi? :(

Link to comment
Share on other sites

bhe tecnologicamente incuriosice...;D

 

ma mi incuriosice pure sapere quanto costa... e vedere se si risparmia rispetto ad un idrante ad acqua ;D

 

E soprattuto... mi incuriosice sapere che portata ha in temini di obbiettivi...

 

500 m di distanza ok... ma se mi prende 2 persone alla volta ;D

 

Oppuire è così veloce che appena ti investe, la temp sale e sei costretto ad andartene?

 

Secondo voi? :(

 

secondo me ha un raggio d'azione che arriva si a 500m ma che si apre un po' a ventaglio...

l'unica cosa che venga i mente e' che sia uno spara microonde che sono le uniche a provocare sensazione di calore immediato in quanto mettono in agitazione l'acqua dei corpi ed innalzano la temp di conseguenza...

dal filmato sembra che abbia preso di mira due persone vicine...

ottima arma secondo me... il caldo e' molto meglio di un proiettile anche perche' provoca disagio in tutto il corpo!!!:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Cmq anche lui ne deve smaltire di calore vedendo il condizionamento che ha dietro:D

 

Cmq io ne conosco il segreto...:yeah:

 

La piatra riflettente in realtà sono dei wafer da 12 pollici con i die di intel P4D :hysterical:

 

:hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

oddio sto male!!!

 

 

:hysterical: :hysterical: :hysterical:

 

 

a parte scemate...cioè con quel video lì fan vedere che è molto preciso e che ci mette poco a scaldare...quindi alla fine potrebbero anche usarlo stile "raffica".. no?

Link to comment
Share on other sites

Si, ma ti sei visto l'ingombro di tutto l'ambaradam,se lo accendi due volte di fila ti ci vuole la centrale di Seveso appresso

 

quello si che me lo sono visto... mi pare una vaccata andare in giro con quel coso lì...ma re riescono a montarlo anche su una camionetta non è male...avendo poi 500m di portata riesci cmq a stare anche molto lontano dalla gittata delle classiche sassaiole...

Link to comment
Share on other sites

I giornalisti che hanno partecipato alla presentazione si sono prestati come volontari, lasciandosi colpire dal raggio termico, e hanno riferito di una sensazione dolorosa e intollerabile

 

 

Che dementi..... voi vi sareste fatti abbrustolire? :hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...