Jump to content

I7 2600K problema


drako86

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho riscontrato un problema: ho notato che il turbo boost sulla mia cpu non funzionava e credendo di averla disabilitata sono andato nel bios, la voce corrispondente non era presente :AAAAH:, ho scoperto (e non ne capisco il motivo :cheazz: ) se setto manualmente la "cpu ratio" mi disabilita in automatico il TB.

Allora ho deciso di lasciare la cpu in "auto" ed è apparso il menù "turbo boost".

Testando la cpu però ho notato che la frequenza massima è di 3.6 Ghz ... mi sono informato sul sito intel e riporta la freq. di 3.8 .... come mai la mia cpu non sale allora ????

Aspetto risposte che mi illuminino !!!!

Ciao a tutti !!!

Edited by drako86
Link to comment
Share on other sites

quoto ci che è stato detto sopra, lo stesso problema è successo al pc di mio padre, nel suo caso hanno riportato fosse un problema derivante alle prima Cpu con tecnologia SandyBridge, che avevano problemi di vario genere ( a livello di progettazione).

Link to comment
Share on other sites

SCUSATEMI MOLTO :( Ho provato con boinc con solo un core attivo ... e in effetti va ad 3.8 .... scusatemi tanto per il disturbo .... ma perchè i bench non riescono a tirarla su ????

 

non è che non riescono a tirarla su.

l'aumento di frequenza è inversamente proporzionale al numero di core attivi.

 

avrai +400mhz con un solo core attivo mentre con tutti e 4 i core attivi il turbo boost arriva solo a +200mhz

questo per mantenere il tdp della cpu entro i limiti stabiliti da intel (95W)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

sera a tutti il moderatore a ragione sono sono pigro ora vorrei assemblare un nuovo pc vorrei passare a intel i7 2600k con mobo memorie almeno 12 mb per il resto uso ancora il mio cosa mi consigliate? il pc lo uso x video montaggi grazie .

Link to comment
Share on other sites

sera a tutti il moderatore a ragione sono sono pigro ora vorrei assemblare un nuovo pc vorrei passare a intel i7 2600k con mobo memorie almeno 12 mb per il resto uso ancora il mio cosa mi consigliate? il pc lo uso x video montaggi grazie .

 

sezione sbagliata,sei nel thread di un altro utente,e non si può!:perfido:

 

apri nella sez acquisti un tuo thread apposito, cosi ti aiutiamo meglio!!!!O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...