Jump to content

temperatura i7 parere urgente


otik

Recommended Posts

Salve,

Ho montato oggi una asus p8p67 con i7-2600k e un thermalright archon.

Appena avviato il bios efi mi dice di avere sulla cpu una temperatura di 42 gradi. Non è troppo alta?

La ventola gira a 800giri e varia sino a 820, l'ho collegata a cpufan.

l'ho tenuto acceso solo pochi minuti.

Aspetto con ansia consigli e pareri. Help.

Link to comment
Share on other sites

non è in full load ma non è neanche in idle.

come ti è stato detto controlla in windows con realtemp le temperature in idle e soprattutto in full load per capire se tante volte il dissipatore è montato male

 

Infatti è in una via di mezzo, cpu al 100% ma senza uso della cache visto che non fa calcoli, cmq onsuma di più che n idle.

 

Se poi contiamo c he i sensori sono sempre ballati abbiamo omletatoil quadretto.

Link to comment
Share on other sites

allora, intento grazie a tutti,

poi vi dico che oggi (ieri ero via) ho installato Core Temp con il gadget per win7 e le temperature sono di 25/27gradi per gli 8 core dell'i7k.

dopodichè ho fatto un fullload con Intelburn e le temperature non salgono mai oltre i 50gradi.

direi che ci siamo o posso fare altro per sincerarmi del mio operato nel montare questo nuovo pc?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie a tutti, ho ancora un dubbio sulla freq delle ram, ma posterò qualcosa nel luogo adatto, l'importante è non aver cannato questo primo "autoassemblato" buttando via dei bei soldini....

PS: certo che quando inserisci la cpu fa un rumoraccio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...