Jump to content

Dubbio alimentazione 4 o 8 pin


verdemare

Recommended Posts

Ciao a tutti desideravo porvi una domanda che mi affligge da un paio di giorni

ho una msi X58 GD 65 ed ho portato il processore i7 950 a 4,2 Ghz

mi sorge un dubbio sul collegamento dell'alimentazione alla cpu in quanto vedi figura cerchietto rosso

i87429_five-pictures1-20100707031215.jpg

avvolte mi capita che il sistema sia instabile BSOD potrebbe essere perche non ho collegato tutti gli 8 pin all'alimentazione della cpu ???

 

in quanto senza overclock mi funge tutto liscio

p.s.il mio alimentatore è dotato dell'attacco a 8 pin ho gia verificato

pero siccome la MB esce con un cappuccio che impedisce di mettere l'altro attacco

 

Cosa devo fare rimuovo il tappo e vado con gli 8 pin ??

Aiutatemi a capire vi prego :muro::muro:

Edited by verdemare
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti desideravo porvi una domanda che mi affligge da un paio di giorni

ho una msi X58 GD 65 ed ho portato il processore i7 950 a 4,2 Ghz

mi sorge un dubbio sul collegamento dell'alimentazione alla cpu in quanto vedi figura cerchietto rosso

i87429_five-pictures1-20100707031215.jpg

avvolte mi capita che il sistema sia instabile BSOD potrebbe essere perche non ho collegato tutti gli 8 pin all'alimentazione della cpu ???

 

in quanto senza overclock mi funge tutto liscio

p.s.il mio alimentatore è dotato dell'attacco a 8 pin ho gia verificato

pero siccome la MB esce con un cappuccio che impedisce di mettere l'altro attacco

 

Cosa devo fare rimuovo il tappo e vado con gli altri 8 pin ??

Aiutatemi a capire vi prego :muro::muro:

 

Ho guardato anch'io un bel pò quel cappuccio (Asus P7P55D) prima di convincermi a toglierlo e collegare tutti gli 8 pin (2x4). Poi mi sono informato e ho saputo che la scheda madre funzionerebbe anche con uno solo, e che il secondo gli darebbe più stabilità quando occorrerebbe proprio come nel tuo caso. :)

Link to comment
Share on other sites

Perfetto stamattina ho messo i 4 restanti PIN e finalmente è tutto apposto ho provato le stesse applicazioni che mi davano il problema perche non mi capitava con tutti i giochi sopratutto con flight simulator non so il perche per esempio Metro 2033 che è di gran lunga piu pesante non è mai bloccato bo ???

adesso va tutto bene in overclock Grazie a tutti per l'aiuto

Cmq in effetti è vero che solo in overclock si devono itilizzare tutti e 8 pin confermo per esperienza personale.

Grazie a tutti Spero di essere stato di aiuto per altri che come me hanno avuto lo stesso problema. e non sapevano dove :muro:.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto stamattina ho messo i 4 restanti PIN e finalmente è tutto apposto ho provato le stesse applicazioni che mi davano il problema perche non mi capitava con tutti i giochi sopratutto con flight simulator non so il perche per esempio Metro 2033 che è di gran lunga piu pesante non è mai bloccato bo ???

adesso va tutto bene in overclock Grazie a tutti per l'aiuto

Cmq in effetti è vero che solo in overclock si devono itilizzare tutti e 8 pin confermo per esperienza personale.

Grazie a tutti Spero di essere stato di aiuto per altri che come me hanno avuto lo stesso problema. e non sapevano dove :muro:.

 

Il connettore in questione alimenta la cpu per cui è normale che avevi problemi con flight simulator, che sfrutta tutti i core della cpu quini il 100%, e non ne avevi on metro2033 che non s frutta appieno la cpu.

Link to comment
Share on other sites

Il connettore in questione alimenta la cpu per cui è normale che avevi problemi con flight simulator, che sfrutta tutti i core della cpu quini il 100%, e non ne avevi on metro2033 che non s frutta appieno la cpu.

Ma certo bisogna sapere che Flight Simulator Sfrutta tutti e 8 i tread:fiufiu:

cmq lo sospettavo ci sono andato ad intuito grazie sempre per questa esaustiva e completa spiegazione.

GRAZIE A TUTTI perchè mi rendo che pur essendo un tecnico non si finisce mai di imparare :ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...