Jump to content

tanta ram fa bene al pc?!!


Gabriele94

Recommended Posts



  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la tecnologia della mia vga si chiama hyper-memory. ha una memoria dedicata di 256mb ddr2, ma prende della ram aggiuntiva al variare della normale ram di sistema.

ho capito..comunque la mia condivide 256MB di ram, sicuramente in ogni momento.

 

Penso sia le schede di Chrome, con Firefox invece usa un unico processo, ora ho 14 schede di FF aperte e mi occupa 335mb di Ram :)

Firefox quindi lo raggruppa in un unico processo, ma alla fine sfrutta sempre la stessa ram di chrome all'incirca..

Link to comment
Share on other sites

la tecnologia della mia vga si chiama hyper-memory. ha una memoria dedicata di 256mb ddr2, ma prende della ram aggiuntiva al variare della normale ram di sistema.

 

Provabilmente nel bios hai una voce che ti permette di far variare in maniera dinamica l'occupazione ram, ma puoi anche dare un valore fisso di ram di sistema; in questo caso di sicuro non la vedi la ram in windows

Link to comment
Share on other sites

ok grazie mille. allora la quantità di memoria ram dipende dall'uso. x esempio x un computer da ufficio anche 1gb basta. giusto? io con 1gb facevo molte cose. forse mi prendo il gioco farcry2 e dice minimo 1gb consigliato 2gb, significa ke il gioco si prende 1gb di ram?

Link to comment
Share on other sites

1GB per uso ufficio potrebbe andar bene ma con windows 7 sarebbe meglio averne almeno 2.

Per il gioco sono i requisito minimi di sistema cioè del tuo pc e non della ram libera, ma anche lì un sistema con almeno 2GB sarebbe preferibile.

 

In generale direi che 2GB è ormai il quantitativo minimo per un moderno sistema, 4GB (visti anche i costi irrisori della ram DDR3) quelli consigliati e adatti alla maggior parte della situazione, e quantitativi superiori solo per chi fa foto o video editing o rendering o sfrutta altri applicativi pesanti di calcolo.

Link to comment
Share on other sites

ho letto su una rivista informatca che il pc risulta lento se ha i poca ram a disposizione, quindi è come dico se io che se hai 5gb ram (2occupati) e un pc con 20gb (2occupati) è piu veloce con quello da 20gb nelle aperture dei programmi

 

In questo caso non cambia nulla averne 4 o 40Gb installati

Edited by SACD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...