Jump to content

tanta ram fa bene al pc?!!


Gabriele94

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

assolutamente no, tutta la ram che non usi è inutilizzata e non porta nessun vantaggio.

 

il pc si velocizza soltanto rispetto a quando hai ram insufficiente e sei costretto ad utilizzare l'hard disk come memoria virtuale (si parla appunto di swap).

l'hdd essendo più lento della ram, rallenta molto il pc

Link to comment
Share on other sites

e scusa a cosa serve avere 6 8 giga di ram!!! molti consiglio di avere piu di 4 giga di ram x giocare al massimo, scusa se un gioco al massimo utilizza 1.5 gb di ram gli altri a cosa servono??

 

 

Il gioco richiede 1.5 Gb di ram, altri programmi ne richiedono altra, dipende tutto da quello che hai attivo in contemporanea sul pc e da che programmi usi.

Se ci fai montaggio video, grafica o simulazione vedi se non usi anche 12 o 16 gb di ram...

Link to comment
Share on other sites

Esempio stupido, apri già il broswer con varie schede aprte sotto Seven Ultimate, poi usi PhotoShop CS5 con una quindicina di immagini aperte (e solo questo occuperà MINIMo 1.5GB in media) e vedi come arrivi a quasi 4GB di Ram.

 

4GB di Ram di solito sono più che sufficenti nella media, dopo dipende dai casi :)

Link to comment
Share on other sites

si ma se io gioco mica tengo aperto tanti programmi, se il gioco usa 1.5 giga gli altri a che mi servon? ecco xk nn capisco, il fatto ke consigliano tanta ram nei giochi.

 

 

se il gioco te ne prende 1,5gb devi anche tenere conto della ram che usa windows. se hai xp mediamente sarà sui 600-700mb ma se hai windows 7 considera già il doppio per stare tranquillo ;)

ecco che con un gioco da 1,5gb per stare tranquilli si consigliano configurazioni da 4gb.

molti utenti qui nel forum lasciano in background la ricerca scientifica, me compreso, e senza avere null'altro aperto ho sempre circa 1,6gb occupati su 4gb ;) capisci bene che un game mi richiedesse più di 2gb di ram inizierei ad avere problemi con i miei soli 4gb :n2mu:

i requisiti consigliati tengono sempre conto delle mille configurazioni possibili e quindi gonfiano un pò il tutto per non andare incontro a grane ;)

Link to comment
Share on other sites

assolutamente no, tutta la ram che non usi è inutilizzata e non porta nessun vantaggio.

 

il pc si velocizza soltanto rispetto a quando hai ram insufficiente e sei costretto ad utilizzare l'hard disk come memoria virtuale (si parla appunto di swap).

l'hdd essendo più lento della ram, rallenta molto il pc

 

non è del tutto vero quello che dici

 

innanzi tutto con un quantitativo di ram elevato è possibile disabilitare la memoria virtuale con notevoli incrementi prestazionali, ma comunque su sistemi operativi moderni, il superfetch incrementa comunque le prestazioni

 

ovviamente di quello che si utilizza

 

su os vecchi come xp è totalmente inutile ma in generale la gente il superfetch non lo ha capito ancora oggi dopo non so quanti anni...

Link to comment
Share on other sites

ma se la ram risulta libera l'hard disk è sempre attiva un po di swap?

poi non riesco a capire a cosa serve tanta ram!! io ho aperto tanti programmi e non riesco ad occupare tutti e 2 gb, cosi ne riempio 4-8 giga!!!!

programmi di montaggio video possono occupare max 1gb, piu di un gioco non penso vero??

poi se ho 4gb e il gioco + programmi occupa 3gb, risulta piu lento se ho 6-8 giga (anche se ne stanno occupati solo 3) scusate ma voglio capire...

Link to comment
Share on other sites

ma se la ram risulta libera l'hard disk è sempre attiva un po di swap?

poi non riesco a capire a cosa serve tanta ram!! io ho aperto tanti programmi e non riesco ad occupare tutti e 2 gb, cosi ne riempio 4-8 giga!!!!

programmi di montaggio video possono occupare max 1gb, piu di un gioco non penso vero??

poi se ho 4gb e il gioco + programmi occupa 3gb, risulta piu lento se ho 6-8 giga (anche se ne stanno occupati solo 3) scusate ma voglio capire...

 

montaggio video occupano vagonate di ram

in rendering sono arrivato a saturare quasi 4gb io personalmente

dipende cosa ci fai, 2gb sono pochi anche per i videogiochi ormai

Link to comment
Share on other sites

montaggio video occupano vagonate di ram

in rendering sono arrivato a saturare quasi 4gb io personalmente

dipende cosa ci fai, 2gb sono pochi anche per i videogiochi ormai

 

io con la cfd mi sono spinto anche verso gli 8giga in modo molto veloce :asd: e solo con la generazione della mesh... poi ha crashato :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...