Jump to content

E' possibile proteggere con password ogni account windows (amministratore e guest)?


gioge

Recommended Posts

Ciao forum.

Per evitare di accedere a Vista/7 con account amministratore (anche se protetto da password), ho trasformato tale account (con cui intendo continuare a lavorare) in utente standard e ho creato un nuovo account amministratore.

Ora però il nuovo account (amministratore)non permette la protezione all'accesso con password.

E' possibile proteggere tutti e due gli account con password (unica o diverse)?

Link to comment
Share on other sites



Dunque, come ho già detto, il vecchio utente/amministratore è attualmente segnalato come utente standard protetto da password mentre il nuovo utente creato risulta come amministratore con password senza caratteri (cioè quando subentra il controllo account mi chiede la password ma basta fare invio e parte).

 

Attualmente non posso ne cambiare il tipo di utenza (tipo riportare il vecchio utente ad amministratore) ne assegnare una nuova password al nuovo utente amministratore (che risulta in bianco e che quindi è come non esistesse) e ne creare un nuovo utente perchè quando inserisco il nome del nuovo utente mi blocca dicendo che non sono ammessi certi caratteri nel nome (caratteri che naturalmente io non ho inserito!).

 

Com'è esco da stò pasticcio?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a eliminare la vecchia password di win che era assegnata al vecchio utente admin che ora è standard, ma comunque quando tento di inserire una password nel nuovo admin, non mi compare la voce inserisci o cambia password. Posso solo assegnare una nuova password al vecchio admin ora standard. Inoltre pur avendo disponibili 3 punti di ripristino, nessuno di questi risulta valido per effettuare l'operazione di ripristino windows, che abortisce sempre. Che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Non posso ne aggiornare firefox/thunderbird ne eseguire windows update, help please?!

veramente strano ... ma lo fa anche se sei amministratore?

 

Credo che si siano creati dei problemi al registro di configurazione o ai file utente di windows.

 

potresti provare a mettere l'SP1...ma non sono sicuro che te lo faccia fare ora che dici di avere questi problemi anche con l'account amministratore..

non mi era mai capitato di sentire un problema del genere prima..

Link to comment
Share on other sites

veramente strano ... ma lo fa anche se sei amministratore?

 

Credo che si siano creati dei problemi al registro di configurazione o ai file utente di windows.

 

potresti provare a mettere l'SP1...ma non sono sicuro che te lo faccia fare ora che dici di avere questi problemi anche con l'account amministratore..

non mi era mai capitato di sentire un problema del genere prima..

 

Mai avuti fin ora, sono cominciati quando qualche giorno fà, preoccupato dall'ennesima raccomandazione di non navigare con utenza con privilegi d'amministratore, ho creato un nuovo account e l'ho trasformato in admin.

Poi visto che con la vecchia utenza (senza più privilegi) lavorare era troppo limitante ho cercato di ripristinare la vecchia configurazione ma nisba!:muro:

..azzo:cheazz:, il punto è che adesso senza i nuovi update sulla sicurezza sono veramente al sicuro:azz:

 

..a proposito, stò usando Vista, cosa intendi per "mettere l'SP1"?

Link to comment
Share on other sites

pensavo avessi win 7... se hai vista verifica se hai il service pack 2 e se non ce l'hai scaricalo e installalo

 

Forse ho capito il problema...

Allora, qualche tempo fà, mio nipote ha installato un software di traduzione che andava in conflitto con Encarta. Per tentare di risolvere:cheazz: ha rimosso un windos net framework piuttosto vecchio. Infatti mi era comparso l'Account Asp.net Machine che avevo eliminato. Quindi come ripristino il framework eliminato?

Ho trovato questa procedura per disabilitare quell'account e ripristinarlo (che però avevo già eliminato da gestione account):

 

Apro regedit e vai su HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoft

Windows NTCurrentVersionWinlogonSpecialAccountsUserList

A destra click col destro

Nuovo> Valore DWORD poi lo rinomini aspnet e gli assegni valore 0.

 

Cosa dici, ripristino il framework (ammesso che si possa), o basta ripristinare l'Account Asp.net Machine? O cos'altro?:muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...