Jump to content

Errore avvio del pc dopo collegamento masterizzatore dvd?


Recommended Posts

ho collegato un masterizzatore ide e il pc si avviava e lo riconosceva. poi lo scollegato per metterlo nello slot e all'avvio del pc si sentono dei bip e lo scherma resta spento, ma l'hdd sembra che carica il sistema operativo. se lo stacco il pc parte. Poi ho una ventola al case che la collego solo quando gioco, un giorno la collegai e faceva lo stesso fatto del master dvd e scollegandola il pc parte. perchè?

il master è collegato cosi su una porta ide ho messo il filo in slave

Link to comment
Share on other sites

Sì ma hai controllato che il disco ottico e quello fisso siano impostati su "CABLE SELECT" come impostazione dei jumper?

Cmq stranissimo che non parta il sistema, di solito il sistema parte ma non riconosce i dischi nel caso di connessioni errate o mal impostate.

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

Sì ma hai controllato che il disco ottico e quello fisso siano impostati su "CABLE SELECT" come impostazione dei jumper?

Cmq stranissimo che non parta il sistema, di solito il sistema parte ma non riconosce i dischi nel caso di connessioni errate o mal impostate.

 

Spesso ha dei blocci usando il cable select

Link to comment
Share on other sites

Spesso ha dei blocci usando il cable select

Mai capitato, ma sarà che ormai dischi PATA non ne vedo più sui miei sistemi da anni.

 

Cmq la soluzione di impostare a mano master+slave è sicuramente più elegante e professionale, sempre tramite jumperino ovviamente :o:D

 

Cmq è impossibile che siano i dischi a non farti partire il sistema.....se anche fossero attaccati male il sistema partirebbe ma non li vedrebbe, tutto qui.

Questo a meno di avere un problema all'alimentatore O al circuito di alimentazione stesso del lettore (ma allora non andrebbe fuori dal sistema!)

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...