Jump to content

Usare Router come ripetitore o adattatore


pasta

Recommended Posts

ok tom quindi lo sblocco dovrebbe abilitare il bridge....si tratta di una procedura diversa da quella che mi hai illustrato nell'altra discussione vero?....se si in questi giorni procedo prima con quella per il fw, se non risolve il suo problema, me lo prendo io quel router e magari mi spieghi come sbloccarlo, cosi lo utilizzo io...

 

p.s. la funzione di bridge me lo farebbe usare come ripetitore o come adattatore wifi?

Link to comment
Share on other sites

io ho usato più di una volta il buon vecchio fonera 2100 o 2200 con sopra flashato il fw dd-wrt, altrimenti c'è anche il mitico LINKSYS WRT54GL-EU con cui ci si fa di tutto..ci butti su il fw dd-wrt sempre e l'ho usato in un'azienda per ripetere il segnale. Addirittura avevo messo la stessa SSID e la stessa PSW con identica protezione, quindi il passaggio dal principale al ripetitore era completamente "indolore" per il personale.

 

ciao

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Il router principale collegato ad internet è in un altra stanza, il mio pc lo collego in wifi, ma devo sostituire la chiavetta usb wifi che mi da problemi, e forse avrò a disposizione un pirelli alice, e lo volevo usare se possibile per collegare il mio pc al router principale riparmiando i soldi di una scheda di rete wifi che vorrei comprare al posto della mia chiavetta usb

Link to comment
Share on other sites

raga scusate non ho capito bene alla fine:

 

1. se lo sblocco lo posso usare come ripetitore (attivando il bridge)

 

2. se lo sblocco e lo collego al mio pc, lo posso utilizzare come una comune chiavetta wifi per collegare il mio pc al router belkin che è collegato alla linea adsl?

Link to comment
Share on other sites

Allora con lo sblocco con il firmware attivi il pannello di gestione dal quale puoi gestire un po di cosette come la protezione wifi, il firewall ed altre funzioni, essendo wifi e tu avendo il portatile nell'altra stanza funge solo e sempre da modem wifi e non ripetitore in quanto gli alice non prevedono questa funzione

Link to comment
Share on other sites

io ho usato più di una volta il buon vecchio fonera 2100 o 2200 con sopra flashato il fw dd-wrt, altrimenti c'è anche il mitico LINKSYS WRT54GL-EU con cui ci si fa di tutto..ci butti su il fw dd-wrt sempre e l'ho usato in un'azienda per ripetere il segnale. Addirittura avevo messo la stessa SSID e la stessa PSW con identica protezione, quindi il passaggio dal principale al ripetitore era completamente "indolore" per il personale.

 

ciao

 

Marco

 

Anche io ho usato tante volte la mitica fonera 2100 con il dd-wrt e non dico altro.....:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...