Jump to content

[Thread Ufficiale] DFI Lanparty Ut ICFX3200-T2R/G (Amd RD600+SB600)


megthebest

Recommended Posts

bah, io non so che problema può esserci riguardo ad un unico dissipatore North pole rispetto a tutti gli altri north pole.... in fondo cosè? è un pezzo di rame con una ventola sopra.... ;)

 

 

HO visto quel noctua, sembra davvero ottimo, e penso che sia addirittura migliore del mio thermalright (che già penso sia più che sufficiente su qlsiasi chipset). Sto noctua a quanto (in euro) si trova?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bah, io non so che problema può esserci riguardo ad un unico dissipatore North pole rispetto a tutti gli altri north pole.... in fondo cosè? è un pezzo di rame con una ventola sopra.... ;)

 

 

HO visto quel noctua, sembra davvero ottimo, e penso che sia addirittura migliore del mio thermalright (che già penso sia più che sufficiente su qlsiasi chipset). Sto noctua a quanto (in euro) si trova?

24euri

Link to comment
Share on other sites

Senza scendere in particolari assolutamente si. Un pezzo di rame con una ventola sopra. Questa ventola e' pero' particolare, presenta un circuito di regolazione della velocita' che opera in un range prestabilito in base alla temperatura del corpo radiante.

 

Al crescere della temperatura del dissipatore vero e proprio aumenta di conseguenza il voltaggio/numero di giri della ventola. Il difetto magari e' riconducibile ad un malfunzionamento del circuito di termoregolazione.

 

Non ho dubbi che comunque sia stato monitorato quanto sopra.

 

La ventola del NorthPole

 

lab2.jpg

 

 

Il regime di rotazione e' compreso tra i 1500 ed i circa 4000 giri.

Chiaro che se per esempio, esiste un difetto, magari la ventola non arriva al massimo restituendo prestazioni piu' modeste.

 

 

Questo giusto per dare un piccolo chiarimento.

 

Gennaro

Link to comment
Share on other sites

tralasciando la risposta di kam...alla quale ti rispondo così visto che la metti su sto piano e io sono stato anche troppo galante e gentile nel specificare che non funziona solo su questa mobo e provando ad elencare una serie di motivi tecnici...

 

microcool ha la ventola e sarà sicuramente più rumoroso di un dissi stock passivo..se oltretutto ha prestazioni inferiori permettimi di incazzarmi e postarlo nel forum dove io sono un utente oltre che amministratore. Quindi al prox thread che farai come quello che hai scritto prima sputanto fuoco e fiamme prenderò provvedimenti.

 

Io cambierò idea solo se vieni qui e mi fai vedere che oltre ad essere più silenzioso di un dissi passivo è anche leggermente più performante!

 

Detto questo passo oltre e non ne voglio più sapere.

 

Passando oltre... sono proprio curiosi di vedere sto noctua... stacker mi potresti passare un link che lo voglio vedere

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ottimo, e se come dimensione è uguali al thermalright (e se quindi si ci può mettere senza problemi una ventolozza da 8x8cm), penso che sia al momento il miglior dissi per chipset mercato.

 

 

totalmo... c'è l'ha a 24 euroz.

http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=http://www.totalmodding.com/product_info.php?cPahttp://www.totalmodding.com/product_info.php?cPhttp://www.totalmodding.com/product_info.php?cPath=175_184&products_id=3445:) ath=175_184&products_id=3445th=175_184&products_id=3445175_184&products_id=3445

Link to comment
Share on other sites

 

Io cambierò idea solo se vieni qui e mi fai vedere che oltre ad essere più silenzioso di un dissi passivo è anche leggermente più performante!

 

 

Marco

 

Prova a rimuovere la cornice di neoprene, facendo attenzione quando lo monti!

Non mi riterrò responsabile per danneggiamenti al chipset!

 

Gennaro

Link to comment
Share on other sites

Ciao Kam,

 

Marco sono 2 giorni che ha la fissa del chipset @ 60 gradi con il dissy stock...oggi mi telefona e dice vado da Stefano (ICT) a prendere il northpole, così sistemo il problema temperatura chipset una volta per tutte, visto le ottime esperienze (sia su schede video che chipset) avute in termini di abbattimento delle temperature con il precedente northpole.

 

Dopo aver fatto le varie prove, diciamo che c'è rimasto male, proprio perchè era sicuro delle performance del vostro prodotto e forse ha usato termini troppo coloriti, ma non per questo ha detto che il northpole fa schifo su qualsiasi scheda madre o altra utilizzazione, ha solo detto che nel suo caso non ha trovato le prestazioni sperate (ripeto usando termini coloriti, che sicuramente se avesse scritto le stesse cose dopo un paio d'ore sbollita la rabbia/incazzatura, non avrebbe scritto), infatti successivamente ha cercato anche di dare una spiegazione con motivazioni tecniche.

 

Sono sicuro che il problema su questa scheda madre (sempre se esiste, ma penso che sia solo un caso) verrà risolto dallo staff di MicroCool.

 

 

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io penso che sia soltanto un problema isolato, il NorthPole non l'ho mai provato ma secondo me se funziona bene non può essere inferiore ad un dissipatore completamente passivo senza Heatpipes come quello della DFI, probabilmente come diceva Kam può essere un problema al circuito di regolazione della ventola ed in quel caso girando piano non ce la fà a dissipare il calore prodotto dal chipset.

Certo ci sono in giro dissipatori più performanti, ma sono anche più ingombranti e di più recente progettazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
arrivato il nuovo dissi per chipset?

Con che raffreddi la cpu?

Hai provato coreTemp per vedere la temp della cpu? Rispetto a smart guardian che differenza c'è?

 

 

non ancora...sn un po' a corto di dineri... ora ho montato sul il microcool m.speravo in un miglioramento con l'assestamento della pasta..ma...

 

appena ho un po' di soldini mi compro l'altro dissi così vedo un po'...

 

differenze tra Core temp e smart guardian sono ben 5 gradi a favore di coretemp..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...