Jump to content

Consiglio upgrade cpu


andrex

Recommended Posts

volevo fare un pò di upgrade al mio pc.gli ultimi giochi non mi stanno dando soddisfazioni...

ho fatto un pò di conti,avrei preferito non farli.per passare a sandy bridge,con acquisto anche di scheda video(almeno una gtx 470)e tutto il resto spenderei un capitale...

allora mi son detto...e se restassi su 775?comprando un q9650(circa 300 euro)secondo voi è da matti?

Link to comment
Share on other sites



Quella cpu, non la si trova molto facilmente, e comunque il prezzo non sarà mai ottimo (anche nell'usato).

 

Qualcosina in OC si può fare, ma non sarà facile: il FSB a 1333mhz ed il moltiplicatore a 7 non aiutano di certo :(

Se poi le ram sono da 667mhz la cosa sarà ancora più marginale...

 

In sintesi; non ti consiglierei di cambiare cpu (a meno di ottime offerte) e valuterei cosa si può fare in OC. In quest'ultimo caso, ne parlerai nella sezione dedicata ;)

 

PS: il titolo del thread dovrebbe descrivere il problema/dubbio in esame :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

beh,la cpu è già oc.l'ho portata a 2,8ghz,più su non posso andare a causa delle ram che sono da 800mhz.

 

in effetti pensavo anche io a cambiare solo la scheda video...certo sarebbe un pò sprecata,però migliorerei abbastanza?o sarebbe un miglioramento marginale?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

come saprete dal 25 gennaio è uscita la gtx560 che mi è stata consigliata prima della sua uscita.ho letto molte recensioni e se ne parla bene.il prezzo rientra nel mio budget e penso seriamente di prenderla.tra l'altro sono riuscito a portare la mia cpu stabile a 2,9ghz quindi tanto meglio.

ho solo un dubbio.

vedo che la gtx 560 msi costa 230euro circa,mentre per esempio la asus costa più di 300euro.le differenze stanno solamente nel sistema di raffreddamento?oppure le asus sono portate a frequenze che comunque potrei raggiunere io clokkando la msi?è accettabile una differenza di prezzo cosi ampia per la stessa vga?o la differenza è talmente tanta che tutto ciò è normale?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...