Jump to content

Rampage3Extreme vs Classified3


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti , tempo fa comprai una Evga Classified usata , apparentemente perfetta e dopo una settimana ha iniziato ad avere problemi per poi morire definitivamente. Non bootava in nessuna condizione , un banco di ram , due banchi , tre banchi , senza cpu , senza ram , niente. Oltre a non emettere suoni non compariva niente nemmeno sul display della mobo.

Ho avuto problemi con il venditore"privato" che prima mi dice che per l'rma evga non serve la garanzia "falso" , poi mi dice di averla persa , poi a inizio dicembre disse che a giorni l'avrei avuta. Adesso a gennaio i tempi solo ancora lunghi , quindi siccome ho dei seri dubbi che trovi tutto il dovuto a breve abbiamo "dovremmo" aver raggiunto l'accordo che io gli rispedivo la mobo e lui mi ridava i soldi.

Saltate quà se non volete leggere la storia

Ora la domanda è questa , cosa scegliereste voi tra una Asus ROG Rampage3Extreme e una Evga Classified3 ?

A voi la parola O0

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io opterei per la Classified3.

Ho avuto sia la Rampage II Extreme che la 760 Classified,

e senza ombra di dubbio se non altro per i tempi di assistenza/sostituzione, EVGA è un missile.

Poi vuoi mettere i 10 anni di garanzia ?

Leggi in giro quante Rampage 3 Extr. si sono rotte,

Confermato anche dai molti amici che le hanno avute.

 

Ma un punto essenziale che uso ne vuoi fare ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao personalmente ho avuto sempre Rampage dalla I alla II ora ho la III in versione Gene... devo dire che sono ottime schede. La EVGA ha qualche personalizzazione in più..ad esempio è successo che una volta benchando ho rotto un core di un esacore e con la EVGA hai la possibilità di selezionare esattamente il numero di core che vuoi attivare... e solitamente è una delle schede più utilizzate per overclock estremo.

 

Per un daily use secondo me sono molto alla pari come prestazioni, io ti direi ... quella che più ti piace esteticamente e che trovi a minor prezzo! Ma proprio semplicisticamente perchè stai parlando di schede top di gamma che volere o "volare" sono ottime schede.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

L'uso è ovviamente quello di un oc medio-alto sotto liquido "intorno ai 4.4-4.5" .

Ho ben presente la fantastica garanzia EVGA che segna senza dubbio un punto a suo favore.

Per quanto riguarda la rampage non ho trovato niente a riguardo , forse è possibile che i primi esemplari della serie avessero qualche problema , ma ora come ora dubito che il pupillo di casa asus esca rotto di fabbrica con alte percentuali , anzi

 

Edit: Avrei la asus a circa 60-70€ meno della EVGA e ha qualche piccola feature che mi interessa e incuriosisce molto , esteticamente preferisco la evga ma onestamente mi importa relativamente poco.

Link to comment
Share on other sites

più che altro sembra che la r3e sia piuttosto delicata sotto azoto liquido, mentre la evga un po' più robusta.

ma per ciò che ti riguarda non dovresti avere problemi, almeno nella media di quel guasto che ogni tanto ci può stare per prodotti così complessi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...